Pov Shawn
Ci demmo appuntamento davanti alla scuola. Faceva caldo e non io non volevo sudare,volevo essere il più perfetto possibile per Camila e per apparire al meglio. Meno male che c'era un po' di vento che mi rinfrescava altrimenti mi portavo il deodorante da casa pur di profumare. Cosa già fatta da piccolo quando andavo alle cene di famiglia. Io arrivai primo,poi Cameron in skate, Camila e poi Selena. Quando vidi lei non resistetti a darle un forte abbraccio. Le due ragazze erano vestite in modo simile invece Cameron aveva una canottiera nera e un paio di jeans corti e delle Vans (non so come faccia con il venticello freddo che c'era). Ci salutammo tutti quanti e ci avviammo verso un parco più vicino. Io ero con Camila dietro a Cameron e Selena.
-Camila,ma tra loro due c'è qualcosa?- chiesi io interessato dato che non avevo mai visto loro due insieme e anche per iniziare una conversazione. Quel silenzio tremendo mi metteva ansia.
-Non lo so ma penso di sì dal modo in cui si guardano,sono così dolci!- rispose lei guardandoli con occhi carini. Quelli stessi occhi che avrei guardato prima o poi in modo diverso. Era più o meno lo stesso modo in cui ci guardavamo noi due. La camminata di Camila era calma e lenta,la mia era tutto il contrario. Non mi piaceva andare forte,io ero un tipo che la vita la viveva di fretta. Essere alti era brutto perché potevi avere anche i piedi grandi quindi non inciampare era impossibile. A me è capitato e anche davanti ad una folla numerose di persone. Poi piano piano mi sono abituato e sono sempre stato più attento. Anche se qualche volta capita!
-Molto,potresti un attimo venire con me da una parte?- chiesi. Lei rimase in silenzio per un po' poi prese coraggio e rispose.
-Eeem si ok,ragazzi! Io e Shawn andiamo un attimo da un un luogo,ci vediamo più tardi!- urlò lei. Gli altri due si girarono e fecero cenno -Bene possiamo andare- disse infine e partimmo.
-Allora,dove mi porti?- chiese lei.
-Vedrai,vedrai...- dissi prendendole la mano e percorrendo una strada verso un promontorio sul retro della scuola dove c'era una vista strabiliante della città. Sentivo tutto l'amore in quelle mani,non so il quel momento quali emozioni provavo. Arrivati in cima c'era un recinto e delle panchine. Ormai si erano fatte le 7 e 45 e il sole stava tramontando. Mi appoggiai alla ringhiera e fece lo stesso anche Camila. Iniziai a parlare di me stesso anche se non volevo,ma Camila sembrava una persona affidabile.
-Venivo qui tutti giorni nel periodo tra l'inverno e la primavera quando non avevo niente da fare oppure quando non c'era nessuno per strada. Mi piaceva stare qui a guardare i palazzi,le macchine,le persone. Ho sempre pensato una cosa,che non siamo niente in questo universo,siamo esseri umani che pensano solo a se stessi senza badare agli altri. Ho conosciuto pochissime persone nella mia vita che mi sapessero accettare per come sono realmente- vedevo Camila guardarmi con gli occhi lucidi anche se non avevo detto niente di speciale. Odiavo far emozionare le persone perché non mi piaceva essere al centro dell'attenzione perché dopo tutti volevano sapere di te e questa cosa non la sopportavo.
-Mi stai dicendo che hai un carattere strano? A me piacciono le persone con il carattere strano,mi divertono.-
-Già,guarda come è bello il tramonto,bello come te- e la fissai negli occhi. Quei bellissimi occhi marroni. Lei alzò il lato destro del labbro,quanto glielo volevo mordere. Sentivo che i suoi occhi volevano dire qualcosa che non sarebbe mai riuscita a dire a voce,qualcosa di dolce e passionale.
Arrivarono da noi anche Selena e Cameron. Cosicché ce ne andammo ognuno a casa propria. Salutai Camila con un abbraccio che non avevo mai dato a nessuna. Venne sera e mi arrivò un messaggio su Facebook da Harry Styles.
Harry - Ciao Shawn,sono Harry quello della tua classe.
Shawn - Ciao,si si mi ricordo di te,dimmi.
Harry - Volevo dirti che io e un mio amico,Justin,anche lui della nostra classe,abbiamo organizzato un party venerdì sera. Ci sei per venire?😉.
Shawn - Certo!😄 Ci sarò volentieri!
Harry - Grande fratello! Allora ci vediamo domani a scuola buonanotte💕.
Shawn - Buonanotte😉.
Wow,parteciperò ad un party,che figata! Un motivo in più per passare del tempo insieme a Camila e ai miei amici,non vedevo l'ora di andarci. Diedi la buonanotte a lei con un messaggio (ci siamo scambiati i numeri di telefono) e andai a letto,pensando alla festa,a Camila,alla giornata passata oggi insieme a lei,il tramonto,lo skater di Cameron,Selena ecc...pensandoci bene,quello di venerdì sarà la mia prima festa oltre a quella dei compleanni. Ero in ansia lo ammettevo ma potevo resistere. C'è sempre una prima volta per tutto.
STAI LEGGENDO
We Are Different [Shawn Mendes]
FanficA volte un bacio più cambiare del tutto la vita di qualcuno. E' proprio quello che succederà a Shawn Mendes. Quel bacio non sarà solo una cosa avvenuta per colpa dell'alcool oppure un'avventura ma sarà la causa di tanti problemi,emozioni e bellissim...