Alexis
Davanti a me c'è Clay con un mazzo di rose più grande della sua faccia.
"Ma tu sei matto!" dico avvicinandomi a lui con piccoli passi perchè da un momento all'altro potrei strabuzzare per terra , visto che le mie gambe hanno deciso di diventare come la consistenza della gelatina.
"Si estremamente matto" dico guardandomi con un'enorme sorriso e capisco che quello che ha appena detto è riferito a me.
Quando siamo uno di fronte all'altra prendo il mazzo di rose e come mia consuetudine annuso il profumo che emanano i fiori, poi lo guardo e mi scende una lacrima che lui mi asciuga subito con il pollice
"Come mai piangi?" chiede un po' preoccupato
"Sono solo lacrime di felicità, nessuno mi ha mai fatto niente del genere, tu sei il primo"
"E anche l'ultimo" dice avvicinandosi sempre di più e finalmente lo posso baciare perchè ha capito bene di togliersi il casco.
Gli cingo le braccia al collo e quando smettiamo di baciarci siamo fronte contro fronte e l'unico rumore che si sente a quest'ora della mattina sono solo i nostri cuori.
"Dai è meglio che andiamo a scuola" dice
"Ma " indico il mazzo di fiori "questi dove li mettiamo?"
"Li tieni tu !" e mi fa l'occhiolino
"Ma dopo mi chiederanno chi me li ha regalati e cosa dico?"
"Dici la verità, che te li ho regali io"
"Sul serio?! Non volevi mantenere l'apparenza da "duro" dico facendo le virgolette con le dita
"No, non me ne frega più niente tanto ormai non mi interessa più quello che dice la gente......solo il tuo parere è importante"
"Ma io quanto cavolo ti posso amare?!" dico baciandolo un'altra volta
"Spero tanto.....ma come ti ho già detto prima per messaggio....i love you moreeee"
"Dai ora dobbiamo andare che se no arriviamo in ritardo a scuola"
Così dopo essere saltata in sella ed aver messo il casco partiamo sgasando.
***
Devo dire che non mi sono mai preparata 2 ORE prima di un'evento....è normale essere così agitati?! neanche fosse il mio matrimonio, sono già uscita altre volte con Clay ma sembra sempre la prima volta e oggi voglio essere e sentirmi bellissima, tirar fuori la mia parte femminile che di solito si vede poco.
Sono davanti a questo maledetto specchio da almeno 20 minuti ma la mia mano oggi ha deciso di non collaborare nel fare una riga da eye-liner, non dico da ClioMakeup, mi va bene anche dritta e simile per entrambi gli occhi....ma invece no, siamo seri non vogliamo mettere un po' di ansia a questa povera ragazza? Non sia mai!
Ecco ora inizio a parlare da sola e il prossimo passo è andare in un'ospedale psichiatrico, sento già le sirene in lontananza...mi mo mi mo.
Così ora mi ritrovo con un'occhio stile panda e l'altro con una riga geroglifica che neanche gli storici capirebbero cosa possa essere.
Dopo almeno una quindicina di sbuffi, occhi al cielo e pedate al povero pavimento che non ha fatto niente di male decido di arrendermi e con un bel e finissimo "VAF*****O" bhe....su avete capito la parolina, mi tuffo a pancia in giù sul letto con la musica a palla che risuona nella stanza e intanto inizio a tirare dei nomi a tutti i santi esisti, esistenti e immaginari.
Finalmente, dopo aver ripreso possesso della mia pazienza, se così si può chiamare, decido che è meglio vestirti se non voglio essere in ritardo, così con un passo da balena spiaggia anzi ancora meglio come un bradipo depresso mi dirigo verso il mio armadio lo apro con una forza di un criceto in sovrappeso prendo il vestito con una sprint simile a una mummia morta sepolta e anche mummificata, le sirene dell'ambulanza si avvicinano sempre di più... me lo infilo, metto le scarpe nere con il tacco, vado in bagno, accendo la piastra e faccio un po' di boccoli nelle punte dei capelli perchè mi sembra strano averli lisci come degli spaghetti; torno in camera e sono pronta fisicamente e psicologicamente a truccarmi, di nuovo e sono proprio curiosa di sapere che vincerà questo mach : Alexis VS Trucco
E cari ragazzi per favore vorrei un rullo di tamburi, degno di nota il vincitore questa sera è.............Alexis , ebbene si, dopo dieci minuti passati a truccarmi con la musica a palla sono riuscita a farmi un make-up carino e semplice : Matita, ombretti sfumati , mascara e un glossa trasparente lucido.
Mi infilo la giacca lunga nera cosicché possa aspettare Clay nel porticato ma lui mi precede suonando l'ormai noto clacson della sua Honda, così stando attenta ai trampoli che ho hai piedi scendo di corsa le scale, prendo la mia borsetta dall'appendi abiti vicino alla porta e prima di uscire lascio un biglietto ai miei dove dico che sono fuori e forse non dormo a casa questa sera , non si sa mai cosa può accadere....
Così tutta elettrizzata apro la porta e WOW!
P/S
Spero vi possa piacere. Grazie mille per i 5K e passa lettori, VI ADORO
Un'enorme bacio e abbraccio.
La vostra e per sempre Ale
STAI LEGGENDO
L'amore in uno sguardo
Roman d'amourAlexis, è una ragazza di 17 anni, frequenta l'ultimo anno di superiori e la sua vita fino ad oggi si alternava tra scuola, amiche, sport e qualche festa. Non ha mai incontrato nessuno che rompesse quella routine e che le cambiasse il modo di vede...