Capitolo 10

88 10 0
                                    

Come si fa a far sapere a tutti di essere la persona più dolce sulla faccia della Terra quando persiste il timore che la gente se ne approfitti? Cosa fa scattare l'impulso di rimettersi in gioco? Come aprirsi nuovamente a un potenziale mondo di sofferenze?

Cosa cercare in un uomo?

-------------------------------------------------------------
Agosto 2006, Lloret de mar. Spagna.

15 anni, vacanza in famiglia con amici. Tranquillissimo campeggio organizzato tra tende, mobil home, roulotte e caravan dove riservammo 4 casette l'una accanto all'altra..per raggiungere la famosa spiaggia di sabbia bianca bisognava percorrere 107 gradini. Non tanto la discesa quanto la salita toglieva il fiato lasciando un bruciore ai polmoni ai limiti del "tollerabile ".
Si pranzava in spiaggia perché la sfida con la scala si era in grado di affrontarla una sola volta al giorno.
Qualche giorno dopo il nostro arrivo, un gruppo di amici ci avvicinò..io ero piccolina, erano più interessati a mia sorella e alle altre 2 sue amiche, tutte diciottenni.
Instaurammo subito un bel rapporto, soprattutto con Pietro e Matteo..

"Di dove siete?"
"Lombardia"
"Anche noi! Dove?"
"Milano"
"Anche noi! Dove?"

Scoprimmo così che Matteo abitava a poco più di un chilometro da noi.
Un giorno, tra un bagno e una partita a beach volley ci proposero di andare tutti insieme a ballare..nel loro gruppo erano 18, più noi..22. Un bel numero.

Quella fu la prima sera che ballai con Pietro, lui vestito in total black, io con i tacchi a spillo e una salopette bianca da cui spuntava una canotta rossa; mi pagò l'ingresso..ci stava provando con me..non me ne accorsi. Ero piccola, ingenua e stupida..davvero così stupida da baciare il suo amico, al centro della sala, appoggiati ad un pilastro dai toni di blu, sfumato con le tasselle del mosaico.
Nei giorni seguenti capì di averlo fatto un po' soffrire e cercai così di stargli un po' più accanto..fu così che scoprì anche il vero motivo dietro la sua tristezza, era innamorato di Martina, e lei non ricambiava il suo sentimento; andava a letto con le cuffiette, in loop "Hide and Seek" degli Imogen Heap..la canzone più triste della storia.
Martina ai tempi era ancora la sua migliore amica.

Speak no feeling, no I don't believe you.
You don't care a bit.
You don't care a bit.

Passarono 2 anni, dopo quella vacanza, prima che uscissi davvero con lui. Probabilmente toccò il ramo della gelosia..rifiutai sempre di portare il nostro rapporto allo step successivo, fin quando lui non cominciò a uscire con Ottavia, e lei non poteva assolutamente avere il mio Pietro. Tre giorni dopo la sua uscita con lei, Davide, un suo amico che conobbi sempre a Lloret, organizzò una grigliata in giardino, buona musica e dopo cena alzò il volume per far decollare la festa.
Durante un ballo, ci demmo il nostro primo bacio e non ci separammo più per i successivi 7 anni.

-------------------------------------------------------------

Dove conoscere un uomo?

Non sapevo/non ricordavo cosa volesse dire essere corteggiata. Passò davvero troppo tempo dall'ultima volta che un uomo mi avvicinò per conoscermi. I miei termini di paragone con Pietro non erano neanche validi, ci conoscemmo in circostanze davvero assurde, troppo.

Mi sentii più o meno pronta a fare quel passo. Il mio cuoricino batteva più del solito..ma che fare?
Lo rapisco e lo porto a Lloret?

Naivety [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora