I giorni trascorrevano tranquilli anche se l'argomento principale di ogni conversazione era il Torneo Tremaghi. Fred e George confabulavano continuamente per trovare un modo di partecipare al torneo, visto che non avevano ancora raggiunto l'età. E non erano i soli. Anche Harry e Ron si arrovellavano per trovare una scappatoia, anche se io distruggevo continuamente i loro piani.
"È inutile che vi sforzate...avete sentito Silente: non possono partecipare maghi sotto i 17 anni di età. E Silente non è stupido; avrà sicuramente trovato il modo di scovare i furbetti!"
"Sono sicuro che Fred e George riusciranno a trovare il modo di mettere il loro nome. Da quando hanno iniziato con i loro esperimenti per i Tiri Vispi, hanno scoperto un sacco di incantesimi interessanti!" Replicò Ron.
"Quello che fanno è contro ogni regola! Dovresti informare tua madre Ron!"
"Si...per poi ritrovarmi trasformato in rospo...o peggio in ragno? No grazie!"
Ridacchiando, entrammo tutti e tre nell'Aula di Trasfigurazione.
La lezione era interessante e il tempo passò molto in fretta.
Finite le due ore con la McGranitt, Harry e Ron andarono a Divinazione, mantre io mi recai in biblioteca per occupare un pò il tempo.
Mi sedetti al solito tavolo a sinistra della scrivania di Madama Pince. Lei era intenta a leggere un manuale con un occhio e a scrutare eventuali trasgressori con l'altro.
Presi il mio tomo e iniziai la lettura.
Dopo una mezz'oretta, vidi entrare in Biblioteca Viktor Krum. Tutti i tavoli erano liberi, ma, preso un libro, si sedette proprio di fronte a me. Cercai di non considerarlo troppo e ripresi la mia lettura.
"Ciao! Io è Viktor Krum! Piacere"
"Ehm piacere, Hermione Granger!"
"Tu è molto carina! Cosa leggere?"
"Oh un manuale di Trasfigurazione..."
"Interessante...tu va a Torneo?"
"No...non ho l'età giusta...tu?"
"Io si! Spero di difentare Campione per Durmstrang"
"Beh buona fortuna allora! Io devo andare...ci vediamo in giro!"
E così dicendo me ne andai, lasciandolo mentre mi guardava allontanarmi. Mi era dispiaciuto lasciarlo lì così, ma mi aveva colto alla sprovvista. Era il primo ragazzo che mi diceva che ero carina! E tutto sommato non sembrava così male...beh era Viktor Krum accidenti!! Mentre procedevo verso la Sala Grande mi raggiunsero Harry e Ron.
"Beh chi è che morirà o si ferirà gravemente questa volta?" Chiesi loro.
"Stranamente nessuno dei due. Ma la Cooman sostiene che Ron attraverserà un terribile raffreddore!" Mi rispose Harry.
"Capisco! Io invece ho incontrato Krum in Biblioteca! Abbiamo fatto due chiacchiere..."
"Tu? Hai parlato con Krum?!? Me lo presenti?? Gli chiedi un autografo??" Mi chiese Ron decisamente su di giri.
"Guarda che ci siamo solo presentati...e poi chiediglielo tu...anche se sembra che preferisci quella Fleur Delacour..." ridacchiai.
"Eh Fleur...lei è molto...wow!!" Disse con aria sognante.
"Si, ma temo che non sia alla tua portata Ron! Piuttosto, darei qualunque cosa pur di partecipare al Torneo...anche se dicono che ci sono morte diverse persone nei Tornei precedenti..." disse Harry
"Ancora con questa storia?! Harry smettila!! Non parteciparai...è inutile!" E chiusi la conversazione.
Ci sedemmo a tavola e mangiammo un delizioso pranzo.
Qualche ora e lezione dopo, passammo per la Sala Grande e vedemmo un gran numero di ragazzi attorno al Calice di Fuoco. Incuriositi ci avvicinammo. Fred e George erano al centro del cerchio di persone e avevano una bottiglietta di vetro in mano.
"Fatto" sussurrò Fred a Harry, Ron e Hermione "l'abbiamo presa, la Pozione Invecchiante"
"Oh per la Barba di Merlino! Non ci riuscirete!! Ma non siete stufi di questi giochi infantili?" Gli dissi.
"E tu non puoi appoggiarci ogni tanto?!" Mi disse George.
Dopodichè bevvero la Pozione.
Si avvicinarono al Calice, oltrepassarono la linea e, proprio quando sembrava che ce l'avessero fatta, furono lanciati fuori dal cerchio ricoperti di barba, capelli grigi, e rughe. Dopo essersi azzuffati dandosi le colpe l'un l'altro, scoppiarono in una fragorosa risata a cui ci unimmo tutti quanti, me compresa.
Probabilmente fu una cosa così strana che George si trovò in dovere di farlo notare a tutti:
"Vedi abbiamo fatto ridere pure la Granger!"
"Beh...allora in fondo le stiamo simpatici...vero?" Continuò Fred rivolgendomi uno sguardo.
"Beh in effetti è stato piuttosto esilarante!" Risposi.
Poco dopo la folla si dissolse. Harry e Ron si avviarono verso la Sala Comune e io stavo per raggiungerli quando mi si avvicino Fred e mi disse fugacemente:
"Vedi che tutto sommato non sono male?" E rivolgendomi un sorriso se ne andò.
Caspita...quel sorriso. Era bellissimo. Mi aveva stregata. Non capivo perchè mi faceva quell'effetto, ma lo trovavo davvero ammaliante. Poi mi aveva rivolto la parola senza utilizzare epiteti o comunque senza sottolineare la mia serietà.
Decisamente sognante raggiunsi Harry e Ron.
Ci sedemmo tutti e tre in sala comune e, mentre loro facevano i compiti, io coccolavo il mio Grattastinchi.
"Hai novità da Tartufo?" Chiesi a Harry.
"No...dopo la lettera in cui mi avvertiva di stare attento a Karkaroff non l'ho più sentito...in effetti non mi ispira molta fiducia"
"Papà dice che se l'è cavata perchè ha dato i nomi di alcuni Mangiamorte...secondo me è un doppia faccia..." aggiunse Ron.
"Mmm possibile...anche a me non piace molto....in generale tutti quelli di Durmstrang sembrano un pò...oscuri...tranne Viktor...lui sembra a posto" risposi
"Da quando è diventato Viktor ed è 'a posto'?" Mi chiese perplesso Ron.
"Da quando si è presentato in Biblioteca...e poi a te che importa?!"
"Assolutamente nulla...era per sapere...Comunque avete visto Fred e George?! Che bella idea...peccato che non abbia funzionato..." rispose Ron
"Si davvero! Avesse funzionato ci avrei provato pure io...lo so Hermione...non parteciperò a quel Torneo!!" Disse Harry.
"Ecco bravo...comunque io me ne andrò a letto...sono piuttosto stanca...buonanotte" presi le mie cose e, prima di salire al dormitorio femminile dissi "Ah Ron...Fred e George sono piuttosto...divertenti...".
E me ne andai a dormire.
STAI LEGGENDO
Ginger Boy
FanfictionL'amore tra due personalità opposte esiste? Questa storia dimostrerà che tutto è possibile...specialmente nel magico mondo di Hogwarts. Questa è la storia d'amore tra due personaggi così diversi....e allo stesso tempo così perfetti insieme. Un ragaz...