Il rapimento

1.5K 62 5
                                    

Andai di nuovo in ospedale,dove finalmente Joe poteva ricevere visite.
"Hey,stai bene?"chiesi
"Se escludi il dolore lancinante nello stomaco allora sì,sto bene"rispose lui sorridendo
"Come mai Iris non c'è?"
"È andata prendersi un caffè,ehm Barry..tu sai chi è stato a far esplodere la centrale?"
"In realtà no.."mentii"Non so chi possa essere stato,ma sono sicuro che si tratti di un metaumano"
"Bhe questo era sicuro,eppure la faccenda non mi è chiara,è successo così in fretta,era quasi più veloce di te,sono sicuro che fosse un uomo perchè all'interno di quella luce blu ho visto un ombra e mi sembrava anche familiare"
"Forse ti sbagli.."
"Non credo,non sono stupido"
Volevo parlare con Joe per scoprire qualcosa in più,ma l'orario di visite era finito e dovetti uscire.
Mentre andavo verso casa mi arrivò un messaggio da Cisco:
"S.O.S. Vieni subito ai laboratori"
Corsi subito, ma appena arrivato non vidi nessuno,né Cisco né Caitlin,non c'era nessuno lì,allora cos'era quel messaggio,uno scherzo?
Mi feci il giro di tutto l'edificio,ma niente,poi andai di nuovo nella stanza centrale e la mia tuta era a terra,gettata in un angolo.
Improvvisamente poi, sentii una voce:
"Mi chiamo Barry Allen e sono l'uomo più veloce del mondo"più camminavo nei corridoi e più quelle parole si facevano più vicine,era terrificante sentire la mia voce registrata,forse anche un po' modificata. Segui quel messaggio fino a quello che una volta era l'acceleratore di particelle,aprii la porta e trovai Caitlin a terra con una ferita sulla testa,la portai di sopra e le bendai la ferita.
Un ora dopo finalmente si svegliò:
"B-Barry.."disse ancora un po' confusa"C-C-Cisco...Iris.."
"Che ti è successo?"
"È venuto un uomo Barry,aveva la tuta identica alla tua,mi ha gettata per aria e prima di svenire sentivo Cisco urlare dal dolore,subito dopo mi ha sussurrato che non sarebbe finita così;Iris,Jo...io,Cisco sono solo le prime persone sulla lista"
Restai fermo per qualche secondo,la mia espressione diceva tutto,Caitlin voleva una risposta,ma neanch'io sapevo cosa stesse accadendo,non sapevo se essere arrabbiato,spaventato o confuso,ma forse ero tutte e tre le cose.
Dovevo andare a cercare i miei amici,ma non potevo lasciare lei da sola,così rimasi con Caitlin aspettando che si sentisse meglio e l'avrei portata a casa.
Dopo aver accompagnato Caitlin a casa ricevetti un messaggio da un numero sconosciuto
"Allora Barry,come sta andando la tua serata? Io la sto passando magnificamente con due cari amici" Non capii fino a quando non arrivò un'altro messaggio,una foto di Iris e Cisco svenuti,non potevo credere a ciò che stava accadendo,non poteva essere reale,doveva per forza essere un incubo.
Dalla foto sembravano essere in un'appartamento abbastanza lussuoso per essere il rifugio di un criminale,così mi misi a cercare ovunque.
Corsi per tutta la città setacciando ogni palazzo che conoscessi,poi mi fermai a riflettere,"Se è un appartamento lussuoso dovrei restringere il campo"pensai;e mi diressi verso il quartiere più benestante della città,mi sembrava assurdo cercare un criminale lì,ma era l'unico posto dove non fossi andato fin ora. Entrai in uno dei palazzi e mi arrivò un messaggio:
"Sapevo che ci saresti arrivato,fai un passo avanti e guarda al citofono,c'è un nome che dovresti conoscere bene"
Mi avvicinai al citofono ed inizia a vedere,su uno di questi c'era scritto:
"ALLEN"!

Under Control.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora