16. Pioggia

471 37 14
                                    

'Cause she was sunshine, I was Midnight rain.
she wanted it comfortable
I wanted that pain

 she wanted it comfortableI wanted that pain

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Viola

-"Sono proprio carico per la gara inediti!" Batte le mani felice Diego e io gli sorrido.

-"Sono certa che andrà bene." Mentre lo dico mi immagino Pietro e la sua sorte.
Chissà se in puntata parleremo di quello che è accaduto o meno.

Nel frattempo so che lui e Chiara hanno chiuso e la cosa non dovrebbe rendermi felice così, ma mi è inevitabile.
Nonostante questo, lui sembra concentrato al massimo sul suo inedito e sull'esibizione della puntata che si registrerà domani, perciò gli ho lasciato i suoi spazi.

-"Io mi sa che vado a letto, voglio essere al massimo per domani!" Mi sorride di nuovo il cantante. "Mi fai compagnia?"

Lo guardo sbattendo le ciglia un paio di volte non capendo se faccio bene a sentirmi scema ad aver inteso un'allusione  nemmeno troppo velata.
Ma in quel momento Pietro esce in cortile e gli dà una pacca sulla spalla.
-"Sono sicuro che troverai la strada per il tuo letto senza problemi, fra'."

Diego si volta infastidito e lo guarda in cagnesco. È ovvio che non scorra buon sangue tra i due.
-"Fai occhio, Viola. Potrebbe riprenderti e pubblicare il video sui social facendoti rischiare il posto."

-"Diego!" Lo rimprovero alzandomi e mettendomi davanti a entrambi.

-"Lascia perdere, tanto non sono io quello famoso per i video."

-"Pietro!" Rimprovero anche lui. "Finitela tutti e due."

-"È meglio se vado a dormire." Dichiara il cantante di Rudy Zerbi senza smettere di fissare Trigno. "Buonanotte, Viola."

Ricambio il saluto e aspetto che rientri in casetta e si chiuda la porta alle spalle.
Pietro si stravacca sulla panchina e inizia a fumare con no-chalance mentre le luci all'interno si spengono.

-"Perché l'altro giorno lo hai chiamato? Cosa dovevate fare?"

-"Quando?" Gli domando confusa.

-"Dopo che abbiamo visto il tramonto insieme."

Ci rifletto un attimo. "Io e Diego non ci siamo visti quella sera, sono andata a dormire presto."

-"Ma Alessia..." Inizia a dire e poi sembra cambiare idea. " Lascia perdere."

-"Geloso?" Lo stuzzico sorridendo.

-"Vuole solo portarti a letto." Commenta alzando le spalle.

-"Pietro!" Lo fulmino con lo sguardo incrociando le braccia al petto. Devo ammettere di riuscire a stento a trattenere un sorriso.

-"Che c'è? È la verità." Prende un tiro della sua sigaretta "Te lo ha espressamente detto, ma tu sei ingenua quanto una prugna."

-"Che esempio esaustivo." Rido anche io sedendomi sulla panchina di fronte alla sua.

DAYLIGHT // Trigno Amici24Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora