-78-

1.5K 52 2
                                    

Alexis:

Entra mia mamma, con calma e tranquillità, non sembrando la solita sbadata e iperattiva. Sembra sia già convinta di vedermi ancora con gli occhi chiusi sul letto infatti appena nota che non è così la sua bocca forma una O ma subito capisco dai suoi occhi qualcosa che non va.

"Ei mamy" riesco solo a pronunciare queste parole prima che torni a fare male la testa.

"Buongiorno tesoro come ti senti?" intanto si avvicinando spostando da parte Clay

"Potrei stare meglio di così, ma va bene" e cerco di fare un sorriso sincero.

Così capendo subito come sto veramente mamma si gira lentamente verso di Clay e gli chiede se può uscire perché io e lei dobbiamo parlare da sole; aspetta quindi che esca e si siede accanto a me prendendomi la mano sinistra e mentre lo fa noto che sul polso sinistro ha un tatuaggio infatti rimango stupita perchè non è mai stata convinta di farsene uno per il male, ma appena lo vedo capisco tutto.

Capendo quello che sto pensando  mette subito le cose in chiaro :" Era una sorpresa per te, avevo preso appuntamento dal tatuatore il giorno dopo il compleanno di Clay" e nel mentre con le dita sfiora il contorno del cuore vuoto che abbiamo sempre voluto farci assieme un giorno "Però le cose non sono andate come avevo programmato" concludo facendo una risata sforzata.

"Ma perchè te lo sei fatto comunque ?" chiedo confusa 

"Perchè se fosse successo qualcosa lo avrei colmato con del rosso, perchè tesoro mio" e mi accarezza il volto "tu mi riempi il cuore di amore" 

Scende una lacrima ad entrambe ma come ho sempre fatto cerco di sdrammatizzare ancora una volta "Quindi immagino che tu abbia sperato che mi risvegliassi solo perchè cosi non dovevi tornare a farti un tatuaggio" le punto l'indice al viso "Ammettilo!" e sorrido sinceramente.

"Porca miseria, hai scoperto il mio segreto" risponde sorridendo a sua volta e vedo dai suoi occhi che è tornata la solita mamma.

"Comunque tesoro ti devo dire una cosa" e torna seria come quando ha parlato con Clay "Io, tuo padre abbiamo pensato che sia molto meglio che tu vada dalla nonna in Italia, dopo essere uscita dall'ospedale e finirai il semestre li stando la pure l'estate; non è sicuro stare qua dopo quello che ti è successo"

Non so come ribadire, l'unica cosa che riesco a fare per i 5 minuti dopo e sentire le lacrime che scendono.

"Ma Mamma, posso capirvi ma qua io ho tutto non posso andare dall'altra parte del mondo da punto in bianco" a volte i genitori fanno cose che proprio non si capiscono.

"Abbiamo scelto così io e tu padre, appena torno a casa ti prenoto il biglietto tra una settima, ora riposa tesoro ci vediamo dopo" concludo dandomi una bacio in fronte e mi lascia da sola in questa stanza troppo fredda per me.


L'amore in uno sguardoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora