#SPECIALE DI NATALE#
L' uvetta
-by @illyhemmings @xcliffordslaughx @namelessmarty @chichitina
Il piccolo Gerardino ama il natale, i regali, i dolci...
Quest' anno per la prima volta lo festeggia a casa del suo migliore amico, ormai è grande, ha sei anni!
E' la mattina di natale, finalmente. Gerardino si sveglia alle 6 e corre in camera dei genitori, salta sul loro letto ed esclama "Mamma! Papà! E' nataleee!!!".
Loro con tutta la calma del mondo si svegliano e si infilano le comode pantofole pelose ai piedi.
Scendono tutti insieme e arrivano in salotto, dove sotto all' albero ci sono tre pacchetti regalo.
"Il mio è quello azzurrooooooooo!" esclama eccitato il bambino, e corre verso il pacchetto per aprirlo.
"Mamma una macchinina telecomandata!" esclama guardando in adorazione il piccolo giocattolo.
"Vieni a fare colazione amore, che devi andare da Baldovino a pranzo" lo avverte in modo dolce la mamma, lui annuisce e corre in cucina.
Dopo un po' di tempo passato a incartare il regalo per Baldovino, il piccolo Gerardino si infila il giubbotto, il berretto e la mamma gli sistema la sciarpa.
"Ciao amore, mi raccomando comportati bene" lo saluta lei, e gli bacia la guancia paffuta.
"Si mamma, adesso andiamo da Baldovinoo!" esclama lui.
"Ciao, buon natale Placida!" esclama la mamma di Baldovino appena vede la mamma di Gerardino, si salutano un po' e poi la signora lascia il bambino a casa di Baldovino.
"Per pranzo c'è il tacchino, poi il dolce e infine apriamo i regali" sorride Gregoria, la mamma di Baldovino.
Dopo pranzo, arriva in tavola un dolce strano, che Gerardino non ha mai visto. E' all' interno di un cartone, Gregoria lo apre ed esce questo dolce.
Dalla foto sembra molto buono.
"Ecco a te una bella fetta di panettone con uvetta e canditi" sorride la signora porgendo il piattino col panettone al piccolo Gerardino.
"Non so cosa sia, ma sembra davvero buono" dice il bambino, lo guarda affamato e lo mangia tutto.
"Ancoraaa" chiede, e viene accontentato.
"Ancoraaa" chiede nuovamente, ma la mamma di Baldovino dice "Ti fa male dopo".
"Ma a me piace l' uvetta" Gerardino mette il broncio.
"Ne ho un sacchettino sfuso se vuoi" dice la signora, e Gerardino annuisce con un sorriso a 32 denti.
Gerardino perde il controllo e finisce tutta l' uvetta, e poi inizia a sentirsi male davvero.
Fa fatica a respirare e ad un certo punto muore.
La mamma di Baldovino chiama Placida che allarmata corre a casa della signora.
"...Gerardino era allergico al nichel, per questo non aveva mai visto un panettone, gli fà male perchè l' uvetta lo contiene" risponde Placida con lo sguardo perso mentre numerose lacrime scendono dai suoi occhi azzurri.
MORALE DELLA FAVOLA: L' uvetta fa schifo a un miliardo di persone e uccide, quando @xcliffordslaughx sarà presidentessa, la toglierà finalmente dal commercio:)
SALVEE
BUON NATALE GENTEE<3
A me l' uvetta piace, ma alle mie meravigliose aiutanti di questa favoletta no XD
Spero che stiate passando tutti\e un bel Natale:)
Vado, ciaoo<3
STAI LEGGENDO
Le favole di illyhemmings
HumorEcco una raccolta di brevi storielle umoristiche, che spero vi strappino un sorriso leggendole:)