Capitolo 12

7.4K 460 13
                                    

Pov. Christine

"Svegliati Lou, non...non farmi spaventare...Ti prego svegliati!" 

Dissi guardando mio fratello per terra, era pallido, non sapevo cosa fare; avevo già deciso di smetterla di piangere da minuti, dovevo essere lucida e capire come agire, non era cambiato molto e mi limitavo a guardare il suo corpo esanime.

Ad un certo punto la porta d'ingresso del bar venne spalancata bruscamente, non potevo credere ai miei occhi: Jhonatan Barden portava in braccio Emily, era ferita.

"Ma cosa..?" -Esclamai con un filo di voce- "Sei stato tu, non è vero? Da quando Matt l'ha incrociata a scuola l'ultima volta tu sei entrato nella sua vita e non l'hai lasciata più in pace, perché?" Continuai alzando il tono di voce.

"Sta' zitta, ragazzina." Rispose freddo, senza curarsi veramente della mia presenza e di ciò che gli avevo appena detto.

"Cosa le è successo?"

"Stava correndo da qualche parte fino a quando qualcuno non l'ha colpita con un pugnale, il destinatario non era lei ma è finita in mezzo quando il coltello è stato lanciato."

"Cosa hai intenzione di fare?" 

Chiesi osservando i suoi strani gesti, aveva adagiato Emily sul banco delle ordinazioni, si tolse la giacca che portava e dopo essere rimasto in camicia iniziò a rivoltare entrambe le maniche di essa lasciando scoperti gli avambracci.

"Fai troppe domande, fossi in te tapperei la bocca, stai iniziando ad infastidirmi." 

Decisi di dargli retta limitandomi a guardare dato che la situazione era chiaramente a mio rischio e pericolo, ciò che successe dopo mi fece trasalire: Jhonatan si era appena morso il polso, lasciato scoperto dalla camicia, creandosi una ferita dalla quale usciva il suo sangue, lo avvicinò alla bocca di Emily che si schiuse leggermente dando la possibilità ad una piccola quantità di quel veleno di entrare nel suo organismo.

"Ma cosa stai facendo? La ucciderai in questo modo a meno che..lei non si trasformi." Dissi sconvolta.

"Sbagliato, cosa vi insegnano in questa scuola?" -rispose chiaramente urtato dalla nostra conversazione- "Il nostro sangue, per quanto possa essere micidiale, è una potentissima fonte di guarigione per ferite, tagli ed altri mali, non si muore bevendolo, al limite aumentano le vostre capacità fisiche ma no, la morte è riservata ad altre situazioni: solo se una persona muore con il nostro sangue in corpo si trasforma, questo non significa fine della vita poiché è l'inizio di un'altra. Storia diversa per i nostri morsi, quelli sì che sono letali, o ti trasformi o muori, in entrambi i casi però..ti uccidono." 

Concluse togliendo il suo polso dalla bocca della mia amica e concentrando la sua attenzione interamente su di me.

"Forse ho sottovalutato le mie qualità di insegnante, che dici? Hai capito tutto, no? Forse no, magari ti serve una dimostrazione pratica, qualcosa di concreto?"

Un barlume di divertimento gli attraversò gli occhi che in pochi secondi divennero color rame intenso.

"Ti prego, aspetta." -Dissi indietreggiando- "Vorrei proporti un accordo."

"Cosa potrei mai volere da te?"

"Mio..mio fratello è stato morso ed..non ho idea di cosa fare per salvarlo, aiutami...lui è il migliore amico di Emily e siamo tutti come fratelli. Se per qualche strano ed assurdo motivo tieni a lei, salvalo."

"Cosa guadagno io in tutto questo? Posso prendere Emily come e quando voglio, posso renderla una vampira così come una qualsiasi donna delle pulizie dato che comando io, il mio interesse potrebbe svanire anche in questo momento quindi tu dammi un motivo valido per salvare tuo fratello."

"Dimmi cosa vuoi? Dimmi tutto quello che vuoi ed io..io lo farò."

"Trovo la tua proposta inutile ed interessante allo stesso tempo. Sai cosa? Devo un favore a Matt, sai..gli ho sottratto la ragazza grazie alla quale aveva deciso di trasformarsi e così...sarebbe carino da parte mia consegnargli la ragazza che aveva rovinato i suoi piani ancor prima di me volendo fare l'eroina."

"Ti riferisci all'attacco a scuola?"

"Bingo!"  

"Salverai mio fratello?" Chiesi con un fil di voce, non volevo che lui approfittasse della mia speranza..perché mi rimaneva solo quella.

"La tua vita per quella di tuo fratello." Canticchiò. 

"Non so dove Emily troverà la forza anche solo di guardarti negli occhi, tu non la conosci, lei è forse la migliore ragazza che io abbia mai conosciuto...e tu con uno sguardo saresti in grado di distruggerla."

"Mi stai dicendo che rifiuti?"

"No, accetto con tutto il cuore, ma forse tu non lo capirai mai, non potresti mai capire cosa significa amare così tanto una persona da arrivare al punto di preferire il bene della vita di quella che della propria!" Sputai gelida.

"Dov'è tuo fratello?"

Lo portai da Louis, lui si mise in ginocchio, prese il braccio di mio fratello e lo morse, non capii cosa stava facendo fino a quando lui stesso non me lo disse.

"Sto succhiando via il veleno, questa è la terza opzione ma molto, molto rara, pochi vampiri la effettuano."

Una volta finito lui si rimise in piedi ed io feci lo stesso.

"Adesso?" Chiesi.

"Adesso tuo fratello rimane qui, è salvo, mentre tu verrai con noi."

All'improvviso la porta venne spalancata di nuovo, mi pietrificai nel vedere l'ingresso di Matt.

"Matt, quando è il tuo compleanno?" Chiese Jhonatan.

"Fra tre mesi, perché?" Rispose con fare interrogativo.

"Bhe, auguri in anticipo."

 Disse ridendo e spingendomi verso Matt, per la forza con la quale mi spinse inciampai sui miei stessi piedi cadendo in ginocchio davanti a lui.

"Sapevo che saresti finita in ginocchio davanti a me, cacciatrice"- Sottolineò quell'appellativo come per farsi beffa di me, come se volesse dirmi che avevo fallito e che non ero nemmeno degna di essere definita tale- "Ma non pensavo così in fretta."

"E' tua, fanne quello che vuoi. Credo che sia il momento di tornare a casa." Intervenne Jhonatan prendendo Emily in braccio, di nuovo.

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Scusate se il capitolo è breve ma sono veramente impegnatissima, inoltre è difficile riuscire a concentrarsi dovendo contendere il computer con mia madre e mia sorella che non mi danno il tempo di fare nulla D:

 Scusate anche per gli errori ma non ho avuto il tempo di rileggere (colpa della fretta)

Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto, diciamo che è un po' di passaggio perchè dal prossimo: WELLCOME TO RESIDENZA BARDEN.

Che fine farà Emily? Finalmente conoscerete meglio i personaggi principali.

Ditemi cosa ne pensate. Baciiii :*

-SnowBlack-


Pivar995 -PredatoriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora