Ad essere onesta, ripensare a quanto era accaduto non faceva altro che farlo sembrare sempre più assurdo. Inoltre nessuno credeva al ritorno di Voldemort, ovviamente grazie anche al Ministero, che si occupava sonoramente di smentire tutto quello che Harry sosteneva.
Era davvero tutto strano, ma Harry non poteva mentire. Non sull'uomo che aveva ucciso i suoi genitori, Cedric Diggory e moltissimi altri maghi e streghe prima di loro.
Era il giorno prima della fine della scuola ed eravamo tutti nella Torre Grifondoro, cercando di stare vicini a Harry.
"Harry, la mamma è andata a chiedere a Silente se potevi venire a stare da noi da subito...però ha detto che sarebbe meglio che tornassi dai Dursley almeno per un pò." gli disse Ron.
"Sicuramente c'è un motivo valido Harry...poi passerà in fretta l'estate..." aggiunsi.
"Facile parlare per te Hermione! Tu non hai idea di come si possa stare con quelli!" mi rispose in modo brusco.
"Non prendertela con lei!" disse Fred, con fare protettivo "ti abbiamo tirato fuori di lì una volta, lo possiamo fare anche la seconda! Vero Georgie?"
"Sicuro! Anche se dovremmo trovare un'altra macchina...visto che la prima ha avuto un piccolo incidente..." disse George, alludendo al secondo anno, quando Harry e Ron l'avevano rubata per poter arrivare in tempo ad Hogwarts.
"Si...ehm...scusa Hermione...è solo che...con voi sto bene!"
E dopo questa affermazione di Harry, a cui nessuno riusciva a replicare, andammo a dormire.
La mattina dopo, preparare il baule fu più triste del solito. Impiegai più tempo del dovuto, così rimasi sola nel dormitorio delle ragazze.
Ad un certo punto sentii bussare alla porta.
"Avanti!"
"Ciao Hermione!" disse Fred.
"Fred! Che ci fai quì! È il dormitorio delle ragazze! E come sei entrato?"
"Non importa come...basta che sono quì...sono venuto a vedere come stavi..." disse abbracciandomi.
"Sinceramente non lo so...è tutto così confuso...sono certa solo di una cosa...Harry non sta mentendo! Vorrei solo che potesse venire da voi da subito. Ron è il suo migliore amico, perciò lo aiuterebbe a stare meglio. E poi voi lo distrarreste un pò..."
"Lo so...ma come hai detto tu, Silente avrà le sue ragioni...tu piuttosto...pensi di venire da noi quest'estate?" mi chiese speranzoso.
"Cercherò di fare il possibile..." gli risposi, e insieme scendemmo mano nella mano, nella Sala Grande.
Poco prima di entrare, ci lasciammo. Tuttavia ci sedemmo 'casualmente' vicini.
Fu un pasto silenzioso e triste. Nessuno aveva voglia di ridere o scherzare. Nessuno voleva parlare di quello che era successo, anche se tutti lo avevano in mente.
Non appena finimmo di mangiare, portammo i bagagli all'ingresso del castello. Viktor Krum si fermò a salutarmi (con profondo disappunto di Fred), poi salimmo tutti sull'Espresso.\
Io, Harry e Ron eravamo in uno scompartimento a parte. In quel momento decisi di raccontare loro la fine che avevo fatto fare a Rita Skeeter. Avevo scoperto che era un animagus, uno scarabeo, perciò l'avevo chiusa in un barattolo affinchè non potesse più diffondere le sue cattiverie.
In quel momento entrarono Tiger, Goyle e Malfoy nel nostro vagone.
"Potter! Hai visto? Ti avevo detto di scegliere meglio i tuoi amici. Ora è troppo tardi! Saranno i primi a sparire, ora che il Signore Oscuro è tornato! Mezzosangue e Babbanofili saranno i primi! Bè....i secondi...Diggory è stato il primo...e tu lo seguirai a ruota Granger!"
Forse questo fu troppo per Harry e Ron. Si vide un bagliore enorme, e nel vagone spuntarono anche Fred e George.
"Avevamo pensato di venire a vedere che cosa avevano in mente quei tre..." disse Fred.
Mentre Harry, Ron e George si occupavano dei tre Serpeverde, stesi e ricoperti di tentacoli, Fred rimase nel vagone con me.
"Lo avrei ucciso! Quando ha detto quella frase..."
"Ormai ci sono abituata...Malfoy fa solo scena...alla fine è un codardo..." gli risposi.
"Senti...visto che a King's Cross sarà difficile salutarci come si deve...stavo pensando..."
Non lo lasciai finire. Mi avvicinai al suo viso bellissimo e lo baciai. Fu la cosa più dolce che mi successe dopo quegli ultimi giorni. In quel breve momento eravamo solo noi, felici, come se niente e nessuno avesse importanza.
Poco prima che arrivassero gli altri ci allontanammo.
"Ehi! Grazie per l'aiuto Fred!" disse Ron sarcastico.
"Sta zitto mostriciattolo! Che ne dite di giocare a Spara Schiocco?" disse Fred.
Stavamo giocando da quasi un'ora, quando spuntò fuori l'argomento delle scommesse di Fred e George, e del denaro che avevano vinto alla Coppa del Mondo. Ci raccontarono che era denaro falso, quello dei Lepricaoni. Dissero che Ludo Bagman non aveva voluto restituirglieli. Quei soldi servivano loro per costruire un negozio di scherzi non appena avessero terminato la scuola. Ma purtroppo tutto era andato perduto, o forse no.
Harry aprì il baule e porse loro il sacchetto della vincita del Torneo. Disse loro di tenerli e di usarli per il negozio. I gemelli protestarono, ma Harry disse loro:
"Se non lo prendete voi, lo butto in un tombino. Non lo voglio e non mi serve. Ma mi farebbero piacere due risate. Farebbero bene a tutti. Ben presto ne avremo bisogno più del solito."
I gemelli lo ringraziarono e accettarono il denaro.
Alla stazione di King's Cross, Fred si girò ancora da Harry, ma prima che potesse dire qualcosa, quest'ultimo gli disse:
"Senti, prendi quel denaro o ti lancio qualche incantesimo. Ho solo due richieste: non ditelo a vostra madre e comprate un abito da sera a Ron. Ditegli che è un regalo da parte vostra." E così dicendo si allontanò per salutare il resto della famiglia Weasley. Poi si rivolse a me:
"È davvero in gamba Harry! Ci ha davvero dato una gran bella mano...senti...vedi di fare il possibilie per venire da noi prima quest'estate..."
"Lo farò..." gli risposi.
Prese il mignolo della mia mano e vi intrecciò il suo...sussurrò 'per sempre' e io gli risposi 'per sempre'....
Salutai tutti gli altri e poi andai incontro ai miei genitori.
Sarrebbe stata un'estate lunga, inasprita da ul lato dal terrore degli ultimi fatti accaduti, ma addolcita dall'altro dal pensiero di Fred...e dalla voglia di rivederlo il prima possibile.
STAI LEGGENDO
Ginger Boy
FanfictionL'amore tra due personalità opposte esiste? Questa storia dimostrerà che tutto è possibile...specialmente nel magico mondo di Hogwarts. Questa è la storia d'amore tra due personaggi così diversi....e allo stesso tempo così perfetti insieme. Un ragaz...