Se l'oroscopo avesse parlato anche di lavoro probabilmente avrebbe aggiunto avrai una pessima notizia, ricorda che le cose non possono andarti sempre bene.
Scema io che osai sperare di poter essere contenta per addirittura un giorno..fu un miracolo quel giorno e mezzo.
Se da una parte le cose stavano prendendo una bella piega, ovviamente bisognava pareggiare il rapporto felicità - tristezza.
Perché non si può semplicemente avere una vita serena, tranquilla, circondata solo da persone che ti amano..perché deve sempre succedere qualcosa che ti impedisce di impedisce di sentirti del tutto realizzata?
Chissà cosa ho combinato nella mia vita precedente per avere tutta questa energia negativa intorno.
Vedere l'opportunità di lavoro più importante della tua vita sfumare via fu dannatamente doloroso.
Ci provai davvero, mi impegnai tanto..cosa ottenni?
Insicurezza. Sfiducia. Tristezza.Feci la scelta giusta a buttarmi in un percorso così difficile?
Non fui in grado di darmi una risposta subito. Mi lasciai prendere un attimo dallo sconforto.
Ennesima batosta, ma come si fa?
Va be', piangersi addosso non aiutò mai nessuno, tanto meno me in quell'occasione.
Bisognava reagire e lo feci, o ci provai.
Decisi che la sera sarei uscita, mi sarei divertita e il giorno dopo avrei nuovamente combattuto per il mio sogno.Nella vita volevo solo leggere, Pietro mi propose di farlo su una poltrona..una particolare poltrona nell'angolo lettura del suo locale, quella davanti al camino, con un tavolino proprio accanto, sul lato destro.
Riuscivo a vedermi lì..con le ginocchia al petto, l'odore della carta nell'aria e un bicchiere di vino bianco da sorseggiare.Un'idea intrigante..a chi non sarebbe piaciuta? Chi a cuor leggero sarebbe riuscito a rifiutare?
Chi, come me, ha qualcosa da perdere. Qualcosa di importante da perdere.
Se un tempo niente mi legava a casa..in quel momento la mia vita, i miei amici, con tutti i problemi furono un gigantesco ostacolo ma questi non rappresentarono un ostacolo a confronto delle soddisfazioni che tutti loro mi davano quotidianamente.
L'amore ha davvero il potere di farti lasciare tutto per inseguirlo?
Pietro valeva tutto ciò?
Non riuscivo a trovare una risposta che mi soddisfacesse.Delusione sul lavoro a parte, ero contenta di ciò che avevo.
Ero contenta dell'arrivo di Baldo, il cucciolo di Marco, dell'odio verso chiunque respiri di Danika, della confusione mentale di Eleonora, della scommessa persa di Manuele e le risate sul suo nuovo colore di capelli platino e dei bacetti di Mattia.Persone meravigliose con i quali amavo trascorrere le mie giornate.
Amavo la mia famiglia e il combinare i nostri mille impegni ogni giorno per riuscire a cenare insieme.
Ma amavo anche essere felice e per averla sarei dovuta partire.
Col tempo avrei raggiunto un verdetto.Il progetto dell'anno era quello di investire su me stessa..per il compleanno decisi di regalarmi anche un tatuaggio che racchiudesse tutto questo.
I have lived a thousand lives and I've loved a thousand loves. I walked on distant worlds and seen the end of time. Because I read.
Il tutto circondato da rondini, rondini che portavano la mia immaginazione a varcare mondi lontani.
La citazione di uno dei miei autori preferiti scritta con il carattere della macchina da scrivere..nient'altro sarebbe stato appropriato.
Un omaggio alla lettura, la mia prima passione, agli amici, che mi coinvolsero nelle loro vite e all'amore che provai così intensamente da credere di esserne sopraffatta.
La mattina mi alzai più serena di quando andai a letto, feci colazione con uova strapazzate e zucchine e andai a lavorare.
Chiamai Kupe e per fortuna mi diede appartamento il pomeriggio stesso; sarei andata da sola..
Già tremavo per il dolore che avrei sentito di li a poco. Povere costole.Sarebbe stata una bella giornata..la sera avrei rivisto Martina che il giorno dopo sarebbe ripartita per il Messico.
Pensai di sentire Pietro..in passato uscivamo sempre insieme noi tre, pensai fosse carino fare una piccola rimpatriata. Sarebbe stato un bel regalo per lei, senza la quale il riavvicinamento tra noi sarebbe sicuramente avvenuto più in là nel tempo.
STAI LEGGENDO
Naivety [IN REVISIONE]
Short Story"Anna puoi venire un attimo?" "Agli ordini". "Giulia mi ha raccontato tutto; Tommaso, Luca, Stefano, Simone..siamo insieme da 7 anni, come hai potuto?" mi disse Pietro in un misto di rabbia e paura. La vita fa schifo, gli amici fanno schifo, i rappo...