Vi avviso subito che non sono riuscita a leggere completamente la storia, perdonatemi, ma non ce l'ho fatta a leggere interamente gli undici capitoli di questa fanfiction.
La trama è abbastanza semplice, a scorrimento lineare, facilitata dal fatto che, questa storia, sia una fanfiction e non una storia a sè. Infatti questa facilitazione è sfruttata in modo esagerato dall'autrice, che non approfondisce praticamente nulla, dando per scontato tutto avendolo già trovato nei libri di Harry Potter.
L'originalità di questa storia è per me difficile da valutare, in quanto io non legga alcun genere fanfiction. Penso che l'approfondire eventi negli intervalliamo non descritti nei libri sia una variante interessante, ma non leggendo questo genere di storie brancolo davvero nel buio.
La grammatica e la sintassi - come da programma in questo genere di storie - sono davvero pessime. Per tutta la storia sono disseminati periodi campati in aria e una punteggiatura che fa sanguinare gli occhi.
Abbiamo un serio problema con la costruzione del periodo ipotetico, che viene spesso impostato senza congiuntivo e senza condizionale; senza poi contare il profondo astio che l'autrice ha nei confronti delle virgole. Queste ultime vengono messe di rado dove servono, senza poi contare la dipartita dei punti e virgola, ed il tutto è reso ancora più insignificante dallo stile scadente con cui vengono narrati i fatti. Insomma, un disastro.La narrazione è altrettanto pessima. Si passa con-ti-nu-a-men-te dalla prima persona alla terza, dal presente al passato nei POV dei personaggi. Le descrizioni sono praticamente assenti, senza contare che spesso i paragrafi sono troppo lunghi e non vengono separati.
I personaggi hanno una caratterizzazione minima (senza contare che sono spesso incoerenti) che viene data per scontata dall'autrice siccome sta scrivendo una fanfiction. Ma d'altra parte, cosa dovevo aspettarmi da questo genere di racconto, che essendo preso da una storia di base viene considerato estremamente facile ed è quindi scritto dai peggio figuri?TRAMA: 5
ORIGINALITÀ: 7 (?)
SINTASSI: 5
NARRAZIONE: 2
VOTO COMPLESSIVO: 19 su 40
CONSIGLIO: - rivedere totalmente lo stile e la sintassi
- caratterizzare i personaggi
STAI LEGGENDO
Recensioni Wattpad (CHIUSO)
RandomIn questo fascicolo recensiró alcune storie lette su Wattpad. Saranno recensioni soggettive, ma sono sopratutto mirate a consigliare storie emerge a migliorare quelle con delle mancanze NON SI ACCETANO RICHIESTE DI LETTURA FINO AL CAPITOLO INTITOLAT...