CIAO A TUTTI! SE STATE LEGGENDO, SIGNIFICA CHE:
1. siete vivi
2. volete una recensione o volete leggere delle recensioniBene, allora. In questo fascicolo mi impegnerò a recensire le storie che voi mi proporrete. Queste storie possono essere vostre o di un altro utente consenziente e devono essere pubblicate su questa piattaforma (cioè Wattpad) con un minimo di 5 parti (prologo incluso, incipit/disclaimer/notte autore esclusi).
Perché la vostra storia venga recensita, essa deve far parte delle storie in lista per una rensione.
Per poter prendere parte a questa lista dovrete attendere che pubblichi la parte intitolata "LISTA APERTA", e commentare in quella parte (non nella bacheca o inviando un messaggio diretto) il TITOLO della storia; e badate, se scriverete solamente "Puoi recensire la mia storia" senza mettere il titolo, io ignorerò il commento.
In ogni lista accetto al massimo 10 storie; per cui, se vedete che ci sono trecento commenti, sappiate che non avrete molte speranze di essere inseriti.Quando vedete che accanto alla parte "lista" c'è scritto "CHIUSA" vi pregerei di non commentare, perché appunto le dieci storie sono già state selezionate non accetterò di inserirne più nessuna.
Vi avverto che non accetterò le storie che:
1. Presentano capitoli monoblocco. Cos'è un capitolo "monoblocco"?Appongo di seguito un esempio.Capitolo normale:
Elena camminava per strada quando, improvvisamente, riconobbe Alessio che correva nella sua direzione.
"Ehi!" disse Elena fermando il ragazzo, "Come stai?"
Alessio riconobbe l'amica; si tolse le cuffiette e le sorrise. "Oh, beh, devo dire molto bene. Tu?"
"Non c'è male."
Capitolo monoblocco:
Elena camminava per strada quando, improvvisamente, riconobbe Alessio che correva nella sua direzione.
"Ehi!" disse Elena fermando il ragazzo, "Come stai?"
Alessio riconobbe l'amica; si tolse le ciffiette e le sorrise. "Oh, beh, devo dire molto bene. Tu?"
"Non c'è male."2. Fanfiction su cantanti/modelli/attori. Se il suddetto fa parte del cast senza che la storia sia basata su di lui la vostra storia può essere accettata, in alternativa siete pregati di non nominarla proprio.
I criteri di valutazione presenti nella recensione saranno i seguenti:
1. Trama;
2. Originalità;
3. Sintassi;
4. Narrazione;
5. Personaggi.Le valutazioni andranno da 1 (questa cosa é fatta malissimo) a 10 (questa cosa è fatta benissimo) e ci sarà un voto complessivo dal minimo di 4 su 50 al massimo di 50 su 50.
FAQs:
Come faccio a capire se la mia storia è in lista?
Semplice: nel caso la vostra storia venga inserita replicherò nel vostro commento. Potrete controllate le storie selezionate guardando nell'elenco di lettura "da recensire" sul mio profilo.
Nel caso la vostra storia non rispetti le condizioni per entrare in lista, replicherò spiegandovi il perché.Ci si può prenotare per le liste future?
No. Bisogna commentare sul capitolo "lista aperta".Vorrei che tu recensissi una storia che ho letto qui su wattpad ma che non è mia o di un mio conoscente. Posso proporla?
Assolutamente NO. La storia, per essere recensita, deve essere o vostra o di un vostro amico/conoscente che sia d'accordo. Non potete chiedermi di recensire storie alla caso.Posso togliere la mia storia della lista?
Certamente, se non volete più avere una recensione siete liberi di chiedermi di rimuovere la storia dalla lista.Se non metto il titolo della storia in un primo commento posso replicare o ricommentare inserendolo?
Se vi siete scordati di scriverlo è logico che possiate inserirlo; solo, vi pregerei di farlo in una replica del commento originale, così da non doverlo cercare tra un mare di richieste.Vorrei che tu recensisca la mia raccolta di OS/la mia OS. Puoi farlo?
Sì, io le OS le recensisco, ma esse hanno valutazioni differenti dalle storie normali. Queste sono: trama/trame complessive, originalità/originalità complessiva, sintassi, metodo narrativo e temi trattati.Hai recensito la mia storia mesi addietro, ora che l'ho revisionata gradirei una nuova recensione. Lo faresti?
Dipende. Se in questo periodo di revisione avete avuto un'evoluzione nel modo di scrivere e credete che il risultato sia ora molto diffente rispetto al passato, prenderò in considerazione la richiesta. Ma badate, perché rifarò la recensione solo e soltanto una volta.Spero di essere stata chiara e spero di poter giudicare bene le storie di Wattpad.
STAI LEGGENDO
Recensioni Wattpad (CHIUSO)
RandomIn questo fascicolo recensiró alcune storie lette su Wattpad. Saranno recensioni soggettive, ma sono sopratutto mirate a consigliare storie emerge a migliorare quelle con delle mancanze NON SI ACCETANO RICHIESTE DI LETTURA FINO AL CAPITOLO INTITOLAT...