Noi ridiamo e scherziamo, ma l'ultimo giorno di scuola é il degrado più assoluto.
1) Professori.
I professori pretendono a tutti i costi di fare lezione. Ma scherziamo?
Già quando arriva maggio io non ho la testa, figuriamoci l'ultimo giorno di scuola.
Oppure ci sono professori che interrogano o fissano verifiche. Chi si offre volontario di creare un girone infernale per questi brutti ceffi?2) Cibo.
Durante l'ultimo giorno di scuola c'è così tanto cibo sui banchi che porca paletta il mio frigo piange.
C'è tutto, dalle torte salate alle patatine alla paprika.
La cosa divertente è che nessuno si ricorda di portare abbastanza bottiglie di bibite.
Per non parlare di metà classe che si offre volontaria per portare solo i tovaglioli. Ma sapete dove potete infilarveli, vero?3) Primini.
Ecco, conosco molti di loro che si sono messi a piangere l'ultimo giorno. Ragazzi, lo fate perché il primo anno è stato traumatico o perché davvero credere che i vostri compagni di classe vi mancheranno?
4) Maturandi.
Ecco, loro sono più comprensibili. Possono piangere per due possibili ragioni.
A) Gli mancherà la scuola, perché alla fine ci si passa cinque anni, tra desolazione, ansia, risate, minchiate, copiate e chi più ne ha più ne metta.
B) La maturità si avvicina e allora si inizia ad avere paura davvero. In bocca al lupo a tutti coloro che devono affrontarla fra qualche settimana.
Io ho finito la quarta e sto già facendo la tesina ma va beh.
5) Rimandati.
Mentre tutti festeggiano, loro sono disperati perché non sono riusciti a recuperare matematica. Grazie al piffero, non ti puoi svegliare l'ultima settimana per recuperare la materia del diavolo. Mica é una di studio in cui ti puoi arrangiare in qualche modo. (Ammetto che mi irrita chi arriva all'ultimo a recuperare otto materie).
6) Bidelle.
Puntualmente arriveranno in classe tua e ti diranno di non lasciare la spazzatura per terra.
E puntualmente usciranno della classe con del cibo.
Che scroccone, voglio fare anche io questo lavoro perché tanto non puliscono un bel nulla.Perché si sa, l'ultimo giorno di scuola è fatto di selfie inguardabili, mangiate alle otto del mattino fino all'ultimo minuto, musica trash e baci e abbracci con gente più falsa di Barbara D'Urso, ma io faccio parte di coloro che sono felici della fine della scuola, anche se non farò un cavolo per tutta l'estate, perché così non vedo certa gente.
Non sono asociale, sono solo diversamente socievole.Scusate per questo capitolo privo di sostanza, ma devo riprendere la mano. Voi come avete passato quest'anno? Avete fatto fatica? Siete rimandati? Bocciati? Maturandi?
Ps: Avete sentito la mia mancanza? :')
Ps 2: Argomenti da proporre?
STAI LEGGENDO
Il Degrado della Società.
RandomNel caso in cui voi ci teniate alla vostra salute mentale, é severamente proibito compiere il degrado che trascrivo in queste righe. Questa è una guida di sopravvivenza al "meraviglioso" mondo che ci circonda. In fede, Rebs. ©Invicibleo2015 {Posizio...