-72-

2.5K 107 6
                                    

Alexis:

(1 settimana dopo la vacanza)

Apro un'occhio, vedo uno spiraglio di luce entrare dalla tapparella così piano piano apro l'altro e mentre mi giro verso il comodino per vedere che ore sono penso che sia impossibile che mi possa essere svegliata prima del suono della mia amatissima sveglia infatti... 

Sono le 7:20, ieri mi sono dimenticata di puntarla e ora mi ritrovo come un'ebeta a letto mentre i miei neuroni stanno cercando di capire il piano d'azione per arrivare puntuale a scuola cosicché mia madre e la mia prof di matematica, che ho alla prima ora, non mi lincino.

Così con uno slancio da oscar mi lascio fuori dal letto e l'impatto che hanno i miei piedi con il pavimento gelato non è del tutto piacevole ma non ci penso più di tanto e dopo essermi vestita con le prime cose che ho trovato passo a fare lo zaino perchè certo mi manca anche quello visto che ieri sera sono crollata come una pera e mi sono dimenticata di fare qualsiasi cosa.

Poi corro in bagno mi pettino velocemente e mi metto un filo di mascara, poi prendo lo zaino e mentre sto andando verso le scale passo davanti alla camera di mio fratello che è, di nuovo, vuota. È partito due giorni promettendomi che sarebbe tornato a breve ma è difficile, non pensavo che mi sarebbe mancato così tanto, ancora, anche se ci avevo fatto un pò l'abitudine a non vederlo tutti i giorni visto l'inizio del nuovo anno di college ma si sa alla mancanza in fondo non ti ci abitui mai soprattutto non subito dopo 2 giorni dalla sua partenza.

Comunque mi riprendo dallo stato di trance e scendo al piano di sotto e un particolare mi colpisce lo sguardo, OGGI È IL COMPLEANNO DI CLAY, così prendo subito il cellulare e gli mando il messaggio che avevo preparato due giorni fa:

Ehy amore,

siamo a +18, sono tanti, stai diventando un vecchietto ma per me sei comunque il più bello.                      Fra poco faremo 4 mesi e mi sembra strano, e comunque qualsiasi cosa sia successa non ci ha diviso, certo abbiamo avuto anche noi i nostri alti bassi ma con te sono migliore, tu mi migliori e se te ne andassi oltre a mancarmi mi mancherebbe anche la persone che sono quando sto con te. 

Dicono che ci sono amori che ti insegnano ad amare e penso proprio che tu sei uno di quelli.                          A volte sei rompi scatole ma ti amo lo stesso.

Amo il tuo modo di tenermi testa, il tuo modo di ragionare, la tua cocciutaggine ma anche la tua positività e determinazione, amo la tua moto(Ihihih) il modo in cui ti brillando gli occhi quando mi vedi a scuola attaccata al muretto che ti aspetto e lo vedo, si, anche tramite il casco capisco quando il tuo sguardo si appoggia sulla mia figura è come se ci fosse una linea che ci unisce, amo il tuo modo di scuotere i capelli dopo esserti tolto il casco, amo le tue spalle e le tue braccia che mi fanno sentire uno scricciolo quando mi circondando, amo i tuoi occhi scuri che ho scoperto che poi così scuri non sono quando sei felice perchè ha un bagliore che mi incanta, amo le poche lentiggini che ti escono se stai al sole, le tue mani quando mi accarezzano, il tuo sguardo quando mi osserva accuratamente come se mi volesse studiare, amo le tue labbra quando mi sorridono e amo molte cose dei piccoli gesti e premure che hai nei miei confronti, certo anche tu come me hai alcuni difetti ma per me sei perfetto così come sei, non ti cambierei neanche per due migliori di te perchè non mi faranno mai provare questo grande sentimento che stiamo scoprendo insieme con il tempo; siamo tanto diversi ma per alcuni aspetti anche simili.

Detto ciò, Buon compleanno amore scusa se non ti ho fatto gli auguri alle 00:00 ma sono crollata e mi sento una pessima fidanzata ma mi farò perdonare, lo prometto."

Sono soddisfatta di quello che ho scritto così esco di corsa di casa pensando a una scorciatoia da fare con la bici per metterci di meno ma boom, ecco davanti a me quello che sta diventando il significato della parola amore adolescenziale. 

N/A

Cosa succederà?!

Scusatemi se non sono attiva come lo ero l'anno scorso ma lo prometto che scrivo e non vi abbandono siete molto importanti per me, detto ciò se volete venitemi a seguire su insta (alessiagallettiii) e scrivetemi cosa ne pensate, se dovrei cambiare qualcosa, qualsiasi cosa voi vogliate sapere anche se avete bisogno di un consiglio di ogni genere io ci sono e ci sarò.

la vostra Ale



L'amore in uno sguardoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora