Mi levo le bende con un po' di fatica. Il sole è tramontato da poco e solo Eliah ha aperto bocca. Lui è così piccino, non capisce cosa sta succedendo. Appena tolgo l'ultima benda guardo le mie gambe. Non c'è più nemmeno un graffio, ma continuano a farmi un po' male. Penso che entro domani mattina sarò come nuova.
<< Dobbiamo avvisare Set. >> dice Ariel un po' singhiozzando << Non voglio che lo venga a sapere da altri. >>
Non avevo proprio pensato a lui. Deve essere preoccupato. Ariel prende il telefono dalla tasca e chiama Set. Gli racconta tutto quello che è successo, non piange forse perchè non ne ha le forze.
<< Non possiamo rimanere qui. >> dice Ruben << Dobbiamo andare alla nuvola. >>
<< Io non posso venire. >> dice Ariel << Dove lo lascio ad Eliah? >>
<< Dobbiamo trovare una soluzione. >> interviene Marcus << E' riuscito a battere Aria, noi non abbiamo speranze. >>
Mi alzo dal letto e prendo il libro di incantesimi di mia madre da sopra la sedia vicino al camino. Dovrà esserci qualcosa, era la strega più potente mai esistita, ci dovrà essere una soluzione. Torno a sedermi sul letto e apro il libro. Lo sfoglio rapidamente, ci sono scritti a mano più di cento incantesimi.
<< Aria, perchè continui a sfogliarlo se non c'è scritto niente? >> dice Ruben sedendosi al mio fianco.
<< Sei cieco? >> dico guardandolo.
Marcus si avvicina e dice che anche per lui non c'è scritto niente, nemmeno Eliah, che è uno stregone, riesce a leggere cosa c'è scritto. Mia madre deve aver sicuramente fatto un incantesimo a questo libro. Era una donna molto intelligente.
Inizio a sfogliarlo dalla prima pagina. In questo libro c'è di tutto: come rendersi invisibili, come far dire la verità a qualcuno, perfino le istruzioni per creare un nuovo incantesimo.
Appena arrivo all'ultima pagina mi viene da piangere. Non ho trovato niente che possa esserci d'aiuto in questi casi.
<< Se tua madre fosse qui saprebbe cosa fare. >> dice Marcus con tono triste.
Mi viene un'idea. A circa metà libro ho letto un incantesimo su come rendere un fantasma visibile. Mia madre mi sta sempre accanto, sono io che non riesco a vederla. E se la facessi diventare visibile?
Riapro il libro e cerco velocemente l'incantesimo. Appena lo trovo inizio subito a leggere cosa serve e come si fa questo incantesimo.
E' un incantesimo di magia nera, per fortuna non mi servono delle piante o radici. Serve solo una ciotola di vetro, un coltello fatto di rame, una candela e un po' del sangue di ognuno di noi. Leggo velocemente la formula, non sembra molto difficile.
Mi alzo dal letto con il libro fra le mani, mi metto di fronte al tavolo e faccio sparire tutto.
<< Mi spieghi che stai facendo? >> dice Ariel alzandosi in piedi.
<< Mia madre saprebbe cosa fare, giusto? >> dico guardandola negli occhi << Parliamo direttamente con lei. >>
<< Puoi farlo? >> dice Marcus un po' allarmato.
<< Ho assorbito i poteri della strega creatrice, posso fare tutto. >>
Faccio apparire tutto l'occorrente e dispongo tutto sul tavolo come c'è scritto sul libro. La ciotola di vetro di fronte a me e dentro la candela. Prendo il coltello, mi faccio un taglio sulla mano e faccio sgocciolare il sangue dentro la ciotola di vetro.
STAI LEGGENDO
Luce
FantasyAria ha fatto quello per cui è nata, è morta e poi è tornata in vita grazie a Lilia. Adesso che i vampiri sono stati eliminati, tutti gli angeli possono tornare ad avere una vita normale in mezzo agli umani, ma il male presto ritornerà. Gli umani co...