Capitolo 3

85 5 0
                                    

Mi strappa letteralmente di mano il telefono e comincia a farmi il terzo grado ed è peggio di mia nonna con le poche volte che vado a trovarla.

-"mmm... Alex Perri?" Mi fissa la mia amica e alla pronuncia di quel nome sento dei brividi lungo la schiena nonostante in treno ci siano i riscaldamenti accessi.

-"N-n-on lo conosco, gli ho accettato l'amicizia ieri sera" balbetto. Ma perché mi sto comportando così? Appunto non lo conosco nemmeno.
Mi riavvio una ciocca di capelli e cerco di riprendere il mio telefono mentre lei continua a fissarlo, ma nulla da fare, schiva la mia mano,è troppo agile questa ragazza.

-"Ecco un motivo in più per rispondergli e per conoscerlo meglio" mi dice con un sorrisetto malizioso. Vedo che comincia a digitare qualcosa e spalanco gli occhi.

-"RAMONA VILLI! Se stai rispondendo a quel messaggio,appena scendiamo da questo treno ti butto sotto le rotaie!"

Ma lei non mi sta ascoltando. Sposta lo sguardo dallo schermo del telefono e guardandomi -"Hahaha troppo tardi Sophia Mazzini, un giorno mi ringrazierai". Ci alziamo e scendiamo alla nostra fermata.

Arrivata a casa sblocco il cellulare e leggo il messaggio da parte di Alex e quello scritto da Ramona.

Alex: Ciao, io sono Alex. Come stai?:)

Io: Ciao, sono Sophia, ma puoi chiamarmi Sophi :)
Comunque sto bene, grazie e tu?

Nel preciso istante in qui finisco di leggere mi arriva un altro messaggio da parte sua.

Alex: È un piacere conoscerti. Anche io sto bene:)

Decido di chiedergli come ha conosciuto Giada. Cavolo! Giada!
Controllo velocemente i messaggi e vedo che c'è ne uno suo.

Giada: scusa se ti rispondo ora!
Comunque lo conosco,cucciola.

Rispondo facendole la stessa domanda che ho posto ad Alex pochi secondi fa. Lascio il telefono sul tavolo della cucina in attesa di una risposta da entrambi.
Mi butto sul divano e accendo la tv, faccio zapping tra i canali e mi fermo su real time e mi vengono bombardate diverse immagini di cibo e ad un tratto sento le classiche imprecazioni di Gordon Ramsay. Il cellulare comincia a vibrare sul tavolo della cucina, mi distraggo dai miei pensieri e mi alzo con poca voglia dal divano.
Entrambi mi hanno risposto ed entrambi mi dicono che si sono conosciuti ad una festa di una loro amica.

MaybeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora