And if they call me a slut
You know it might be worth it for once
And if I'm gonna be drunk
Might as well be drunk in loveTrigno
-"Fra' " Ilan mi raggiunge nel giardino sul retro mentre fumo.
-"Ei."
-"Che sta succedendo?" Mi domanda sedendosi accanto a me.
-"In che senso?"
-"Viola e Diego."
-"Chiedilo a loro, che ne so io che succede tra quei due." Mi irrito all' istante.
-"Tu sei cotto a puntino." Ride lui.
Io mi volto confuso. "Che stai dicendo? Non capisco."
-"Ti piace, Viola. E nemmeno poco."
Abbasso la testa colpevole. "È così evidente?"
-"Già. E lo ha capito anche Diego, per questo si comporta così."
-"Non mi interessa di lui, mi diverto solo a fargli capire che a Viola non piace niente di quello che lui fa."
-"Come il regalo?"
-"Già."
-"Il tuo era migliore?"
-"Ovviamente." Alzo le spalle e mi rendo conto che nessuno in realtà sapeva che avevo fatto un gesto del genere per lei. "Stronzo." Bofonchio, capendo che è sempre stato il suo obiettivo.
-"Ora ti tocca dirmi cosa le hai regalato." Mi dà dei colpi amichevoli con il gomito.
-"Uff. Ti odio." Mi butto indietro sullo schienale del divanetto. "Non mi prendere in giro però. E soprattutto non dirlo a nessuno."
Dopodiché gli spiego il gesto che ho fatto nei suoi confronti, di un regalo che non ha valore materiale ma che ha fatto brillare i suoi occhi ametista.
-"Cazzo, fra' è impossibile competere con una roba del genere." Ride e io mi aggrego con un sorriso soddisfatto. "Ti piace davvero?"
-"Sì." Prendo un tiro della sigaretta. "Però avrei dovuto capirlo prima di fare quel casino con Chiara."
-"Non posso darti torto."
-"Ora Viola ci sta andando con i piedi di piombo, non riesco nemmeno a farmi dare un bacio."
-"Wow, qualcuno che resiste al tuo fascino."
STAI LEGGENDO
DAYLIGHT // Trigno Amici24
Fanfiction-"Io sono sempre stato un amante della notte e delle stelle, ma tu sei stata come la luce, Viola. La luce del giorno che illumina una notte che non vedevi l'ora che finisse." Viola è una ballerina di 20 anni che finalmente è riuscita a realizzare il...