«Campeggio in montagna» ecco, con queste parole la professoressa di ginnastica aveva annunciato la nostra (o perlomeno la mia) morte.
Certo, poteva essere entusiasmante una settimana all'aria aperta, in mezzo ai boschi e avremmo dormito in una tenda. Però sarei dovuta stare a contatto con un insieme di persone che odiavo, più altri che praticamente non conoscevo. Vi immaginate dover passare 168 ore con Jeremy ed il suo "branco di barboncini addestrati"? Suicidio puro!
Era già tanto se non lo avevo ucciso, qualche giorno fa, e ora sarei quasi stata costretta a stare in campeggio con lui una settimana!
Ho detto "quasi" perché non ero intenzionata ad andarci. Non era una gita obbligatoria, pur essendo la più bella di tutti e tre gli anni delle medie. L'unica fatta solo per le terze medie.
«A che pensi?» mi chiese Andrea, dopo che la prof ci ebbe dato la pessima notizia, stavamo uscendo da scuola.
«Mh?» gli risposi, non avevo ascoltato.
«A che pensi? Quando pensi a qualcosa ti attorcigli sempre i capelli»
Non mi ero nemmeno accorta di starmi attorcigliando una ciocca di capelli attorno al dito. «Alla gita alla quale non verrò»
«Perché?»
«Ci saranno Jeremy, Albert, Jessica, Martha, Sharon, eccetera, eccetera»
«Ti pare che quelle tre truccatrici seriali vengano ad un campeggio?» mi chiese ridendo.
«Beh, però Jeremy ed Albert ci saranno»
«Chissene frega di quei due. Basta ignorarli. E poi, ci saremmo pure io, Brian ed Alexis. Dai, vieni, è l'ultima gita dell'anno»
Sbuffai «Ci penserò»
«Ci conto» mi disse.
Tanto non sarei andata.
Mi misi a ridere e mi incamminai verso l'Aston Martin di Edward, stavolta guidata da Alice.
«Di cosa parlavate tu e quel ragazzetto laggiù?» mi chiese Alice.
«Di niente» mentì.
«Hai dimenticato che ho già "visto" tutto?»
«E allora perché me lo chiedi? Comunque la trovo una cosa ingiusta che tu possa vedere il mio futuro e non quello degli altri licantropi»
«Perché non vuoi andare a quella gita?»
«Perché ci sarà della gente che odio e perché dovremmo cercare Victoria»
In questi ultimi giorni "la rossa" si era avvicinata fin troppo al villaggio della riserva ed alla città di Forks.
«Ti avverto: ci andrai»
«Alice, le tue visioni possono sbagliare, non esserne troppo sicura»Alla sera Alice avvertì Carlisle di quella gita, sapendo -grazie alle sue stupide visioni- che lui mi avrebbe convinta.
Carlisle bussò alla porta di camera mia «Posso entrare?»
Sbuffai, sapendo già perché era li «Vieni»
Carlisle entrò tranquillamente ed adocchiò subito il disegno di un cavallo che stavo facendo. «Wow, bello»
«Grazie» risposi.
Lui si appoggiò alla porta chiusa. Certe volte sembrava solo un ragazzo di trent'anni, mi faceva ancora strano averlo come padre, infatti per me sarebbe stato praticamente per sempre "Carlisle", stessa cosa per Esme.
«Allora...» disse lui, interrompendo il silenzio «Alice mi ha detto del campeggio con la scuola»
«Secondo te Jasper mi dirà qualcosa se uccido Alice?» chiesi sarcastica.
«Penso di si. Però stavamo parlando della gita, perché non ci vuoi andare?»
«Perché sarà pieno di gente che si lamenterà di non essere in una spocchiosa e gigante villa...»
Carlisle scoppiò a ridere «Parla quella che abita in una palafitta che cade a pezzi»
«Vabbe. Io, così come voi, mi troverei bene a dormire anche sopra ad un albero»
«Secondo me tu dovresti andarci»
«Ma dobbiamo cacciare Victoria» mi lamentai.
«Meglio che tu sia li, in caso che abbia voglia di facile sangue umano»
«E se dovesse andare li, dagli studenti? Che faccio? Mi trasformo davanti a tutti?»
«Beh, cercheremo di non farla avvicinare a voi, però è pur sempre una sicurezza in più. Fallo per i tuoi amici»
Sospirai, rassegnata «ok...»
Carlisle mi sorrise ed uscì dalla stanza.Andrea
Alla fine hai deciso se venire o no?Mi chiese per messaggio, poco dopo che Carlisle uscì da camera mia.
Si erano alleati contro di me? Prima Andrea, poi Alice, poi Carlisle e poi di nuovo Andrea.
Rassegnata gli risposi quello che avevo già detto a Carlisle:Si, vengo
Andrea
Yeah! Grande!
STAI LEGGENDO
I Cullen e i Quileutes 2
FanfictionNuovi pericoli minacciano Forks, i Cullen, i Quileutes e Chiara. Victoria è tornata, più combattiva che mai ed un insieme di giovani vampiri che non temono nulla sta decimando la popolazione di Seattle. Come se non bastasse, Chiara scoprirà nuove e...