Befana, Elsa e Manilo

256 13 1
                                    

SPECIALE EPIFANIA

Befana, Elsa e Manilo

-by @illyhemmings, @namelessmarty, @chichitina

É la sera del 6 gennaio, la vigilia dell'Epifania.

"Mamma mamma, ma stanotte viene la befana?" chiede curioso il piccolo Armandolindo.

"Si amore, adesso vai a letto che altrimenti ti becca sveglio e ti lascia solo il carbone" risponde la mamma.

"Occhei mamma" ubbidisce il bambino e la mamma lo accompagna nella sua cameretta.

"Hai fatto la pipì Armandolindo?" chiede la mamma.

"No, ma non mi scappa" risponde fiero di sé lui.

"Guarda che dopo ti scappa, vai a farla adesso..." lo avverte la mamma.

"Nooo" risponde seccato il piccolo.

"Ok, se dopo ti scappa, stai attento alla befana!" conclude la mamma, gli rimbocca le coperte e spegne la luce.

"Pfft, come se la befana esistesse..." pensa la signora ed entra in camera sua.

Sono le 4 di mattino. Armandolindo si rigira nel letto, ha la vescica piena.

"Acciderbolina, la mamma aveva ragione!" pensa il bambino, e scende lentamente dal letto.

"Pssst, Ginetta, vieni con me!" sussurra alla gatta bianca, che si alza e segue docile il piccolo.

"Andiamo in bagno giù" dice il piccolo e iniziano a scendere le scale.

Ad un tratto Armandolindo si ferma. Sente dei rumori e rimane in ascolto.

"Elsa! Non fare baccano! Tu Manilo stai fermo!" una voce anziana sussurra.

"Ginetta, ho paura..." si dispera il bambino "Ma devo andare in bagno".

Il bambino scende di fretta gli ultimi gradini e corre silenziosamente in bagno, chiudendosi dentro.

Fa la pipì con tutta la calma del mondo quando si accorge che Ginetta non c'é.

"É rimasta fuori!" pensa Armandolindo.

Intanto, in cucina, Befana sta riempiendo una calza di dolciumi e caramelle.

"Elsa smettila di fare fuliggine per terra" la vecchia signora rimprovera la scopa.

"Manilo..." chiama il gatto nero, ma non risponde.

"Manilo!" chiana ancora, e non sentendo risposta, entra in salotto.

E qui si accorge che Manilo sta allegramente mettendo incinta la gatta Ginetta.

"Awww la gioventù" Befana si asciuga una finta lacrima, poi torna in cucina e si versa un bicchiere di latte.

Armandolindo lentamente gira la chiave nella serratura della porta del bagno e dopo averla aperta si ritrova i gatti che scopano.

"Ginetta, chi é lui?" chiede il piccolo, un po' troppo ad alta voce.

"Si chiama Manilo" risponde la befana.

Il piccolo si irrigidisce e lentamente si gira.

Vede la faccia più brutta del mondo, e inizia a sudare.

E quando la befana esclama sorridendo "Sono Befana!" il cuore del piccolo cede e muore.

"Oh, pazienza, é morto" dice la vecchia signora, prende Manilo e monta su Elsa, che la porta in giardino per riprendere il volo verso un altra casa.

SALVEE

Buona epifania (si dice? Lol)

Ho deciso di mettere una favoletta anche oggi, spero vi piaccia ˙▽˙

Ciaooo

Le favole di illyhemmingsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora