Capitolo 26

19 3 0
                                    

-Jenny, ho rovinato tutto. Ero troppo infelice per te e in qualche modo volevo che ti sentissi protetta e.. Volevo farti sentire che ero presente e..
-Sì, certo, può capitare..- io ero ancora immobile e lui fissava ancora la tv. Era davvero imbarazzato, non l'avevo mai visto così.
-Ho rovinato tutto cazzo! Il nostro rapporto è andato a farsi fottere!- il suo viso era paonazzo, non so se per la rabbia o l'imbarazzo.
-No, no, certo che no! Hai solo cercato di aiutarmi in un momento triste, e la situazione ci è scappata di mano. Vedrai che non ci ricorderemo niente già da domani!
-Ne sei sicura?
-Ma certo?- guardai l'orologio che segnava le dieci -ora però è meglio che vada, altrimenti i miei si preoccuperanno-. Non era vero, ma volevo fuggire dal quella situazione il prima possibile anche se mi dispiaceva, ma era troppo imbarazzante rimanere. Lui si limitò ad annuire col capo.
-Bene, ehm.. Allora io vado- mi alzai ed andai a prendere la giacca, vicino alla porta.
-Ci vediamo..
-Ci vediamo.- uscii da casa sua; non mi aveva accompagnata, era rimasto pietrificato sul divano.
Appena fui in casa, salutai i miei, seduti sul divano a guardare la tv, quindi misi il pigiama e m'infilai tra le coperte del letto. Non vedevo l'ora di prendere sonno e dimenticare tutto,a ovviamente non fu così. Dormire era la mia via di fuga dalla tristezza o dalla rabbia perchè dopo ero molto più rilassata e tranquilla e i pensieri brutti sarebbero stati solo dei recenti ricordi. Ma quella notte mille pensieri mi riempivano la testa, no facevo altro che ripensare a quella scena. Dovevo ammettere che come baciatore non era male ma,cavolo, c'era Lucas! E poi Ricky era mio amico! Quello che era successo era una cosa assurda! Probabilmente aveva ragione, si era lasciato un po' andare ed è successo quel che è successo. E forse non ero stata nemmeno troppo sincera quando gli avevo detto che quel bacio non avrebbe cambiato le cose, ma non volevo metterlo ancora più a disagio.
Arrivò un suo messaggio con scritto "Mi dispiace per ciò che è successo, è stato un errore. Amici come prima?"
"Amici come prima!"
"Bene, allora domani andiamo a fare compere come prestabilito! Buonanotte!". Da una parte ero contenta che si fosse ripreso, ma chissà se veramente saremo rimasti gli stessi di prima.
Notai che avevo tre chiamate perse. Di Lucas.
Glielo avrei dovuto dire del bacio? Era un tradimento? Beh, non era così, era stato un banale errore.. E non era solo colpa mia! No, non potevo dirglielo, alrrimenti chissà cosa avrebbe pensato e avrei rovinato la nostra relazione, e in più Ricky avrebbe perso un amico. Lo richiamai e rispose subito.
-Jenny, che fine hai fatto?
-Avevo preso sonno sul divano, scusami- avevo mentito sul serio? Avevo mentito! Perchè non gli avevo detto la verità, ovvero che ero stata da Ricky? Dopotutto era un amico.. Che mi aveva baciata! Forse era stato meglio così, altrimenti avrebbe potuto scoprire qualcosa.
-ah..
-Come mai mi hai chiamata? Non stavi giocando?
-Sì, ma abbiamo appena finito il primo tempo. Siamo in vantaggio di un punto! Ma ti ho chiamata perchè mi mancava la tua voce..- era così dolce! Era così carino con me, e io lo avevo tradito. No, dai, quello non poteva essere un tradimento! Fatto sta che non meritavo un buon ragazzo come lui!
-Lucas, sei così carino..
-È da parecchio tempo che non ci vediamo e non ci vedremo fono al ritorno a scuola, anche se spero tanto di vederti prima!
-Ma certo tesoro!
-Hai già deciso che fare l'ultimo dell'anno, principessa?
-A dire la verità, no..- lo avevo fatto ancora. Stavo mentendo in continuazione, e mi ero promessa di non farlo più.. Che c'era di male a dirgli che sarei andata alla festa con Ricky? Okay, forse meno sapeva, meglio era!
-Se vuoi un consiglio, non andare alla festa in discoteca, è sempre così monotona e c'è sempre la stessa gente! Diciamo che da un lato sono fortunato a passarlo qui in montagna, tanto per cambiare un po' e stare insieme alla mia famiglia, anche se per renderlo perfetto mancheresti solo tu!-. Mi faceva impazzire questo ragazzo! Avevo un sorriso enorme da idiota in quel momento! Era semplicemente perfetto! Strano però, Ricky aveva detto che il party in discoteca sarebbe stato divertente..
-Come mai sei così sdolcinato stasera?
-Sono pazzo di te, tesoro, sei tu che mi hai reso una persona migliore! Ora però devo andare perché stanno per ricominciare. Buonanotte tesoro, mi manchi!
-Buona fortuna amore, mi manchi anche tu!- e spensi il telefono, decisa a dormire.

Il giorno arrivò veloce visto che avevo dormito fino a mezzogiorno! Ricky passò a prendermi e andammo a fare compere. Cercai di distrarmi il più possibile con tutti quei vestiti e accessori, ma ottenni vani risultati. Entrambi stavamo facendo finta che non fosse successo niente, ma si vedeva che entrambi eravamo imbarazzati. Nonostante questo, rimasi affascinata dalle numerose stradine e viette piene di misteri e segreti di quella meravigliosa città! Ricky mi fece anche un po' da guida turistica, portandomi fino a Piazza San Marco,a non si soffermò molto perché disse che non avevamo molto tempo e avremmo fatto da turisti un altro giorno. Ero sempre stata affascinata da Venezia, una città splendida, preziosa ed antica, ma dopo quella breve visita, me ne innamorai ancora di più. Le botteghe non erano male e passavo molto tempo a guardare e provare tantissime cose, anche se poi non prendevo niente, e Ricky mi assecondava pazientemente. Mi doveva voler davvero bene per stare con me tutto quel tempo nei negozi!
Mi riportò a casa verso le sette, assieme a un top nero con qualche paillettes e dei pantaloncini neri svolazzanti a vita alta. La giornata, tutto sommato, era trascorsa tranquillamente, anche se si notava che non c'era la stessa confidenza di prima, nonostante gli sforzi per sembrare rilassati.
Non facevo altro che ripetermi che quel bacio era stato un banale sbaglio, quindi mi misi in testa che dovevo cercare in tutti i modi di ignorare quel particolare.

Un Mare In Burrasca (#Wattys 2017)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora