Il degrado dei gusti musicali.

3.6K 417 114
                                    

Ebbene sì, eccomi di nuovo fra noi.

Ero tentata di farne un capitolo sulla palestra, ma poi mi son detta che era un argomento adatto solo per pochi di voi;
allora volevo farlo sui telefoni, ma non ero del tutto convinta, perciò ho deciso della musica.

A volte mi chiedete quale sia la mia band o il mio cantante preferito, e sappiate che formulare una risposta è molto complicato.
Io non ho una band preferita, un cantante o una canzone preferita.
Sono la tipica persona che ascolta un po' di tutto, che si ossessiona con una canzone per un determinato periodo per poi odiarla alla follia, e che soprattutto, ascolta una canzone perché le piace e non per un determinato cantante.

Io ascolto davvero di tutto, passo dagli One direction ai Led Zeppelin o da Marco Mengoni a Luan Santana, senza avere un genere predefinito.
Se sto ascoltando una canzone a caso su Spotify e mi piace, la salvo a prescindere se è di Justin Bieber o di qualche altro cantante mal visto. Ciò non fa di me una belieber, ma solo una ragazza che ascolta ciò che le piace senza farsi condizionare.
Basta con questi stupidi pregiudizi.
Basta dire che tutti quelli che ascoltano gli One Direction o Justin Bieber sono ragazzine allupate; certo, alcune sono davvero così, ma queste persone sono ovunque. Basti pensare alla marea di tredicenni che tifano Juve per Morata e Dybala o per quelle che tifano Barça per Neymar senza capirne una mazza di calcio.
Non ci possiamo fare nulla, possiamo solo continuare a farci i cavoli nostri e sperare di campare più tardi possibili. (Nel mio caso sarà dura, visto che mi faccio un po' troppo i cavoli altrui).

La musica ha molte utilità, può essere una distrazione, una dedica piena di ricordi, un sottofondo alle nostre giornate, una consolazione, la propria sveglia, la base delle nostre serate più sfrenate, o qualsiasi cosa voi vogliate.
Per me è una cosa personale.
Ciò che ascolto ha un  certo significato per me, e potrebbe non significare nulla per voi e, perciò, se cedo una cuffietta a qualcuno è già tanto, significa quasi che vi voglio bene.

Succo del discorso? Critichiamo di meno, e apprezziamo di più.
Di certo non ha senso riempire di botte qualcuno che ha un gusto musicale diverso.

La musica ha diversi significati, come ho detto, per voi che significa?

Il Degrado della Società.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora