<<congratulazioni. Lei è incinta di due mesi. >> All'improvviso mi manca l'aria.
La dottoressa Johnson mi sorride, non è possibile...
<<Come può essere dottoressa? io... Io ho avuto il ciclo regolarmente in questi due mesi.
Non è possibile.>>
La dottoressa appoggia di nuovo l'aggeggio delle ecografie sulla mia pancia ed indica sullo schermo.
<<vedi Chris quel fagiolino è il tuo bambino o bambina. Vedo dalla tua espressione che sei alquanto sorpresa... >> Mi fissa di sottecchi.
No! Non adesso. Non ora che con Ian le cose vanno bene. Come la prenderá? non abbiamo mai parlato di una cosa del genere.
Inizio a tremare.
<<ecco vede... io... io non mi aspettavo che...>>
Non riesco a parlare, ho una paura tremenda.
L'ansia mi attanaglia e inizio a sentirmi agitata.
<<Chris, so che può essere una notizia che può sconvolge la vita di una persona, ma può essere anche il contrario. A volte in alcune donne l'arrivo del ciclo non significa che non ci sia una gravidanza in corso.
Anche chi prende anticoncezionali può rimanere incinta, capita. >>
Ian non la prenderà bene. Ne sono sicura.
Prendo un po' di carta e ripulisco il gel dalla pancia, mi alzo e mi rivesto.
Un bambino...
Un bambino...
Sono le uniche parole che mi ronzano in testa, senza sentire una minima parola di quello che dice la dottoressa johnson.
La saluto, esco e vado in auto. Appoggio la testa al volante. Tutto inizia a girare.
Cazzo...ora che andava tutto bene, ora che le cose tra noi si erano sistemate.
Sospettavo una cosa del genere. Ho detto ad Ian di avere un appuntamento di lavoro e che sarei tornata dopo cena nascondendogli i mie dubbi.
Devo parlargli subito Infondo è suo figlio.
Involontariamente mi ritrovo ad accarezzarmi la pancia.
Lo accetterà. Ian è cambiato, infondo è anche suo figlio.
Metto in moto e mi avvio verso casa. Andrá tutto bene!
Arrivo sotto casa il cuore mi batte all'impazzata.
Non so ancora come dargli la notizia, ma in un modo o nell'altro dovrò dirglielo e lui capirà, lui mi ama.
Apro la porta, sono tornata molto prima e pensavo ci volesse di più. La radio è accesa.
I maroon five cantano Misery.
E' buio pesto.
Chiamo Ian ma non mi risponde. La musica è troppo alta, una luce dalla camera da letto mi suggerisce che è lì.
Cammino lentamente verso la porta. Delle voci mi giungono alle orecchie.
<<ti piace piccola?>>
Mi blocco di colpo.
Un brivido mi percorre la schiena.
La voce di Ian si fá più chiara ad ogni passo, il cuore stá per scoppiarmi talmente batte forte. Avanzo a passo lento con le mani tremanti.
STAI LEGGENDO
LA MIA PAZZIA SEI TU! (COMPLETA... in Revisione)
Chick-LitChris, passa 7anni della sua vita al fianco di un uomo che l' ha tradita, umiliata e portata a fare un gesto orribile per liberarsi di lui. Cerca di rifarsi una vita e si trasferisce a New York dalla sua migliore amica. Li incontrerá Matt il suo vic...