Finalmente era arrivato il giorno del Ballo. Mi sentivo esattamente come quelle ragazze dei telefilm Babbani che guardavo da piccola. Mi sembrava un sogno. Non sapevo cosa aspettarmi. Eppure ero felice...felice di essere stata scelta...felice di poter partecipare al Ballo. Inoltre, essendo Viktor uno dei campioni del Torneo, eravamo una delle quattro coppie che doveva aprire le danze.
Non c'erano lezioni in quel periodo, e in particolar modo quel giorno essendo Natale. La prima cosa che feci quella mattina fu aprire i regali. Ne avevo ricevuto di ogni genere: un paio di scarpe eleganti dai miei genitori, un libro di Magia Avanzata da Harry, una confezione di dolci da Ron, un braccialetto da Ginny e un misterioso pacchetto da uno sconosciuto.
In quest'ultimo c'era una collanina meravigliosa. Era molto semplice in quanto il ciondolo era una semplice pietra azzura, ma era davvero bellissima nella sua semplicità. Ero piuttosto sorpresa che non ci fosse nessun biglietto. Non riuscivo a capire chi fosse stato l'autore di questo meraviglioso regalo.
Con questi pensieri, mi vestii e scesi nella Sala Grande per fare colazione.
Al tavolo dei Grifondoro trovai Harry, Ron, Ginny e Neville. Mi sedetti vicino a loro dopo avergli fatto gli auguri e ci godemmo insieme la ricchissima colazione di Hogwarts.
Poco dopo arrivarono anche Fred, George e Angelina Johnson. Feci gli auguri anche a loro, e Fred mi chiese:
"Allora Granger! Mi hanno detto che vai al Ballo con un cavaliere misterioso...si può sapere chi è?"
"Lo scoprirete stasera..." risposi, leggermente in imbarazzo.
"Beh mi riguarda ben poco...io vado con lei al Ballo!" E si girò verso Angelina, dandole colpetti affettuosi sulle spalle. Mentre faceva questo, continuava a riservarmi un' espressione come a voler dire 'guarda'. Insomma, che c'è da guardare?!? L'unica cosa che notavo era George, leggermente rabbuiato.
Decisi che la cosa migliore era lasciar cadere l'argomento e andarmene in Sala Comune.
Il pomeriggio trascorse tranquillo. Harry e Ron mi informarono che sarebbero andati al Ballo con Calì e Padma Patil, e intanto cercavano di scoprire chi fosse il mio cavaliere.
Ovviamente non diedi loro modo di scoprirlo.
Verso le cinque salii al dormitorio per iniziare a prepararmi.
Volevo essere perfetta. Indossai l'abito da cerimonia che avevo comprato per l'occasione: era un abito di un morbido tessuto blu pervinca. Vi abbinai le scarpe dello stesso colore, che mi avevano regalato i miei genitori. Decisi anche di indossare il bracciale di Ginny. Mi raccolsi i ricci ribelli in un'acconciatura semplice, ma elegante. Mi sentivo davvero bella. Ero riuscita a farmi rimpicciolire i denti davanti e non avevo più imbarazzo a sorridere. Eppure sentivo che ci voleva ancora un tocco. Capii subito. Il collo era scoperto perciò decisi di indossare la misteriosa collana. Era perfetta. Semplice, ma allo stesso tempo perfettamente integrata con tutto il resto. Mi sentivo davvero felice. Non pensavo di essere la ragazza più carina del Ballo...anzi. Ma sentivo di essere bella per me stessa. Mi piacevo su serio.
Ormai si era fatta l'ora di incontrarmi con Viktor, perciò scesi nella sala adiacente alla Sala Grande. Viktor mi accolse con un sorriso raggiante e mi fece un sacco di complimenti. Mi disse anche che la collana era magnifica, perciò intuii che me l'avesse regalata lui. Un pensiero molto carino.
Nervosamente, entrammo nella Sala Grande. Questa era gremita di gente. Era decorata in modo maestoso; era luminosa ed elegante, magica sotto tutti i punti di vista. Scesi le scale accompagnata da Viktor. Eravamo le quattro coppie che dovevano aprire il Ballo perciò ci toccò camminare davanti a tutti. Già ero decisamente nervosa, perciò le occhiate stupefatte che tutti mi riservarono non contribuirono ad alleviare la situazione. Harry e Ron erano sconvolti, ma riuscirono a dire un 'ma sei proprio tu?' e Malfoy non riuscì a trovare un insulto da rivolgermi. Ma la faccia di Fred era quella che mi colpì di più, come al solito. Era una maschera di stupore e risentimento. Non mi disse nulla, ma prese Angelina e si allontanò. George fu più loquace e mi disse ridacchiando che non poteva credere che fossi proprio la secchiona Grenger, e che trovava strano che non mi fossi portata dietro i libri.
Ridacchiai all'insolito complimento e, assieme a Viktor e agli altri campioni, aprimmo le danze. Ballammo a lungo e successivamente chiacchierammo al buffet.
A metà serata decisi di andare a cercare Harry e Ron. Li trovai stravaccati su due sedie, annoiati e senza Calì e Padma.
"Accidenti che facce! Che vi è successo?"
"Lascia perdere Hermione! Probabilmente sarebbe più divertente portare a spasso gli Schiopodi che stare a questo stupido Ballo." mi rispose Ron.
"Oh ma andiamo! Tutto sommato è divertente! Non ballate?"
"Decliniamo l'offerta...grazie comunque...ah a proposito, complimenti! Sei davvero carina stasera!" Mi disse Harry
"Oh ehm grazie! Buona continuazione! A più tardi" e così dicendo raggiunsi Victor. La serata andò avanti fino a tarda notte e notai che Harry e Ron erano riusciti almeno a fare un ballo rispettivamente con Cho Chang e Lavanda Brown. Quanto meno qualcosa di buono c'era stato anche per loro.
A fine serata salutai Viktor e, mentre andavo al dormitorio, incontrai Fred. Lo salutai e lui mi disse:
"Ti sei divertita Granger? Alla fine era quel bellimbusto di Krum il tuo cavaliere! Pessima scelta!"
"Ma che ti prende? È stato lui ad invitarmi e io ho accettato! Ma poi a te che ti importa? A malapena ci conosciamo!! E mi sembra che anche tu la compagnia ce l'avevi!" risposi.
"Che mi importa?! Davvero non ti sei accorta di nulla?! Davvero non ti sei accorta di come ti guardavo, di come ho cercato di avvicinarmi a te, di come sono rimasto incantato quando sei scesa dalle scale? Eri così bella...ma per me lo sei sempre stata!! Anche con i capelli arruffati e i libri in mano...ma forse non sono Viktor Krum, perciò non sono alla tua altezza!"
"Non sei alla mia altezza?! Io aspettavo che tu mi invitassi al Ballo, ma non lo hai fatto! Come mi dovevo comportare?! Dovevo aspettare i tuoi comodi? Con Krum mi sono sentita apprezzata per la prima volta!" replicai.
"Dannazione Hermione! Io ti ho sempre apprezzata! Ti ho anche preso quella collan..ah....lascia perdere! Continua pure con Viktor! Angelina mi sta aspettando! Buona notte!" e si allontanò.
"Si tornatene pure da Angelina!" gli gridai dietro.
Stavo cercando di trattenere le lacrime...non volevo piangere davanti a lui. Era stata una serata perfetta fino a quel momento...ma una volta che se ne fu andato Fred, non riuscii più a trattenere le lacrime...e mi abbandonai sugli scalini, piangendo.
STAI LEGGENDO
Ginger Boy
FanfictionL'amore tra due personalità opposte esiste? Questa storia dimostrerà che tutto è possibile...specialmente nel magico mondo di Hogwarts. Questa è la storia d'amore tra due personaggi così diversi....e allo stesso tempo così perfetti insieme. Un ragaz...