Il degrado di youtube.

2.9K 317 249
                                    

Mi avete consigliato in molti di parlare di questo argomento, e perché no, ci parlo proprio ora. Premetto che dirò la mia in maniera obiettiva, e non dovete rimanerci male se vi tocco il vostro idolo. È solo un mio pensiero.

Credo che YouTube sia un bel modo per esprimersi, un po' come Wattpad o come qualsiasi social. Io stessa volevo aprire un canale, ma naturalmente non per i big like o per avere successo, semplicemente per dare consigli, dire la mia come faccio qua, e magari strappare una risata.
Il problema è quando si abusa.
Ormai non c'è più un fine onesto ma solo la voglia di essere famosi e di guadagnare soldi.
Lo trovo insensato, e vedo molti Youtubers che
sono cambiati radicalmente con un po' di visualizzazioni.
Se dapprima facevano dei bei video pieni di significati, adesso mi sembrano solo finti e costruiti.
Ma più questa cosa di fare un libro sta fuggendo di mano.
Per carità, non mi riferisco ai romanzi, ma alle biografie. Ma che diavolo dovete raccontare se avete solo 20 anni sputati? Boh, io credo che i libri sono competenza degli scrittori e basta e che le biografie vadano fatte su chi davvero conta.
Che gli Youtubers si tengano i video.

Inoltre, non capisco una cosa:
Tutti davano contro a Francesco Sole anche per il fatto che appariva nelle pubblicità o che fosse conduttore di un talent (non solo, mi soffermo su questo però), ma nessuno dice nulla al programma TV fatto da alcuni Youtubers di successo.
Per carità, so che alcuni di voi lo guardano, ma a me proprio non va giù. L'ho visto una sola volta per curiosità e l'ho trovato un po' infantile.

Ora vi dico la mia su alcuni Youtubers che conosco e che seguo/seguivo.

Matt & Bise.
Io li ho visti anche dal vivo, l'estate scorsa.
Devo dire che li conosco da tantissimo, e all'inizio mi facevano un sacco ridere.
I loro video erano molto divertenti ed originali, ma da un po' di mesi li trovo insipidi, ripetitivi e troppo scontati.
Sembro l'unica che la pensa così, però.

iPantellas.
Loro abitano vicino a me, e mi piacciono un sacco. I loro video sono montati bene, sono stra originali e mi fanno morire dal ridere.
Inoltre, non se la tirano affatto e sono ragazzi alla mano.
Li adoro.

Greta Menchi.
Un tempo mi piaceva, ora mi sembra che si sia un po' persa e che sia un po' troppo costruita. Mi piacerebbe fare due chiacchiere con lei, abbiamo in comune molte cose.

Maryna.
Lei è fantastica, ed è davvero bravissima.
Il video che ha fatto contro la violenza sulle donne mi è ha fatto emozionare, nonostante abbia preso esageratamente spunto da quello di Paola Cortellesi.
Ha tanto talento.

Gordon.
Bravo ad imitare noi donne, anche se alcuni suoi video mi hanno un po' sconcertato. Sono un po' femminista, e vedere le ragazze stereotipate in quel modo, mi ha un po' irritato nonostante lui lo facesse per ridere.
La sua canzone, però, non mi ha per niente convinto.
Forse troppo esagerata.

Il pancio.

Lui ha una certa età rispetto agli altri youtubers e i suoi video non sono per tutti. Alcuni suoi video fanno ridere, altri un po' meno. Lo preferivo quando criticava i video virali.
Però è uno dei pochi che sta con i piedi per terra nonostante la notorietà.

Edoardo Mecca.

Imitatore fantastico, e alcuni suoi video fanno riflettere. È molto bravo a riprendere alcuni lati della vita e a lavorarci su.

Francesco Sole.

Nonostante molti lo detestino, a me piaceva.
È un ragazzo con tante idee, ma spesso è accusato di essere raccomandato. Sinceramente, chi non lo è di questi tempi in televisione? Dai, siamo sinceri.
Mi piaceva, ma da mesi ha perso la mia stima.
Aveva pubblicato un post con scritto che lasciava i social per riprendere in mano la sua vita, e guarda caso, quindici giorni dopo ritorna. Ma scherziamo? Mi ha un po' deluso.

Ecco, io ho detto la mia, non datemi contro perché ognuno ha la sua idea.
Sono stata più dolce del previsto, non ho nemmeno detto la mia in maniera concisa.

Voi chi seguite?

Il Degrado della Società.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora