Capitolo 3(revisionato)

2.4K 154 23
                                    

Era quasi ora dello spettacolo e non avevo trovato nulla da mettermi.

All'improvviso squillò il cellulare. 

Era Nagihiko.

<Pronto?> dissi io mentre frugavo nell'armadio.

<Amu sono Nagihiko. Yaya mi ha detto di venirti a prendere. Sei pronta?> chiese lui.

<No. Non riesco a trovare nulla da mettere.> dissi io. Avevo perso ogni speranza.

<Ok. Ora arrivo io è vediamo se la vecchia Nadeshiko sa cosa fare.> e dicendo ciò terminò la chiamata.

Dopo qualche minuti sentì suonare il campanello.

Corsi di sotto e aprì la porta.

Davanti a me c'era Nadeshiko.

<Allora Amu...vedo che sei nei guai.> disse lei.

Salimmo di sopra e gli mostrai il mucchio di vestiti che c'erano sul letto.

<Wow!> esclamò lei <Ci credo che non sai cosa indossare. Hai praticamente svuotato i grandi magazzini!>

<Ti prego Nadeshiko aiutami> la pregai io.

<Ok...vediamo un po'...questo no....quest'altro no...questo potrebbe andare...> disse mostrandomi una canotta e una gonna nera.

Andai un bagno e mi vestii.

<Potresti mettere anche questi orecchini...ah! E questa collana...e con te questa borsetta> disse lei mentre uscivo dal bagno.

<Ho buon occhio vero?> chiese lei sorridendomi poi mi chiese<Posso usare il bagno? Dovrei cambiarmi.>

<Certo, fai pure> dissi io.

Dopo dieci minuti uscì dal bagno Nagihiko.

<Era da un po' che non mi vestivo da Nadeshiko> disse lui.

<Grazie Nagihiko sei il mio migliore amico.> dissi io abbracciandolo.

Lo lasciai e notai che il suo viso era diventato rosso.

<Cosa c'è Nagihiko? Non ti senti bene?> chiesi io preoccupata.

<No...è tutto a posto,andiamo?> chiese lui riprendendosi.

<Certo.> risposi io.

Arrivammo giù le scale e trovammo mio padre.

<Ero s-sicurissimo c-che la persona c-che fosse entrata f-fosse una r-ragazza.> disse mio padre spalancando gli occhi.

<Papà ma che dici? Nagihiko è sempre stato un ragazzo.> dissi io trattenendo le risate.

<Avrei giurato di averlo visto con dei vestiti da donna!> esclamò mio padre.

<Certo, certo. Ora noi andiamo altrimenti Yaya me la farà pagare!>esclamai mentre trascinavo Nagihiko via di lì.

                                                                                       -----------------

Ormai si era fatto tardi per andare a casa di Yaya così decidemmo di incontrarci direttamente in piazza dove ci sarebbe stato lo spettacolo.

<Hey Amu!> mi chiamò Yaya da lontano.

<Ciao Yaya!> esclamai io.

Accanto a lei c'era  Rima.

Quando arrivammo vicino a loro Rima mi abbraccio dicendo <Hey Amu non avrai mica sostituito la tua migliore amica con qualcun'altra eh?!>

Amu & Ikuto #1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora