Il degrado dei mezzi pubblici.

5.9K 567 315
                                    

Signori e signore, ecco a voi Rebs!
Mi scuso se ieri non ho pubblicato, ma avevo da studiare per due verifiche (che sono pure andate malissimo, no comment).

Parlo dei mezzi pubblici per il semplice motivo che non ho ispirazione per scrivere il degrado dei parchi, capitolo che avevo promesso di scrivere ad una di voi.

Io sto sui mezzi pubblici gran parte della mia giornata, basti pensare che prendo due treni, un bus e la macchina per giungere a casa. (Sono tornata alle tre e quaranta e devo ancora mangiare lol)

Ecco a voi i soggetti che trovo puntualmente sui mezzi pubblici:

-Lo spione pt. 1
Questo soggetto si mette nel sedile dietro al tuo, e puntualmente, ti leggerà le chat su whatsapp.
Probabilmente ha il cellulare scarico e non ha di meglio di fare.
Per quanto tu potrai fare manovre allucinanti per nascondere il telefono dalla sua visuale, lui riuscirà comunque a farsi i cazzi tuoi.

-Il truzzo.

Questo soggetto mette la musica ad altissimo volume, e magari, si porta anche le casse portatili.
Ovviamente è musica spazzatura.
Le persone normali alle sette del mattino dormono, ma con questo soggetto, sarà molto dura.

-Il ritardatario.

Questo soggetto arriva sempre in ritardo alla fermata, e se magari il bus sta per partire senza di lui, farà cenno al conducente di fermare il mezzo per farlo salire.
Vi giuro che non riesco a stare calma quando mi succede, considerando che io prendo 4365457898 mezzi e ho le coincidenze.

-Lo spione 2.

Questo soggetto reputa troppo mainstream leggere le chat altrui, perciò si mette le cuffie senza ascoltare la musica, e ascolta le conversazioni di tutti.
E se ve lo state chiedendo, io faccio parte di questa categoria.
Capitemi, mi annoio stare da sola in treno senza parlare con nessuno.

-L'amicone

Questo soggetto farà amicizia con tutto il treno prima della fine dell'anno.
Ha un particolare modo per attirare le persone, e naturalmente, non ha nessun pregiudizio.
A proposito di questo, vi racconterò la mia esperienza.
Io prendo due treni, ma nel secondo treno mi diverto come una pazza.
L'anno scorso mi sedevo nel primo vagone di un treno, luogo dove si sedevano anche altri ragazzi.
C'era questo ragazzo che era l'anima del gruppo, ovvero raccontava le sue esperienze di vita ad alta voce, e io naturalmente mi ricordo ancora tutti i suoi discorsi.
Per farvi un'idea del suo carattere, immaginatevi uno che si mette a chiedere a mezzo treno di alzare la mano se sapevano usare shazam.
Fatto sta, che verso ad aprile, i suoi amici hanno cercato di farlo parlare di un argomento a lui poco piacevole. Lui ha iniziato a prendere tempo, e ha attaccato bottone con me, chiedendomi cosa ne pensavo di quell'argomento. Naturalmente io ho detto la mia, e lui ci è un po' rimasto nel sapere che sapevo di cosa stessero parlando. Da quel momento, sto sempre con loro in treno e vi giuro, che non smetto un secondo di ridere. Dovrei farci un video ahaha

-L'urlatore.

Questo soggetto non è minimamente capace di tenere la voce bassa in treno.
Per parlare con la persona che ha di fronte, urlerà come un dannato.

-Il gruppo di oche che ti squadrano da capo a piedi.

Queste ragazze non hanno nulla da fare, e perciò inizieranno a criticare tutto il bus/treno.
E' snervante, ve lo giuro.
Ma uno sarà libero di vestirsi come caspita vuole, o no? Sinceramente, non ci tengo a venire  a scuola come ad una sfilata di moda. Che mi critichino pure, io preferisco distinguermi.

-Il 'Ho appena fatto una figura di merda'

Questo soggetto fa una figuraccia dietro all'altra, tanto che tutto il bus/treno saprà della sua esistenza.
Io ho un'amica così, e tramite una figura che ha fatto, abbiamo conosciuto mezzo bus.
Siamo il ghetto della navetta della scuola, oh yeah.

-Il sempre in forma.

Questo soggetto ti farà le maratone per prendere i posti in bus.
Appena vede il bus arrivare in fermata, si metterà a correre come un dannato per prendere i posti a sedere, possibilmente in fondo.
Ogni tanto, li prende anche per i suoi amici, e naturalmente, metterà tutti i suoi abiti per tenere i posti.
Prima o poi rimarrà nudo.

-Gli ''stronzi''.

Questi soggetti sono sempre da soli, ma puntualmente si siederanno nei posti a quattro. (Dico in bus)
Ma io mi dico, ma se sei da solo e hai le cuffiette, perchè ti metti li e non nei posti singoli? Vi odio, devo sempre dividermi dalle mie amiche. :(

-Gli studiosi.

Questi soggetti non hanno tempo per studiare a casa, perciò lo faranno in treno/bus.
Li riconoscerai per il semplice motivo che hanno mille quaderni disseminati per i sedili, e saranno super concentrati.

Ci sono tante altre categorie, ma ora non me ne vengono in mente.
Se volete dirmi in quale categoria fate parte voi, ditemelo in un commento!
Ciao!
Ps: Voi che mezzi prendete?
Ps2: Scusate per gli errori, ma non trovo gli occhiali e non ci vedo bene senza haha

Il Degrado della Società.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora