Continuai a correre e a gironzolare per il bosco finché non riuscì ad intravedere il sole attraverso gli alberi che si diradavano. Data la sua inclinazione potevo constatare che erano all'incirca le 6 di sera.
Billy mi aveva spiegato come capire l'orario guardando il sole e le stelle. Adesso che ci pensavo, tutto ciò che sapevo della tribù indiana me l'aveva insegnato lui: le leggende; le leggi; orientarsi guardando gli astri, il muschio, l'edera, seguendo il vento, ecc...; come intagliare gli oggetti -ok, su quello non ero molto brava, rischiavo sempre di mozzarmi un dito-.
Decisi di tornare a casa, quindi iniziai a correre molto velocemente. Stranamente non c'era nessun altro trasformato, beh, meglio per me.Arrivai a casa abbastanza velocemente. Nel portico, appoggiato alla ringhiera, proprio in punta alle scale c'era Edward. Sembrava abbastanza arrabbiato. Probabilmente voleva discutere del fatto che Bella fosse andata a trovare Jacob.
Certo che quando si inpunta su delle cose diventa stressante. Pensai mentre tornavo umana e mi avvicinavo alla casa. «Ciao» gli dissi mente gli passavo davanti e entravo velocemente in casa.
Sfortunatamente non fui molto veloce, lui riuscì a bloccarmi e a trascinarmi fuori prendendo la manica sinistra della maglietta a maniche corte che indossavo.
«Che c'è?» gli chiesi.
Lui mi fulminò con lo sguardo.
«Non intendo controllare Bella se va alla riserva. Non sono la sua babysitter, lo già detto ad Alice»
«No, no hai ragione. Voglio solo che tu porti un messaggio a quel fetido cane»
«Oh, stai tranquillo, vampiretto gelosetto, non si sono coalizzati contro di te» gli dissi rientrando in casa.
Lui mi riafferrò per la maglia e mi trascinò fuori, di nuovo.
«Eviti di allargarmi la maglia?!» gli dissi irritata.
«Porta solamente un messaggio al cane»
«No»
Lui mi guardò confuso, non se lo aspettava.
«Non porterò un messaggio a Jacob. Secondo me Bella fa solo bene ad andare a trovarlo e tu non puoi impedirglielo»
«È pericoloso per lei»
«Jake non le farebbe mai del male»
«Potrebbe farlo, anche solo per sbaglio»
Ok, Jacob e Bella mi dovevano un favore enorme. Ora dovevo pure mettermi a litigare con Edward per far si che quei due potessero incontrarsi.
Sospirai «Sa controllarsi»
«Ciò non toglie che i licantropi siano pericolosi»
«Ma sentite che ipocrita... Perché? I vampiri sono degli agnellini dolci, teneri ed innocui?»
«No, però sicuramente possiamo controllarci meglio dei licantropi che possono perdere il controllo da un momento all'altro»
«E voi non potreste azzannare un umano da un momento all'altro?»
«Non beviamo sangue umano»
«Ciò non toglie che siate comunque attratti dal sangue» nel mentre gli feci vedere quella "famosa scena" dove Jasper attaccava Bella.
Edward ringhiò sommessamente «È comunque più sicuro qui che con i cani»
«E allora perché io sto ancora andando a scuola? Non sono un pericolo pubblico come gli altri licantropi?»
«Sei anche un vampiro»
«Ancora peggio, oltre a perdere il controllo sono attratta dal sangue»
«Porta solo un messaggio a... Jacob» l'ultima parola la disse con un tono altamente dispregiativo.
«Lo sai che se continuerai a fare così il geloso Bella preferirà Jake?»
«Non sono geloso»
«Solo iperprotettivo. Ti rendi conto che le stai vietando di vedere il suo migliore amico?»
«È un licantropo, è pericoloso»
«Non è più pericoloso di te, di voi»
«I licantropi sono pericolosi. Tu conosci Sam e anche la sua ragazza»
«Oh, e basta con Sam! Non l'ha fatto apposta!»
«Neanche Jacob potrebbe uccidere volontariamente Bella, però potrebbe comunque farlo»
«Adesso basta tirare in mezzo la perdita di controllo di noi lupi! Tu non hai mai letto la mente di Sam...»
«Oh, e invece si» mi interruppe lui.
«Però lui, quando c'eri tu nei paraggi, non ha mai pensato al rimorso che lo divora da anni, rimorso causato dall'aver quasi ucciso Emily. E se Jake perdesse il controllo sarebbe lo stesso, non puoi dire di conoscerlo solo perché hai letto i suoi pensieri da sbruffone che ha quando ti vede»
«Comunque non posso permettermi di perdere Bella per colpa del licantropo»
«Prima o poi, a furia di tenerla segregata, la perderai comunque. Prima o poi Bella sceglierà Jacob»
«Non lo farà»
«Prevedi il futuro meglio di Alice? Le sue visioni possono sbagliare, ricordalo»
«Io la farei anche andare, ma... se Jacob perdesse il controllo?»
«Jake non lo farebbe, perché la ama. La ama più di quanto la ami tu»
«Non è per niente vero» mi rispose Edward, colpito profondamente.
Sapevo quali erano i suoi punti sensibili, se il mio piano andava a buon fine, Jacob e Bella avrebbero potuto rincontrarsi.
«Io, invece, penso proprio di sì. Lui non se ne sarebbe mai andato per uno stupido pretesto. Non l'avrebbe mai abbandonata, a tal punto da spingerla a fare azioni che avrebbero potuto ucciderla. Lei è caduta in depressione quando te ne sei andato e Jacob è stato l'unico che le è stato vicino e la fatta tornare "normale". Ricordatelo la prossima volta che provi ad insultarlo»
Edward non mi rispose. Uno a zero per me... Sapevo di essere stata cattiva a parlargli proprio di ciò che lui odia di se stesso, però lo fatto solo per Jacob e Bella.
STAI LEGGENDO
I Cullen e i Quileutes 2
FanfictionNuovi pericoli minacciano Forks, i Cullen, i Quileutes e Chiara. Victoria è tornata, più combattiva che mai ed un insieme di giovani vampiri che non temono nulla sta decimando la popolazione di Seattle. Come se non bastasse, Chiara scoprirà nuove e...