Il degrado dei saldi.

1.5K 227 66
                                    

Buongiorno!
Non so perché ma mi è venuta la voglia di fare un capitolo molto leggero.
Spero che per voi sia un buon anno e spero che lo sia anche per me, ovvio.

Oggi parliamo delle problematiche che ci affliggono quando ci sono i saldi, siete pronti?

-Il problema delle misure.

Vedete una bellissima maglietta in sconto, guardate il prezzo e vedete che è abbordabile. Siete contenti.
Guardate la taglia, e siete meno contenti.
Nemmeno se non mangiate per due mesi cioccolato entrerete mai in quella maglietta.

-Il problema della nuova collezione.

Entrate in un negozio e piombate nella zona dedicata ai saldi.
Guardate ogni singolo indumento, ma no, non c'è proprio nulla che vi aggradi quando ad un certo punto la vedete.
Una bellissima felpa azzurra con il pelo.
Vi dirigete di corsa a vedere il prezzo, quando scoprite l'amara verità: costa 70 € e tre fegati ed è della nuova collezione.

-Il problema delle tentazioni.

Ogni volta che andate a fare shopping vi promettete di non prendere l'ennesima giacca (questo è il mio caso, io abbondo di giacche, non so voi) perché sapete benissimo che alla nona giacca comprata sarete sbattuti fuori casa.
Siete davvero sicuri che questa volta riuscirete a resistere alla tentazione, quando entrate da H&M.
Solitamente non ci trovate nulla di interessante, ma stavolta sembra fatto apposta: un bel bomber scontato a 15€ vi sta praticamente tentando, ed è inutile allontanarsi perché i vostri pensieri torneranno costantemente a lui.
Ma voi non potete assolutamente prenderlo, o davvero non vi basterà una vita sola ad indossare tutte le giacche che avete.
Eppure avete 2 giacche di pelle, un piumino, una giacca di jeans, un cappotto lungo, un parka, un blazer elegante, un pellicciotto, case, libri, auto, viaggi, fogli di giornale ma il bomber no...
quello vi manca.

-Il problema di avere troppi vestiti.

Siete ben consapevoli di avere troppi vestiti, ma non potete assolutamente non andare a fare un giro per negozi nel periodo dei saldi.
Però, stavolta sarà diverso perché avete giurato su glamour che comprerete solo il minimo necessario.
E invece, che bello quel vestito a pois! Oh, ma belli quei jeans a 13€! Dai, facciamo un giro a Primark, costa tutto poco!

Ed eccoci con un armadio che si chiude solo con una sedia davanti e a Chiara Ferragni soddisfatta di voi.

-Il problema del sito internet.

Avete adocchiato un bel paio di jeans, lo provate incurante della troppa fila per il camerino.
Dopo quaranta minuti di attesa, lo provate, vi sta a pennello, e decidete di comprarlo.
State per andare in cassa quando vedete una fila così lunga che nemmeno per vedere il Duomo.
Decidete di arrendervi e ordinare dal sito internet, che saranno mai tre euro di spedizione!
Andate a casa, guardate su internet e scoprite che ci sono 360 tipologie di jeans, ma il vostro, ovviamente non c'è.

Spero che il capitolo vi sia piaciuto e fatemi sapere se vi siete ritrovati con questi dilemmi. 😘

Il Degrado della Società.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora