Quando ho cominciato a leggere questa storia mi sono subito domandata: ma come mai una storia dalla trama così intrigante ha così "poche" stelline ed così "poche" visualizzazioni (poche si fa per dire, il senso è che rispetto ad altri ad altre storie meno virtuose più pacchiane queste ha davvero pochi occhi e stelline.) ??? Lasciate vi illustri come ho trovato le risposte:
Dal punto di vista della trama, degli intrighi e dell'universo creato questa storia è degna di Harry Potter. Ma c'è da dire che, nel racconto in generale, si viaggia poco. Infatti il luogo base di questa storia è il palazzo reale, e siccome la protagonista é nata e vissuta in quel luogo per molto tempo, non viene, per così dire, "visitato" e resta semplicemente uno sfondo bidimensionale che, invece, andrebbe valorizzato e visto più da vicino.
La protagonista femminile viene poi descritta come una ribelle, uno spirito che vuole essere libero, ma sinceramente trovo che si pieghi troppo facilmente al volere altrui e che non cerchi affatto la tanto agoniata libertà. Se davvero la personalità di questa ragazza vuole apparire come viene etichettata, dovrebbe magari volutamente seguire le regole per poi, nel suo intimo, pensare a tutti i mondi per eluderle. Invece si sente costantemente minacciata e imprigionata da fantasmi che si crea da sola, e finisce per essere la ragazza che tutti cercano di comprimere senza poi tante storie.
La grammatica è buona, gli attributi, le apposizioni, la struttura grammaticale e logica sono coerenti e coese, ma ci sono dei verbi coniugati in modo errato (es. "potetti" --> potei), alcune sgramaticature relative alla posizione delle particelle pronominali (es. "ci inizió a guardare" --> "inizió a guardarci), alcune cacofonie (es. "la moto si mosse" --> il veicolo si mosse/la moto si avvicinó), alcuni errori di battitura delle ripetizioni (es. chiusi la porta>>una frase dopo >> avevo chiuso bene la porta).
I periodi risultano ben strutturati e di facile lettura, allegeriti da figure di significato come metafore e similitudini.La narrazione molto spesso risulta rallentata, e il lettore può uscire annoiato dalle sequenze descrittive. Ci sono poi dei pezzi di dialogo separati che, molto spesso, andrebbero riuniti o, nel caso li si voglia tenere scissi, aggiungere riprese come ad esempio "mi fermai a guardalo, poi ripresi"
TRAMA: 9
ORIGINALITÀ: 8
SINTASSI: 7 (attenta agli errori citati prima ☝🏻)
NARRAZIONE: 8
CONSIGLI: -rivedere la figura della protagonista
-rivedere la descrizione del palazzo nel corso della storia
-rivedere la grammatica
VOTO COMPLESSIVO: 32 su 40
STAI LEGGENDO
Recensioni Wattpad (CHIUSO)
RandomIn questo fascicolo recensiró alcune storie lette su Wattpad. Saranno recensioni soggettive, ma sono sopratutto mirate a consigliare storie emerge a migliorare quelle con delle mancanze NON SI ACCETANO RICHIESTE DI LETTURA FINO AL CAPITOLO INTITOLAT...