Ciao a tutti!
Io inizio la scuola il 14, ma so che alcuni di voi la iniziano in un giorno diverso.Io dovrei essere in quinta, ma ho ripetuto il primo anno, perciò sono in quarta.
La mia classe, se si può chiamare tale, non è affatto unita.
Vi giuro, non ricordo neanche i nomi della metà della mia classe e io sono "abbastanza" inserita bene nell'ambiente.Ecco a voi, i soggetti che si trovano in una normale classe.
(Io sono in una classe tutta femminile, mi baseró su questo).La facile: Questa ragazza ama mettersi in mostra, con magliettine scollate e pantaloni aderenti.
Ci prova con ogni maschio della scuola, senza farsi nessuno scrupolo.La fighetta: Da me ne è pieno.
Ragazze che vengono super truccate, vestite con abiti firmati, e capelli piastrati.
Ma come fanno queste ad arrivare puntuali in classe? Ma hanno scambiato quello schifo di scuola per una sfilata di moda?
(Spesso fanno anche parte della prima categoria)
Ah, fanno tutto il tempo a farsi selfie.I ritardatari: Questi si dividono in due categorie.
Dei poveracci, come me, prendono talmente tanti mezzi per arrivare a scuola quindi è giusto giungere a scuola con cinque minuti di ritardo.
Altri, invece, se me stanno tutto il tempo al bar e con nochalance si permettono pure di entrare in ritardo in classe.
È un insulto ai veri ritardatari.Gli studiosi.
Ci sono persone che amano studiare, persone che lo fanno per ampliare la propria cultura personale. Ed è giusto così.
Poi ci sono persone che studiano così tanto solo per compiacere i genitori, e per mostrarsi superiori agli altri.
Persone che arrivano a vantarsi del loro voto, solo per il gusto di mostrarsi più brillanti e acculturati di noi altri.
Ecco, questo non mi piace. Non per questione di gelosia, figuriamoci, ma perché lo trovo ridicolo.
Devi essere fiero di te stesso, a prescindere.
Inoltre, questa sottocategoria tende a rimanere isolato, quasi senza amici, per tale comportamento da 'persona superiore'.Gli sculati.
(Io)Loro non studiano mai, o studiano lo stretto necessario, ma in qualche modo riescono a raggiungere un buon voto.
Non copiano, semplicemente hanno un culo pazzesco.
Li riconosci perché sono quelli che dicono: "Non so un cazzo" e poi prendono otto.Sono i più odiati, ma vi svelo un piccolo retroscena.
Non sono una che sta tanto attenta in classe, ma ho una memoria pazzesca, perciò me la cavo facilmente.
Se dico che non so un cazzo, non so davvero un cazzo. È solo fortuna di beccare domande facili.I copioni.
Loro non studiano una bega e hanno bigliettini ovunque, anche nel panino.
Tranquilli, se vengono beccati a copiare con il cellulare, hanno sempre quel bigliettino nella tasca destra della felpa. (Naturalmente la felpa si indossa anche con trecento gradi all'ombra).Gli 'sms'
Questi passano la propria giornata scolastica attaccati al cellulare.
Lo mettono in carica all'intervallo, e non si fermano neanche per un secondo.
Se vengono beccate, usano quello della vicina.(L'anno scorso ero la vicina di banco di questa ragazza, Valentina.
Magari messaggiavamo entrambe, ma lei veniva beccata sempre, mentre io quasi mai.
Una volta è venuta a scuola con un telefono sminchio, di quelli piccoli e vecchi, mentre io ho il galaxy s3 neo, che era enorme al confronto di quello della Val.
Ebbene si, la prof d'italiano quel giorno fa: "Ti vedo che stai messaggiando".
Ho preso uno sghetto pazzesco e stavo sudando freddo perché quella metteva pure la nota, ma naturalmente si riferiva alla mia amica con il telefono sminchio. Rido ancora.)I mangioni.
Loro si portano le riserve alimentari da casa, e durante l'intervallo, fanno le scorte alimentari.
Io facevo parte di questa categoria, mangiavo le patatine, la pasta al forno, il salame, le crocchette di pollo, le chele di granchio e i gamberetti in salsa rosa alle otto del mattino.
Ma cavolo, dopo tutto il tragitto per arrivare a scuola, posso essere affamata, eh?I chiacchieroni
Questi parlano in continuazione, in qualsiasi ora o momento della giornata.
Ma non vi stancate mai?I 'posso andare in bagno?'
Questi hanno sicuramente un problema alla vescica, perché ogni ora chiedono di andare in bagno.
Tanto lo sanno tutti che c'hai il puntello.Gli inutili.
Queste persone le odio come quando finisco le patatine e non ne ho più in casa.
Loro non studiano mai, oppure fanno i cafoni in classe. (Ovvero si arrabbiano con la prof se non sanno una bega e prendono quattro).
In pratica, gli basta arrivare l'ultima settimana di scuola e prendere quattro sei per essere promossi o per avere una riduzione di debiti. Il segreto? Piangere e dire che si ha un problema in casa.
(Un vero affronto per chi studia per tutto l'anno o per chi ha subito una perdita importante in casa, come me, e due giorni dopo si è presentata in classe e si è offerta in storia prendendo il voto massimo. I problemi li hanno tutti, cazzo ti piangi addosso?)Purtroppo, la mia classe ha almeno dieci elementi del genere e sono state promosse tutte.
Però, se osano dire che si sono meritate la promozione, gli sparo in un occhio.(La peggiore è una, che è stata bocciata due volte ed è non ha mezza intenzione di applicarsi.
Lei si permette di iniziare prima di tutti le vacanze, e di finirle più tardi per andare giù, in Sicilia.
Cioé, ma chi sei? Smettila almeno di fare i selfie mentre noi stiamo a lezione, a fare verifiche su verifiche.
E poi non venirci a dire di pararti il culo, non te lo meriti.Questa ha fatto più delle assenze consentite, avrà preso solo dieci sufficienze in tutto l'anno, ma l'ultima settimana ha fatto la vittima e i professori gliel'hanno fatta andare bene.
Ma quanto ti odio, sei un chiaro esempio di ragazza ignorante.)Le paladine della giustizia. (io)
Loro non si fanno problemi a dire la propria, e sono abbastanza coerenti.
C'è qualcosa che non gli va bene di quella prof? Lo dicono, se ne sbattono della nota.
Vengono chiamate interrogate e fanno scena muta, anche se non hanno studiato per qualche problema grave? Accettano il voto e si incazzano se la professoressa dice che potevano benissimo giustificarsi all'inizio della lezione. (Io sono dell'idea che se hai un problema, devi comunque andare all'interrogazione e prenderti le tue responsabilità. Quando andrai al lavoro, non puoi mica giustificarti)Vi giuro ho rischiato parecchio quest'anno con quella d'igiene, ma la odio davvero tanto.
(È quella che si è fatta impietosire dalla ragazza di prima, osandole pure dirle: "Si vede che ti stai impegnando queste ultime settimane. Anche se hai cinque, ti metto sei in pagella).
Pensava che io copiassi la sua materia, ma quando ho preso nove nell'interrogazione gliel'ho messo in quel posto.Scusate gli eventuali errori, ma sto sempre più male.
Ho cercato di mettere più categorie possibili, magari me mancano altre.
Voi che scuola fate? Che anno? Cosa vi piacerebbe fare dopo le medie?
Se lavorate, che lavoro?
Sono una mini stalker.
STAI LEGGENDO
Il Degrado della Società.
AléatoireNel caso in cui voi ci teniate alla vostra salute mentale, é severamente proibito compiere il degrado che trascrivo in queste righe. Questa è una guida di sopravvivenza al "meraviglioso" mondo che ci circonda. In fede, Rebs. ©Invicibleo2015 {Posizio...