Riassunto:
La giovane Aleira viene venduta dai suoi genitori al demone Moloch che, subdolo e meschino, ha intenzione di farle sposare il primo dei suoi sette figli. Aleira si trova quindi costretta ha fare lezioni di bon ton, trasfusioni di sangue demoniaco per diventare un demone educata, e imparare come usare i suoi nuovi poteri. Ma un'altro dei figli di Moloch ha già conquistato il suo cuore, e sia Aleira che il suo amore cercheranno in tutti i modi di impedire il matrimonio e scoprire la verità sul passato della ragazza.La trama di questa storia è davvero avvincente. Sebbene sia inizialmente un pó lenta, la storia ha poi uno svilluppo notevole negli intrighi e nel carattere dei personaggi. È un racconto a tempi serrati, dove raramente ci si ferma sulle situazioni.
L'originalità sbava un pó nei rapporti angeli-demoni e nella storia delle due razze, ma la storia dei reali celesti e infernali è quanto mai molto complessa e davvero originale, o almeno, è la prima volta che vedo una versione simile delle love story tra Lucifero, Lilith e Michele.
Il registro linguistico è basso, con una focalizzazione interna variabile, che presenta la prima persona passata. La grammatica rispetta le regole e l'impostazione dei periodi risulta semplice.
La Narrazione è il punto in cui questa storia crolla. La prima passata è un metodo di narrazione davvero inadatto per una storia con così tanti POV, che oltretutto cambiano all'interno dei capitoli stessi. Ci sono anche delle affermazioni che non dimostrano nulla, e una serie di personaggi ai quale si dà troppo poca importanza che, invece, meriterebbero uno zoom.
TRAMA: 8
ORIGINALITÀ: 8
SINTASSI: 7
NARRAZIONE: 6 (troppi POV per una prima persona passata)
VOTO COMPLESSIVO: 29 su 40
CONSIGLI: rivede la focalizzazione con la quale si narrano le vicende, approfondire la parte "storica" di angeli e demoni in generale (es. I primi demoni a rappresentazione dei peccati erano...)
STAI LEGGENDO
Recensioni Wattpad (CHIUSO)
RandomIn questo fascicolo recensiró alcune storie lette su Wattpad. Saranno recensioni soggettive, ma sono sopratutto mirate a consigliare storie emerge a migliorare quelle con delle mancanze NON SI ACCETANO RICHIESTE DI LETTURA FINO AL CAPITOLO INTITOLAT...