Sarò abbastanza breve:
La trama presenta uno sviluppo molto lento, e, per di più, ogni volta che ci muoviamo di un passo verso quella che penso sia la vera storia, torniamo alla scuola della protagonista nel mezzo di una interrogazione. Insomma, é vero, la protagonista fa molte scoperte nel corso dei 16 capitoli presenti in questa storia, ma di fatto non c'è ancora (al sedicesimo capitolo!) un vero e proprio sviluppo o una vera e propria trama. Intendiamoci, lo svolgimento può anche partire al quantesimo capitolo, ma una storia del genere non penso qualcuno la legga con gioia.
Sull'originalità non posso dire praticamente nulla. Non essendoci sviluppo posso solo commentare un lungo inizio dove non succede apparentemente nulla.
La protagonista ha una personalità di indubbio temperamento, e, anche se siamo al capitolo 16, non riusciamo ancora ad ipotizzare quale potrebbero essere che sue reazioni perché il personaggio non è caratterizzato. Oltretutto, tutti i personaggi eccetto la protagonista, vengono descritti in modo sommario. E poi, perché nomi inglesi se siamo a Firenze? E oltretutto, perché la scrittrice non ci dice subito che siamo a Firenze dato che, dai nomi e dai cognomi, sembra di essere in America?
La sintassi presenta una struttura poco complessa, ma devo lodare la scrittrice per aver usato bene i modi e i tempi verbali.
La narrazione, però, è scollegata. Se nel capitolo prima ho lasciato il personaggio X nel suo letto a dormire, il capitolo dopo, logicamente, se parliamo sempre del personaggio X, parlerà del suo risveglio, e non dell'inseguimento del personaggio Y.
Se nel paragrafo prima parliamo del personaggio X che parla col personaggio Z, non possiamo nel paragrafo dopo farlo correre da qualche parte senza spiegazione.TRAMA: 6 (ma c'è una trama?)
ORIGINALITÀ: / (non conosco gli sviluppi futuri della storia)
SINTASSI: 7
NARRAZIONE: 5
VOTO COMPLESSIVO: 18 su 30
STAI LEGGENDO
Recensioni Wattpad (CHIUSO)
De TodoIn questo fascicolo recensiró alcune storie lette su Wattpad. Saranno recensioni soggettive, ma sono sopratutto mirate a consigliare storie emerge a migliorare quelle con delle mancanze NON SI ACCETANO RICHIESTE DI LETTURA FINO AL CAPITOLO INTITOLAT...