"E' il modo in cui mi sento, non posso negarlo.
Ma devo lasciar andare via tutto."
Rihanna - We Found Love
Un fracasso ed aprii gli occhi.Mi guardai bene attorno, notando una figura in abiti eleganti rientrare in camera di soppiatto.
Sghignazzai.
Quando Francesca non voleva farsi scoprire, automaticamente riusciva nel contrario. Lanciai una rapida occhiata alla sveglia, notando che l'ora era tarda per far ritorno.
Avevo lasciato la riccia verso le dieci e mezza della sera precedente, per ritrovarla solo alle otto e mezza della mattina seguente.
- " Dimmi Franci.." – iniziai, facendo sussultare la mia amica che, di spalle, sistemava il porta ombrelli che aveva fatto cadere. – " Per quale oscuro motivo hai passato la notte fuori e stai rientrando solo ora? " – Francesca mi sorrise in imbarazzo, sperando che un semplice sorriso bastasse a togliersi di torno le miriadi di domande che sapeva avrebbe subito sia da me che da Virginia, più da quest'ultima ad essere sinceri.
In realtà avevo una vaga idea di ciò che quella notte era successo.. potevo anche metterci la mano sul fuoco. Francesca mi aveva avvertita che avrebbe fatto tardi, essendo in compagnia di Giorgio, ma mai aveva accennato al pernottamento altrove.
Non essendo il tipo di ragazza che si ubriacava o che amava correre pericoli, avevo potuto appurare che la mia migliore amica era stata con Giorgio.. in tutti i sensi.
- " Non te la scampi con un sorrisino. " – la provocai, facendole a mia volta un occhiolino che la indusse a ridere, presa probabilmente dall'emozione. Potevo ben vedere nei suoi occhi uno strano luccichio che aveva forse dell'incredibile. Mai quel paio di occhi scuri avevano brillanto con tanta radiosità.
- " Okay.. cosa vuoi sapere? " – domandò, disfacendosi degli abiti che la sera prima l'avevano resa una vera e propria stella.
- " Vuoi che sia diretta o che faccia giri di parole? " – le chiesi, mettendomi a sedere a gambe incrociate sul letto malconcio.
- " Sii diretta, te lo chiedo per favore. " – sghignazzò.
- " Va bene.. com'è stato farti mio cugino? " – non potevo essere più schietta. E a giudicare dalla reazione che ebbe, lo ero stata anche troppo per i canoni di Francesca.
- " E' stato.." – attesi per qualche attimo, con il fiato sospeso, perché lei trovasse le parole più adatte per descrivere ciò che aveva provato. – " Magnifico. La notte più bella della mia vita." – in preda alla felicità, scattai in piedi e l'abbracciai talmente forte da doverla lasciare poco dopo, sentendola gemere.
- " Sono così contenta. " – commentai, entusiasta.
- " Figurati quanto lo sono io. " – rispose, indossando il pigiama.
- " Quindi ora state insieme? " – parve titubante all'inizio, ma poi annuì ammettendo sia a me che a sé stessa di potersi ritenere la ragazza più felice al mondo.
- " Devi raccontarmi tutto. " – urlai, lanciandomi sul materasso.
Quando mi voltai a guardarla, la vidi in difficoltà, quasi le riuscisse problematico esporsi senza alcun imbarazzo. Tipico della timidezza di Francesca. – " Sempre se ti va. " – mi corressi subito.
- " Ma certo. " – accettò, sorridendo.
-----------
Narratore Esterno
STAI LEGGENDO
Scommettiamo. Ti piace giocare?
Romancecopertina: @xEdenB - “ Se lo credi, scommettiamo. Ti piace giocare? “ – sul mio volto si stampò un enorme punto interrogativo che lo indusse a sorridere ancora. M’imbestialiva il fatto che lui fosse così calmo, così pacato e non si scomponesse mai...