Lettera

1.3K 95 9
                                    

Siccome questo è il racconto della mia storia d'amore con Fred, non mi soffermerò molto sugli eventi del mio sesto anno, tuttavia mi sembra doveroso farvi un piccolo riassunto. Durante quell'anno non sono mancati gli eventi importanti, anzi.
Personalmente fui invitata al Lumaclub, il club per studenti ritenuti particolarmente 'importanti' dal Professor Lumacorno. Una perdita di tempo a parer mio.
Per quanto riguarda Harry e Ron, invece, trovarono l'amore. Finalmente Harry si fidanzò con Ginny, e io ne fui molto felice.
Molto meno simpatica era Lavanda Brown, la nuova fiamma di Ron.
Per quanto riguarda la faccenda di Voldemort, Harry era molto impegnato con Silente. Si vedevano ogni tanto e credo che il Preside lo aiutasse a capire il suo nemico. (ovviamente Harry non se ne accorse subito dell'utilità di queste informazioni).
La cosa peggiore che capitò in quell'anno, ci segna ancora oggi.
Una notte penetrarono alcuni Mangiamorte all'interno del Castello. Ci preparammo a combattere. Ci furono scontri in ogni angolo della scuola; insegnati, studenti, tutti erano pronti a difendere la nostra Casa. Tutti tranne i Serpeverde.
Il Professor Silente non era all'interno del castello e io e Ron sapevamo che Harry era con lui.
La battaglia si spostò su una delle torri più alte.
Ricordo ancora che alzai gli occhi e, dopo un lampo luminoso, vidi cadere qualcosa dalla torre.
Poco dopo ci raggiunse Harry. Era sconvolto. Ci disse che Piton aveva scagliato la Maledizione Senza Perdono sul Preside.
Non volevamo crederci. Era impossibile che il Professor Piton, un membro dell'Ordine, lo avesse ucciso. Eppure furono molti i testimoni che lo videro fuggire dopo il terribile crimine.
Accorremmo tutti ai piedi della Torre.
Il nostro Preside era lì a terra. La sua folta barba bianca leggermente mossa dalla brezza della sera. La cosa che mi colpì fu la sua espressione: era serena, come se qualcuno lo avesse liberato da un grande peso.
Scesero molte lacrime. La persona che rendeva Hogwarts un posto sicuro se n'era andata, tradita da uno degli uomini di cui si fidava di più (Ancora non sapevamo la verità).
Per omaggiarlo alzammo tutti le bacchette al cielo. Era il nostro segno di rispetto verso il Mago più Grande di Tutti i Tempi.
Il funerale del preside fu altrettanto triste. C'era una moltitudine di gente. Creature di ogni genere resero l'ultimo saluto ad Albus Silente.

Quindi, come ho detto, non mancarono eventi significativi.
Per quanto riguarda il tema principale del mio racconto, posso dirvi che io e Fred ci vedemmo poco quell'anno. Anche nelle vacanze non ci furono molte occasioni a causa del lavoro che avevano al negozio. Nonostante il periodo, la loro attività andava a gonfie vele.
Tuttavia vi posso dire che ci scrivemmo molte lettere. Ve ne riporto una che ritengo sia stata la più bella. Me la spedì non appena seppe di Silente.

Cara Hermione,
ho saputo della triste notizia. Silente era davvero un grand'uomo. Sarà molto difficile d'ora in poi senza di lui. Tra l'altro era l'unico che, anche se non lo mostrava apertamente, amava molto le nostre invenzioni. Una volta progettammo una bacchetta commestibile al gusto di Sorbetto al Limone solo per lui!
Tuttavia voglio dirti una cosa. Questa storia mi ha fatto riflettere. Stiamo perdendo troppe persone. Molte di loro avevano lasciato delle faccende in sospeso. Io non voglio che succeda questo. Abbiamo molti anni da passare insieme, ma quello che sta accadendo ultimamente rende il tutto meno sicuro. Lo so che te l'ho detto già diverse volte, ma forse scritto rimane più impresso: io ti amo.
Ti amo da sempre, da quando hai iniziato a rimproverarci, da quando hai cominciato a frequentare la nostra famiglia. Ti amo quanto ti arrabbi, ti amo quando sorridi.
Ti amo anche perchè apprezzi che la nostra storia sia solo per noi due.
Ho intenzione di passare tutta la vita con te.
Ricordo ancora il nostro primo bacio, il nostro primo appuntamento. Ricordo anche il primo Natale da 'coppia', quando ti mettesti il profumo che ti regalai.
Sei così bella e speciale Hermione!
Per concludere, era questo che volevo farti capire: io sarò quì per te, per sempre.
Sono stato molto mieloso...mi fai un brutto effetto Granger! Forse è meglio che concludo qui la lettera, altrimenti finisce che sembro Lavanda quando parla al suo Ron Ron. ( Poverino, in che pasticcio che si è messo mio fratello!).
Ovviamente George ti saluta! Sono molto felice che andiate d'accordo!
Un bacio.
Con amore,
Tuo Fred

Adesso potete capire perchè la ritengo una delle lettere più belle.
Quell'anno, a differenza di altri, non passò molto in fretta. Lo trovai davvero lungo, forse anche a causa dell'atmosfera sempre più tesa.
Alla fine dell'anno andammo tutti a casa delle rispettive famiglie. Io passai giusto qualche settimana con i miei genitori, poi andai alla Tana. Volevo aiutare la famiglia Weasley con i preparativi per il matrimonio di Bill e Fleur.
E da qui continuerò la mia storia.

Ginger BoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora