Eccoci, qui, con un altro libro distopico e dal futuro catastrofico. La trama non è particolarmente emozionante o originale, ma anzi, è un misto assortito di Hunger Games, The Selection e prende alcune scene, situazioni e personaggi dalla storia fantasy di Esterk21 The Election (da notare, per chi ha letto The Election, quanto Theo assomigli a William e quanto Esmes assomigli a Ehvena). Di originale c'è ben poco, giusto l'ambientazione nel deserto africano, ma quasi tutto di questa storia è descritto molto vagamente e in modo grossolano, facendo rientrare il tutto alla categoria a cui appartiene .
La protagonista incastrata in questa realtà, è una ragazza totalmente incoerente e vuota. Quando la separano con la forza dalla sua famiglia quasi non batte ciglio, ma poi, quando improvvisamente si ricorda che è stata allontanata da essa, diventa sconsolata è triste, e subito dopo si dimentica il fatto. Non fa riflessioni, non osserva ciò che le sta attorno e non ci dice quasi nulla di sè. E lo stesso vale per gli altri personaggi: sono esterni alla protagonista, non hanno una personalità vera e propria.
Devo anche fare in osservazione su Octavia all'altooarlante: lei è una consigliera, il braccio destro del re, ma gli manca di rispetto e parla in modo non professionale.La narrazione è veloce e priva di sentimenti. Insomma, quando la protagonista prova una qualsiasi emozione ci sarà una ragione particolare, un ricordo che la causa, oppure tutto è dato? Inoltre, come già detto, questa storia lascia tutto all'immaginazione, privando il lettore di descrizioni concrete, sia delle situazioni che dei personaggi e dei luoghi.
Apparte tutto lo stile di scrittura e la sintassi sono costanti e corretti nel corso della storia.
TRAMA: 6 (troppo vaga)
ORIGINALITÀ: 2 (ma la storia l'hai inventata tu o è solo un modo simpatico per riscrivere The Election versione post-appocalittica?)
SINTASSI E STILE: 8
NARRAZIONE: 4
VOTO COMPLESSIVO: 20 su 40
CONSIGLI: rivedi la storia e si più originale, perché penso sinceramente che abbia del potenziale e potrebbe diventare un bel racconto un giorno.
STAI LEGGENDO
Recensioni Wattpad (CHIUSO)
RandomIn questo fascicolo recensiró alcune storie lette su Wattpad. Saranno recensioni soggettive, ma sono sopratutto mirate a consigliare storie emerge a migliorare quelle con delle mancanze NON SI ACCETANO RICHIESTE DI LETTURA FINO AL CAPITOLO INTITOLAT...