-5-

12.4K 500 32
                                    




Alexis:


Questa mattina stranamente la sveglia è suonata in orario, anche se l'avrei volentieri lanciata contro la parete quando ho visto che segnava le 6:15; come al solito non c'è mai una via di mezzo, troppo tardi o troppo presto;decido di poltrire ancora un po' a letto mentre guardo il telefono; a un certo punto mi arriva un messaggio di Lucy che dice: " Ale, scusami tanto ma oggi, visto che piove vado in autobus. Bacini" sorrido perchè come al solito Lucy al termine del messaggio mette sempre "bacinii"

Dopo essere stata a letto 15 minuti, mi dirigo in bagno, accendo l'acqua calda e mi faccio una bella doccia nella quale mi lavo anche i capelli.

Esco dopo un po' mi infilo l'accappatoio, mi faccio il "turbante" in testa, vado in camera che come al solito è un po' in disordine, mi fondo nell'armadio e mi infilo dei jeans, una maglia nera, felpa rossa e all-stars rosse; torno in bagno mi metto la matita e un po' di mascara e inizio ad asciugarmi la massa di capelli ricci.

Quando finalmente finisco di asciugarmi i capelli corro in cucina, prendo la solito mela e urlo alla mamma: "Mami muoviti,l'unica volta che sono in orario!"

"Arrivo tesoro tu intanto va in macchina" e così faccio, addento la mela, prendo le chiavi di casa e vado in macchina.

Sono così concentrata sul telefono e immersa nei miei pensieri che non mi accorgo neanche quando la mamma entra in macchina.

"Tesoro" faccio un salto sul sedile per lo spavento e do una bella testata al tettuccio "Stai bene? comunque ti volevo dire che oggi non riuscirò a venirti a prendere, quindi dovrai andare a casa a piedi" mentre mi massaggio la testa rispondo:" Okay, ci vediamo a casa" la saluto e scendo dalla macchina perchè siamo già arrivate a scuola.

Quando entro in classe vedo Lucy già seduta al suo banco dietro al mio e mi ricordo che la prof ieri l'ha cambiata di posto e ora ho vicino Clay, purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista; comunque quando ritorno alla "realtà " raggiungo Lucy che mi avvolge in un'abbraccio e con un sorrisone mi dice:

" Ale non puoi capire, sai Luke? l'amico di Clay? ieri mi ha scritto su Facebook e mi ha invitato sabato a una festa, devi assolutamente venire con me!"
sbuffo perchè odio le feste e lei lo sa per questo mi fa gli occhi dolci e io cedo: " Okay, ma sei in debito con me !"

mentre mi giro perchè il prof è arrivato gli faccio una pernacchia ma mi blocco di scatto quando vedo Clay entrare in classe !

Cavolo, oggi è davvero stupendo con dei jeans strappati neri, una maglia nera, le solite jordan e un giubino di pelle bagnato a causa della pioggia; piano piano alzo lo sguardo e rimango intrappolata nei suoi bellissimi occhi scuri; lui sorridendo e mi raggiunge;

fortunatamente Lucy mi da un pizzicotto sul braccio; mi riprendo e mi siedo, pronta ad affrontare 5 ore di lezione con il ragazzo più figo di fianco a me.


La scuola finisce, accompagno Lucy alla fermata dell'autobus e dopo averla salutata , inizio la lunga e dico lunga camminata verso casa, fino a quando sento un rumore di un motore di una moto e una specie di fischio mi giro e " bum" tutto si ferma a quella bellissima vista......








spero vi piaccia a presto.

baci Ale

L'amore in uno sguardoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora