Capitolo 21

3.2K 184 8
                                    

Canzone (capitolo 21):
Shawn Mendes - Never be alone

La campanella di fine scuola arriva velocemente, dopo una soddisfacente interrogazione in Francese.

Mi avvio verso il cancello della scuola per andare a casa, ma qualcuno mi afferra il polso e mi obbliga a voltarmi.

"Tu non hai intenzione di fare ciò che penso, vero?" si avvicina Dylan con sguardo preoccupato.

Credo abbia già capito tutto.

Intendo portare Rachel con me stasera.

Voglio provare ad aiutarla ad allacciare un rapporto con i ragazzi del gruppo, magari non con tutti, magari non con Noemi... Ma ci sarà qualcuno che non la lascerà lì in disparte.

Confido in Ryan per questo, ad esempio.

Ad ogni modo non rispondo, dunque lui riprende "Non vorrai sul serio portare Rachel?!" chiede con sguardo incredulo.

Sembra davvero preoccupato (se non si fosse capito).

"Se si cena insieme saranno costretti a parlarle, magari hanno solo bisogno di un aiuto per cominciare" dico guardandolo.

"Fidati che c'è gente che riesce tranquillamente a evitarla anche se le sta di fianco per una giornata intera" dice, alludendo a Noemi, credo.

"Beh non tutti lo faranno! Io e te no di certo e magari neanche qualcun altro" esclamo.

Secondo me può funzionare.

Lui si limita a fissarmi.

"Fammi provare" mormoro.

Non sono sicura in realtà di ciò che faccio, ma se andasse male, almeno ho tentato.

Sperando in una Rachel collaborativa comunque.

Dylan continua a guardarmi e, dopo una pausa che sembra durare un'eternità, finalmente si decide a rispondere "Proviamo"

Io subito sorrido.

Gli sono grata per la fiducia che mi dà.

Lui forza un sorriso.

"Ti do uno strappo fino a casa?" dice, ma viene interrotto da una chiamata.

"...Si? ...Ora? ...Va bene" dice e attacca.

"Come non detto, perdonami, ma devo andare a prendere Bethany a scuola perchè mia madre ha un problema con l'auto. Scusa davvero, spero non sia un problema" spiega apparentemente mortificato.

"Figurati, mi piace camminare. Ci vediamo stasera!" esclamo facendogli l'occhiolino.

Lui si limita a sorridere dicendo "A stasera"

Arrivo a casa.

Per domani non ci sono compiti, ma è meglio ripassare Chimica, non si sa mai.

Dopo un po', guardo l'ora.

4.03 PM

Solo ora mi ricordo che devo scrivere a Rachel per chiederle se può venire stasera.

Magari per qualche motivo misterioso non può nemmeno venire.

Prendo il cellulare e, titubante su quello che dovrei scrivere, impiego qualche minuto nel scriverle il messaggio.

Hey Rachel :) Esci con me e Dylan a mangiare qualcosa stasera?

Dopo neanche un minuto, il mio cellulare squilla.

Certo! :) Come siete d'accordo?

Bene così. Rispondo velocemente

The first story not unwantedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora