1. Serial killer o vampiri?

2.4K 117 55
                                    

«Ehi, avete visto l'ultima?» chiese Brian correndo incontro a me e ad Andrea, sventolando un giornale e trascinandosi dietro Alexis.
«Mh? Cosa? La squadra di calcio della scuola è finita sul giornale?» chiesi ancora mezza addormenta.
«No! Peggio!» disse lui, sconvolto dal fatto che non sapessimo qualcosa.
«Oddio, no. Non verrai mica a dirmi che la squadra delle Cheerleader è finita sul giornale!?» chiesi.
«No, secondo me è la squadra di nuoto» aggiunse Andrea.
«Abbiamo una squadra di nuoto?» gli chiesi, perché non l'avevo mai vista?
Lui mi guardò, sbattendosi una mano sulla fronte.
«Ah... la squadra di nuoto che non esiste...» stavo ancora dormendo non poteva farmi quelle battute adesso.
«No. Peggio» disse Brian con un tono autoritario «Serial killer. A Seattle»
«Cosa?!?» dissi risvegliandomi improvvisamente.
Lui annuì passandomi il giornale stropicciato. L'articolo in prima pagina mi lasciò stupita. La foto rappresentava una macchina capovolta in fiamme con profonde ammaccature.
Lessi l'articolo molto velocemente, però alcune parole mi rimasero in mente, come se vi fossero state impresse a fuoco.
"Vittime disperse", "le sparizioni riguardano perlopiù persone poco conosciute", "spariti ragazzi e ragazze della città", "ritrovati due corpi pallidi, completamente dissanguati, segni di morsi, ossa brutalmente spezzate" "è il modo superandi di qualche nuovo serial killer?", "minimo un artefice del caos che si sta creando a Seattle".
Tralasciai il controsenso creato dal giornalista: vittime disperse e ritrovati due corpi.

No, quello non era il modo superandi di almeno un serial killer, quello era il modo superandi di almeno un vampiro.

Impallidì lievemente e passai il giornale ad Andrea che iniziò a leggere l'articolo.

~~~~~~~~~~

Continuavo a pensare a quel problema di Seattle, possibile che dei vampiri stessero facendo tutto sto casino senza che i Volturi intervenissero?
Dopo quattro ore di questo continuo interrogatorio personale, decisi di chiedere qualche spiegazione ai Cullen. Presi di nascosto il telefono dalla cartella e lo accesi, poco dopo entrai nel gruppo di WhatsApp che Emmett aveva creato qualche mese prima, adesso avevo capito l'utilità di quell' "idea".

Ehi, avete visto?

Emmett Cullen
No, cosa?

Alice Cullen
Piovono unicorni?

Edward Cullen
Alice, ma che ca...ppero stai scrivendo?

Alice Cullen
Niente, niente.

Il giornale! Avete visto il giornale?

Jasper Hale
Dovremmo?

😒 si!

Rosalie Hale
No, cane, non lo abbiamo visto. Che vuoi?

Parla degli omicidi, a Seattle...

Emmett Cullen
Ah, si quello. Certo che lo sapevamo.

Ecco. Secondo me c'entrano dei vampiri. Almeno un vampiro di sicuro. Che ne dite?

Carlisle Cullen
Io dico che ne parliamo a casa, voi 6 dovreste essere in classe a seguire qualche lezione, adesso.

Uh, che mente acuta, Carlisle. Hai ragione, però la lezione di storia è così noioooooosa...

Wow, sono stupita, Carlisle, abbrevi il "sei" con il 6! XD

I Cullen e i Quileutes 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora