3. Confini violati

1.7K 100 16
                                    

«Chiara, Chiara, Chiara!» urlò Alice mente suonava insistentemente il campanello di casa mia.
Perché questi vampiri vengono sempre a rompere?
«La prossima volta chi verrà a disturbare? Emmett? Edward? Rosalie? Carlisle? Oppure Esme?» chiesi mentre aprivo la porta d'ingresso.
«Muoviti, è importante!» disse trascinandomi fuori. La porta si rinchiuse.
«Perfetto! Sono chiusa fuori...» dissi, sarcastica.
«Devi correre IMMEDIATAMENTE dal branco di cani pulciosi!»
«Alice, ma che ti prende? Hai un esaurimento nervoso?» mi stavo preoccupando, era davvero tanto agitata.
«Ho avuto una visione!»
«Che visione?!»
«Victoria»
«Victoria?! Dove? Quando? Come? Perché?»
«Tra una settimana, di sera. Potremmo riuscire a prenderla, corri ad avvertire il branco»
Annuì e mi trasformai, tanto non c'era nessuno in strada. Ululai e iniziai a correre verso la segheria abbandonata, avevo memorizzato bene la visione di Alice e avrei potuto riprodurla.
«Che succede?» mi chiede allarmato Sam, spaventandomi, non mi ero accorta di lui.
Victoria, Alice ha avuto una visione.
«Dove? Quando?» chiese Jacob, ovviamente preoccupato per Bella.
Dato che tutti erano trasformati riprodussi la visione di Alice: Victoria che passa in un punto nel bosco, di sera. È il territorio dei Cullen, però poi cambia rotta ed entra in quello dei licantropi. La visione finisce con lei che decide di uccidere qualche umano -che non si capisce chi sia-, vicino a casa di Bella.
«Dobbiamo proteggere Bella. Io non parteciperò alla caccia, la controllerò» dichiarò Jacob.
«No, no, no. Tu parteciperai. Immagino che il vampiro si sia già organizzato per tenerla d'occhio» rispose Sam. Ovviamente con "il vampiro" intendeva Edward. Non li chiamava ancora per nome...
Il grosso lupo nero si voltò a guardarmi, come se volesse una conferma.
Non lo so, immagino di si, Edward non la lascerebbe sola. Non con Victoria li vicino.
Fece un cenno col muso, nell'ipotetica direzione dove poteva trovarsi la casa dei Cullen.
Devo andare a chiederglielo?
Lui annuì.
Sbuffando feci il giro della pila di tronchi dove si trovava Sam e corsi verso il bosco che è localizzato appunto dietro il rialzo sfruttato da Sam.

Corsi subito verso la casa di Bella, certa di trovarvi pure Edward.
Poco dopo arrivai in prossimità della casa, come pensavo c'era pure il vampiro. Rimasi ad ascoltare, nascosta dagli alberi al perimetro del giardino della casa.
«Cos'ha visto Alice oggi a pranzo?» chiese Bella.
Ero curiosa di vedere se Edward le avesse detto la verità.
«Ha visto Jasper in un luogo strano, da qualche parte nel sud-ovest, probabilmente nei dintorni della sua vecchia... famiglia. Eppure lui non ha mai manifestato l'intenzione di tornare. Si è preoccupata»
Scoppiai a ridere.
«Ah» rispose Bella «Perché non me l'hai detto subito?»
«Non pensavo che te ne fossi accorta. Comunque non credo sia nulla di importante»
Edward, lascia perdere il tuo strano alibi, mi servi.
"Per cosa?"
Come pensi di proteggere Bella da Victoria?
"Florida"
Florida?
"Florida"
No, non capisco.
"La porto da Renèe. Lì Victoria non verrà"
Bhe, mi sembra che quel James fosse andato in Florida...
"Ci sarò io" rispose minaccioso.
Anche l'altra volta, da quanto ho capito.
"Lascia stare. Di a Jacob e agli altri licantropi che Bella sarà al sicuro"
Hanno inventato una crema solare per i vampiri?
"Non mi serve, non mi trasformo in cenere"
Ma in una palla strobosferica si.
"Se sto chiuso in casa non brillo, grazie"
Tu sei sicuro che Charlie la lascerà partire?
"Farà un po' di storie ma alla fine acconsentirà"
Te l'ha detto Alice?
"Si"
Bhe, ok. Grazie, ciao. Dissi preparandomi a tornare alla vecchia segheria.
"Ah, aspetta"
Che vuoi?
"Battuta di caccia, stasera?"
Andate a caccia? Bravi, cosa c'entro io?
Sentì che si trattenne dal ridere. "Ti stavo invitando a cacciare con noi..."
Ah.. bho, ok.
"Bene, a stasera"
Stasera a che ora?
"Beh, dopo che Charlie avrà acconsentito a far partire Bella... ti veniamo a prendere noi"
Evitate di farvi vedere dagli Smitterson...
"Certo, i tuoi genitori adottivi non si accorgeranno nemmeno di noi..." rispose con un tono misterioso.
Mi misi a ridere e tornai dal branco che aveva già sentito tutto.
«Visto Jacob? Il vampiro baderà a lei. Tu ci servi qui» disse Sam.
«Sam, ti fidi di lui?!» chiese Jake, sconvolto.
«No. Però so che in presenza di altri umani non farà nulla»
«Quando l'avrà uccisa o trasformata vi dirò: "ve lo avevo detto"» rispose il lupo rossiccio, con tono acido.
«Ok, facciamoli rimanere qui. Ma, in caso che Victoria ci scappi e vada da Bella, ti diremo "te lo avevamo detto"»
«Seth, meglio che tu stia zitto» gli fece notare Leah.
Jacob ringhió e tornò a casa, molto arrabbiato.
Noi parlammo ancora un po' della visione di Alice e, alla fine, tornammo a casa.

I Cullen e i Quileutes 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora