Dopo tre noiose ore di lezione passate a pensare a quella fantastica voce del meraviglioso Lucas, cominciò la ricreazione e subito arrivarono Ricky e Lucas a prendere me e Stephanie visto che "li avevo conosciuti ed era un buon modo per integrarmi" (o almeno così aveva detto Ricky). Speravo che quello non significasse che da ora in poi dovessimo essere amiche io e quella serpe!
Andammo nel cortile e tutti e tre si accesero la sigaretta. Io ero l'unica che non fumava e non me ne vergognavo. Nel mio passato dovetti fumare per "moda", per sembrare più "matura" e ora odiavo perfino sentire l'odore del fumo. Trovavo stupido pagare delle multinazionali per farmi del male. Sarò stata anche una sfigata, ma io la pensavo così, ora che ero maturata sul serio.
Stephanie mi guardò disgustata e mi chiese se fumavo. Risposi di no. Mi sembrava abbastanza evidente! Mi fece una smorfia di disprezzo e Lucas disse:- Beh, ha ragione, siamo noi quelli che non capiscono niente, ci stiamo solo facendo del male senza rendercene conto.. Vorrei riuscire a smettere ma non ce la faccio-.
Okay, stavo arrossendo di nuovo. Lucas mi aveva difesa in qualche modo?! Aveva difeso ME?! Stavo per svenire. Notai che Stephanie guardò sbalordita il suo ragazzo e, subito dopo, mi lanciò un'occhiata piena di odio.
Beh, comunque le stava bene!
Subito Ricky si mise in mezzo:- Ehm, Jenny, forse è meglio se andiamo.. Mi devi spiegare quella cosa di inglese, ti ricordi? Meglio se ci sbrighiamo visto che tra poco la campanella suona!-. Non mi aveva mai chiesto di spiegargli nulla, però non mi diede nemmeno il tempo di rispondere che buttò via la sigaretta (anche se ne rimaneva ancora mezza), mi prese per il braccio e mi strattonò via, salutando rapidamente i due fidanzatini.
Appena arrivammo davanti alla mia classe, mi voltai di scatto verso di lui.
-Ricky, perché ce ne siamo andati? Non c'è nessun argomento di inglese che ti devo spiegare.. Hai la media del nove!-
-Ehm.. So che odi il fumo quindi...-
-Ehi, ma se mi fumi in faccia praticamente ogni giorno! Non sai dire bugie quindi dimmi la verità!-. Mi guardò per un secondo, un po' insicuro. -E va bene! Ti ho trascinata qua perché ho visto che la situazione prendeva una brutta piega. Stephanie è gelosissima del suo ragazzo e non lo molla un attimo! È come se lei fosse il suo capo: non può uscire se non c'è lei, non può dire le sue opinioni se non sono le stesse di Stephanie! Io e Lucas siamo stati migliori amici fin dall'asilo, ma da quando è arrivata lei, lui è cambiato. Non era più lui e da lì ci siamo un po' distaccati, anche se ora siamo ancora buoni amici.. Ma non come prima! Non so se mi sono spiegato. Oggi però ha detto cosa ne pensava LUI e, visto che la sua opinione non combaciava con quella di Stephanie, lei si è innervosita. È da quando si sono messi insieme che Lucas non diceva la sua!-
-Oh, spero di non aver combinato guai! Ho solamente detto che non fumavo, non mi pare di aver detto chissaccosa!-. Ero nuova praticamente lì e di certo non ero in cerca di guai; ne avevo già passate tante a Milano!
-Jenny, Jenny, hai fatto bene! Non c'è niente che non va e non devi avere paura di quella vipera perché non è solo stupida! Si sente importante solo perché è bella, ma non ha altro! Non so come abbia fatto Lucas ad innamorarsi di lei..-
-Pure lui è bello! Cioè.. Abbastanza..- Tenere quella boccaccia chiusa mai, eh?
-Ma lui non è uno di quei tipi che si fidanza solo per notorietà.. E soprattutto voleva una ragazza che lo amasse così com'era, senza cambiarlo..-. La campanella suonò. -Ehi, più tardi prendiamo il bus insieme come al solito okay? Ciao, Jenny!- e se ne andò, salutandomi con il suo solito occhiolino.
Terminate le lezioni, uscii dall'aula e mi misi ad aspettare. Arrivarono Lucas e Ricky verso di me. Mentre Lucas salutava la sua dolce metà, Ricky mi disse che Lucas sarebbe andato a casa sua per studiare quel pomeriggio, visto che non aveva capito un argomento di matematica. Ero felice perché ciò voleva dire che stavano risanando i loro rapporti, ma ero ancora più felice perché Lucas avrebbe preso il mio stesso bus!
STAI LEGGENDO
Un Mare In Burrasca (#Wattys 2017)
Fiksi RemajaJenny si è da poco trasferita a Venezia ed è piena di aspettative, pur di scordare il suo passato. Fortunatamente conosce Ricky, il ragazzo di cui si fiderà più di tutti, ma conoscerà anche un ragazzo che le farà girare la testa! Ma non tutto è rose...