#CitazioniDeiProf

68 4 0
                                    

#CitazioniDeiProf 3- Anche al liceo...

Ebbene si, anche al liceo linguistico ho trovato prof degni di apparire in questa rubrica.

Iniziamo con la prof. di latino:

Mentre parlavamo riguardo alla lettura classica latina "È tutto duro ragazzi"

Mentre spiegava la quantità delle vocali "La a con il trattino tuuutto lungo sopra"

Passiamo alla prof. di scienze con la frase sgrammaticata:

Parlando di un argomento che non mi ricordo "Il problema nasce che la terra è una sfera"

Adesso la prof di italiano, che è pure andata via :'( #cut4mezzy

Iniziando la lezione "Allora scrivete la data, oggi è il 28"
"Prof ma oggi è il 29"
"Sisi allora ragazzi scrivete data del 29"

Parlando di storia "Non è fantascienza, non è fantastoria ma è la realtà"

Mentre dettava una cosa di scrittura "...la finalità riportare..." (ho riso 25 minuti con la mia compagna di banco, il bello è che l'ha detta così, senza pause o segni grammaticali)

Riguardo il libro di grammatica "Potremmo prendere un ebook, perché il libro costa di più. Anzi no, prendiamo un ebook cartaceo"

Cercando di placare la classe "Non fate così nelle mie ore! Non nelle mie ore! Mia responsabilitààà!"

Cercando di placare la classe pt.2 "Raccalmaaaa" (forse voleva dire "ragazzi calma" ... :')"

Quando sta parlando ma la classe fa casino "...perchè altrimAAAEEEOUUUUU"

Dopo aver detto una cosa che ha fatto scoppiare a ridere la classe, guarda la ragazza in prima fila e fa ridendo "Chiara ti faccio ridere?" Immaginatevi la Chiara...

Una cosa che mi ha fatto imboressare della prof. di inglese:

Quando il prof di sostegno le ha chiesto se è vero che gli inglesi mandano più cartoline natalizie rispetto a noi "si, si, Si, SI, ASSOLUTAMENTE SI"

Concludiamo in bellezza con la lettrice madrelingua di spagnolo (abbastanza molto anziana), quella donna fa morire:

Il primo giorno si presenta in classe con un... melograno.
"¿Alguien sabe como se llama esta fruta? Lleva el nombre de una ciudad española
/~Qualcuno sa come si chiama questo frutto? Ha il nome di una città spagnola/" e una ragazza presa da un colpo di genio dice "granada".
"Granada, muy bien!
/~ Granada, molto bene!/"
Questa cosa è passata alla storia lol (ma poi il suo tono di voceee XD)

Ok, quando raccoglierò altre citazioni, ditemi se vi fa piacere che continui questa rubrica XD
Ciaoo♡♡

Le favole di illyhemmingsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora