La trama è piatta e non molto chiara, si sviluppa nel giro di due capitoli lasciando il lettore dubbioso e frastornato mentre gli eventi vanno avanti, non concedendo nemmeno il privilegio del dubbio dato che ogni incognita non ha uno sviluppo ma va direttamente alla risoluzione {[(sarebbe più corretto dire climax, ma forse non sapete cosa significa)]}.La storia si presenta il solito eco della protagonista che scopre di un mondo misterioso, ma personalmente trovo molto banale il fatto che l'autore non provi nemmeno a farglielo scoprire, ma anzi, è talmente pigro da mandare un personaggio a spiegare tutto, dove l'ambientazione mi sembra vagamente ispirata al film il grande e potente Oz, ma descritta molto vagamente e male.
I personaggi sono vuoti, praticamente è come se non provassero emozioni, e restano impassibili anche quando le situazioni diventano critiche. Di tutti, il personaggio più banale è la protagonista: tanto ingenua e passiva che quando il primo sconosciuto che incontra le dice di venire da un altro mondo, lei crede a tutto senza fare domande o senza avere dubbi.La storia oltretutto è incoerente e cambia polarità dopo i primi capitoli. Inizialmente si parla di una ragazza a cui piace leggere nelle anime delle persone, poi di un'avventuriera che va alla scoperta di un mondo magico.
La grammatica è semplicistica, fa uso di parole e espressioni comuni, non usando mai similitudi, metafore o sensi impliciti. I periodi non sono molto articolati, e mantengono una costruzione altrettanto semplicistica. Lo stile, invece, è piatto e privo di brio.
Una cosa che oltretutto trovo davvero inaccettabile, come già detto, è che non ci sia uno sviluppo dei misteri, che non ci sia quel momento di silenzio prima della tempesta, ma che sia tutto detto e ribadito, rendendo ogni sfaccettatura una noia.
TRAMA: 6
ORIGINALITÀ: 6
SINTASSI: 5 {lo stile però sarebbe da 2}
NARRAZIONE: 4 (i personaggi hanno emozioni? Si possono lasciare un pó di dubbi e un po' più di narrazione?)
VOTO COMPLESSIVO: 21 su 40
CONSIGLI: -rivedere la storia
-lasciare più narrazione tra una situazione e l'altra
-mettere più figure di significato per rendere la narrazione migliore e più accurata@writingstoriesss
STAI LEGGENDO
Recensioni Wattpad (CHIUSO)
RandomIn questo fascicolo recensiró alcune storie lette su Wattpad. Saranno recensioni soggettive, ma sono sopratutto mirate a consigliare storie emerge a migliorare quelle con delle mancanze NON SI ACCETANO RICHIESTE DI LETTURA FINO AL CAPITOLO INTITOLAT...