La leggenda di Kiral, di KnBiersack98

1.2K 32 5
                                    

Riuassunto:
La giovane Sasha Ruggeri ha un'esistenza difficile: suo padre, incolpandola della malattia della madre, la picchia ferocemente ogni volta che gli è possibile, a scuola viene odiata da tutti e non ha amici. La situazione degenera quando un uomo misterioso pretende il pagamento di un debito a suo padre. Ebbene quell'uomo, in realtà, è Satana in persona, venuto a prelevare le vite di Sasha e di sua madre come pagamento.
Sasha sta per essere uccisa, quando il primogenito del diavolo, Azrael, pretende di poter giocare con Sasha.
Quando Azrael ha terminato il suo svago, abbandona la ragazza moribonda, non immaginando però che, venuta a contatto con il suo sangue maledetto, Sasha si è trasformata in un mezzo demone, Kiral.

La trama, se devo essere sincera, è carina, con una storia piacevole da leggere, ma l'originalità è pari a zero.
Insomma, sembra una revisione mal riuscita di Twilight e Diamante Nero. La titera sui demoni e compagnia l'avevano tutti già sentita, questa storia però, rispetto alle altre, poteva essere bella, ma i particolari e le differenze che vengono aggiunti rispetto alla solita monotonia non sono spiegati e fanno cadere la storia nel baratro di roba trita e ritrita. Per renderla più originale si potrebbero approfondire i patti demoniaci, ma una cosa che va FATTA è l'approfondimento dei personaggi. Da Kiral a Mattew i personaggi sono tutti superficiali e non si capisce il perché delle loro azioni. Ci sono anche moltissime incongruenze con la realtà: come mai di punto in bianco Mat picchia Kiral e Kiral uccide una persona? Come diavolo fa Kiral a non essere vista da nessuno quando ammazza gente in mezzo alla strada? Se Kiral sembra una ventenne e Sasha è una quindicenne perché la fanno entrare nel liceo? Oltretutto, il cuore dei neonati incomincia a battere dopo il terzo mese di gravidanza, non dopo il secondo giorno, e devo anche fare i complimenti a Kiral: uno ti stupra, rimani incinta, diventi un'ibrida e non hai nessuno shock o sconvolgimento morale.

Poi il modo in cui si narra... Da un capoverso all'altro si potrebbe tranquillamente descrive un'intera guerra. Gli eventi sono sconnessi e non hanno una citazione precedente. Avete presente le fanfiction su Instagram? Ecco, il modo in cui la storia viene raccontata è quello.

TRAMA: 6
ORIGINALITÀ: 5 (i personaggi sono troppo superficiali e accomodanti per rendere la storia interessante.)
SINTASSI: 8
NARRAZIONE: 3 (accade tutto troppo in fretta)
CONSIGLIO: esiste una versione più completa e più lunga di questa storia? Pubblica quella, o sennó fai una revisione perché, davvero, non si capisce nulla.
VOTO COMPLESSIVO: 22 su 40

KnBiersack98

Recensioni Wattpad (CHIUSO)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora