-31(capitolo speciale)-

9.1K 450 27
                                    

CLAY

Mi ero preparato per il filo e per segno il discorso che dovevo dirle ma l'agitazione mi ha fatto dimenticare tutto, quindi ora sono qui davanti a lei e l'unica cosa che riesco a fare è passarmi una mano tra i capelli e continuare ad osservare i suoi occhi sperando di vedere qualsiasi sentimento, anche rabbia nei miei confronti andrebbe bene ma il suo sguardo è pure indifferenza come la sua espressione.

Decido di proferire parola prima che se ne vada; prendo un bel respiro, mi siedo sulla sabbia e visto che lei è ancora in piedi le prendo un polso ma al mio contatto si ritrae e si siede da sola, distante da me, mi giro verso l'orizzonte e inizio a parlare:

"Mi spiace per ogni cosa, ogni mia singola cazzata che ho fatto, ti chiedo di perdonarmi , lo so che è difficile ma senza te credimi non sono niente, sono perso, mi hai aiutato e mi aiuti ancora a ricucire piano piano i pezzi della mia anima, sei la luce nel buio,sei l'ossigeno quando sto annegando, mi hai salvato in poche parole.

Nell'arco della mia vita me ne sono capitate di tutte i colori, ma dopo la morte di mio fratello gemello non sono più stato me stesso, lui era tutto per me, il mio migliore amico, la mia forza, la mia roccia; mi capiva solo con uno sguardo....era sempre al mio fianco a lottare insieme a me ma una notte un'incidente me l'ha portato via, la persona che l'ha causato è scappata come se niente fosse;  l'ha strappato via da me, dalla mia vita , dalla mia anima e dal mio cuore e con lui ha portato via una parte di me e beh la storia la sai già...e la parte  che è rimasta vedi anche tu è un'enorme casino e quando finalmente la vita sembra che inizii ad andare nel verso giusto grazie a te , faccio una cazzata e rovino tutto. "

Mi giro verso di lei e una lacrima le riga il volto; la guardo per un po' e con lo sguardo fisso nel suo continuo a parlare:

"Sai; non mi sono mai innamorato.....non sono il tipo da relazione ma quando ti ho incontrata anzi  da quando ci siamo scontrati per meglio dire;  mi hai suscitato emozioni mai provate in vita mia; non ero sicuro che fosse veramente amore ma da quando ti sei allontana ho capito che invece sono follemente e immensamente innamorato di te!

Ho capito che l'amore dovrebbe essere considerato il sentimento più bello in assoluto, ma a volte  si pensa il contrario perché è quello che ci fa più soffrire .  L'amore fa parte del cuore non può essere controllato o manovrato...ma lo rende speciale poterlo guardare negli occhi e non avere bisogno di altro, quando sai di essere il suo primo pensiero al mattino e l'ultimo alla sera, forse dopo tanta sofferenza sai di avere lei accanto a te e sei felice e allora capisci che l'amore vero non finisce mai.

L'Amore è pazzia, l'amore è morire solo al pensiero che tu te ne possa andare dalla mia vita , l'amore è quella sensazione che mi fa star in pace con il mondo intero e anche se crollasse non te me importerebbe niente perché è lei tuo mondo.
il vero amore è quando una persona entra nel tuo cuore tanto da sentirla parte integrante non sono della tua anima ma anche del tuo corpo e ritrovare una parte di te stesso nell'altro e non poterne farne a meno, tanto da sentirsi incompleti e lacerati se l'altro non c'è più è qualcosa di così potente e forte che può superare qualsiasi cosa. Vive con te ogni singolo momento di vita, condivide ogni gioia e ogni dolore, mi è costantemente  vicino è il primo pensiero al mattino e popola i miei sogni..... d'altronde come Platone spiegava..c'è solo una e una soltanto parte di te nell'universo e io penso proprio di averla trovata, non sono mai stato un tipo romantico ma a volte ho bisogno del mio momento di sfogo"

Faccio una piccola pausa, mi passo di nuovo la mano tra i capelli e continuando a guardarla le dico:

"Beh...posso dirti con certezza che ormai tu mi hai in pugno perché io penso proprio di essermi innamorato di te, Alexis Evans " e sorrido a causa della sua espressione


Spero vi piaccia

baci Ale

L'amore in uno sguardoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora