Era moro, con gli occhi d'un colore indefinibile, a tratti neri e a tratti verdi, e le sue origine latine balzavano subito all'occhio. Frank non aveva mai amato i latini, ma questo qui aveva un fisico che sembrava urlare " sono un dio del sesso " e la cosa non era trascurabile. Di certo si muoveva con una fluidità ed una sicurezza che a rigor di logica avrebbero dovuto possedere solo le pantere. Ma in effetti, in un certo senso anche lui era una pantera, no? Un predatore, uno a cui piace la carne fresca, un assassino.
« E questa chi cazzo è? ».
« Mia nipote, Frank », rispose Jack.
« Cazzo, Jack, ma a casa tua una donna con un nome normale ce l'avete? », sbottò Lucas.
« Mia figlia si chiama Charlie, Lucas. La cosa ti crea problemi? », ribatté Jack, appoggiandosi con finta distrazione sulla spalla il suo fucile a pompa, un Remington 870 capace di fare buchi belli grossi persino nei toraci di vampiri antichi e forti come Lucas. Soprattutto quand'era caricato con proiettili d'argento. E Jack lo caricava sempre con proiettili d'argento. Lo sapeva lei, lo sapeva Frank e lo sapeva Lucas, che fece una smorfia ed alzò le braccia in un ironico segno di resa.
« Stavo solo facendo conversazione, Jack ».
« Non sono qui per fare conversazione », indicò il latino con la punta del fucile, « Lui non è un vampiro. Chi è? Che ci fa qui? ».
Frank non batté ciglio, ma era esasperata: ancora una volta, si era sbagliata. Aveva creduto che mister "Dio del sesso" fosse un vampiro, ed invece ecco che arrivava la nonna a disilluderla. Inutile: usciva con lei da quasi cinque anni e ancora non riusciva a distinguere un vivo da un morto. Di quel passo, non sarebbe durata fino al suo diciannovesimo compleanno.
« Si chiama Leònidas, è pulito », tagliò corto Lucas, « Ce l'hai? ».
« E tu? Ce l'hai? ».
« Cazzo, Jack! Che, siamo all'asilo? Ti ho fatto una domanda! ».
La nonna saltò con lo sguardo dal vampiro al latino che attendeva a braccia incrociate languidamente appoggiato alla vecchia macchina scrostata e scassata di Lucas. Sembrava umano e se non si sbagliava non aveva nemmeno un morso addosso. Allora perché era lì? « Non mi piace... l'affare salta », sentenziò, e gettò un'occhiata d'intesa a Frank che aprì la portiera del loro pick-up per avviare il motore.
« Ehi, ehi, ehi! Che cazzo è questa storia? L'affare si fa! », gridò Lucas, avvicinandosi a Jack. Un po' troppo: la nonna gli piantò la canna liscia e gelida del Remington nel petto, proprio all'altezza del cuore.
« Stai creando problemi, Lucas? », gli domandò, sorridendo tranquilla.
Il vampiro fece scintillare i suoi occhi, ma Jack non smise nemmeno di sogghignare. Frank si trovò ancora una volta ad invidiarla: era solo un'umana, e per di più un'umana piuttosto anziana, ma non sembrava nemmeno intimidita da un vampiro vecchio di cento anni capace di fare a pezzetti un orso bianco a mani nude. E non era una metafora ardita: la pelliccia d'orso che ornava il cappotto di Lucas non era certo stata comprata in un discount.
« Stai creando problemi, Jack? », le fece il verso lui.
Frank iniziò a sentirsi molto, molto nervosa. Le cose non stavano andando come previsto. Avviò il pick-up ed imbracciò la sua beretta. Non era nemmeno lontanamente paragonabile al Remington calibro 12 di sua nonna, ma serviva allo scopo. O almeno, così sperava: non aveva mai sparato un colpo in vita sua, tranne che al poligono di tiro. Quella notte, la puntò dritta verso il latino, che ancora non aveva mosso un muscolo. Lui si limitò a piantarle addosso quei suoi occhi caldi, né verdi né neri, e guardarla come se stesse per spogliarla o per ammazzarla. Frank deglutì a vuoto: aveva la gola riarsa e la bocca che sembrava piena di sabbia. Mantenere la presa salda e ferma sul calcio della sua pistola fu probabilmente lo sforzo più grande della sua vita.
STAI LEGGENDO
NIGHTERS - La Guardiana
ParanormalFrank non è una ragazza come tante. E' una Guardiana, uno sceriffo del soprannaturale, come sua nonna prima di lei. E quando si ritrova tra le mani una misteriosa reliquia che tutti sembrano volere, dovrà improvvisamente imparare di chi fidarsi. Tra...