Quinta puntata

780 45 6
                                    

♪♫•*¨*•

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

♪♫•*¨*•.¸¸¸¸.•*¨*•♫♪

Leggete alla fine lo spazio autrice, grazie🙏

Siamo già alla quinta puntata di Amici, e mi sembra incredibile quanto in fretta stia passando il tempo. Ogni giorno è così intenso: prove, esibizioni, e poi il ritorno in casetta, dove anche questa settimana non sono mancati momenti difficili. Questa settimana, per esempio, c'è stata un po' di tensione tra le ballerine. La Celentano ha proposto un test, e da lì si sono accese delle rivalità. Tutti vogliamo dare il massimo e questo a volte crea tensioni, soprattutto quando ci si sente messe alla prova. Ma alla fine fa tutto parte di questa esperienza, e so che ogni sfida mi sta aiutando a crescere.

La puntata inizia con la clamorosa entrata di Maria, sempre bella. Maria ci avvisa che sta per presentarci il giudice di canto della settimana. Come al solito, parte un video, e io guardo curiosa, cercando di capire chi possa essere. Quando vedo il volto di Amadeus sullo schermo, resto a bocca aperta! Non mi aspettavo una sorpresa del genere. Sono felicissima: è un onore enorme poter cantare davanti a lui! In quel momento, l'emozione cresce e mi dà ancora più voglia di fare bene.

Vidi che più o meno tutti avevano avuto la mia reazione e poi presentò quello del ballo, Virna Toppi.

Alessia è la prima a scendere e dopo di lei le esibizioni continuano, finché arrivò il mio turno. Cammino sul palco con determinazione, cercando di calmare i nervi e concentrarmi su ciò che devo fare. Inizio a cantare, lasciandomi andare completamente alla musica, e mi sembra di connettermi con ogni nota, con ogni parola. Appena termino, mi sento stanca ma soddisfatta; ho dato tutto.

Amadeus mi guarda con un sorriso accogliente e inizia a parlare «Allora Francesca» dice, con tono caldo e rassicurante «devo dire che sono rimasto davvero colpito dalla tua esibizione. Hai cantato Vertigine in un modo che mi ha catturato fin dal primo momento. Si percepisce chiaramente quello che vuoi comunicare; l'ansia e l'intensità del brano arrivano dritte al cuore»

Non riesco a trattenere un piccolo sorriso, mentre cerco di restare composta. Amadeus continua «Non è semplice interpretare una canzone come questa, perché richiede di mettersi a nudo e lasciarsi andare alle emozioni. Ma tu lo hai fatto in modo naturale. La tua voce è ben controllata e intensa al tempo stesso, e riesci a mantenere un'ottima padronanza anche nelle parti più difficili. È stato un vero piacere ascoltarti»

Il suo giudizio positivo mi riempie di gioia e mi fa sentire orgogliosa. Mi sono sempre chiesta se davvero riuscissi a trasmettere le mie emozioni attraverso la voce, e sapere che qualcuno come Amadeus ha percepito tutto questo mi dà una carica enorme.

𝐒𝐎𝐔𝐋𝐒 | Nicolò FilippucciDove le storie prendono vita. Scoprilo ora