POV.SIMONE
Al secondo squillo finalmente mi rispose.
《Pronto》disse dall'altra parte del telefono.
《Emily?》
《Si. Perché mi hai chiamato?》
《Perchè devo parlarti..e intendo di presenza.》
《Oh anch'io devo parlarti di una cosa.》
《Perfetto. Come facciamo però?》vidi Elena scendere le scale in tutta la sua bellezza e per un momento mi incantai a guardarla, ma venni richiamato dalla voce di Emily dall'altra parte del telefono.
《Scendo io questa volta, visto che scendi sempre tu qui per vedermi o anche per vedere i tuoi parenti,e per una volta almeno mi sembra giusto che venga io da te, a Londra. 》
《Ne sei sicura? Non vuoi che venga io?》mi preoccupai per un attimo a pensarla tutta sola su un aereo, dopo tutto anche s'è la mia ragazza per me è come una migliore amica.
《Nono, non ti preoccupare! Oggi stesso andrò a prendere i biglietti,
così poi ti mando un messaggio con il giorno preciso in cui arriverò.》《Va bene, allora aspetto il tuo messaggio.》mi rilassai sapendo che finalmente potrò mettere una fina a tutta questa baggianata.
《Adesso devo andare, ciao.》e chiuse senza darmi neanche il tempo di rispondergli.
POV.FELY
《Elena vedi che noi stiamo uscendo, okay?》la informai prendendo il mio adorato giubbotto di pelle blu.
《Va bene..ma gli altri?》
《Sandra,Dylan e mio fratello sono andati in una specie di sala giochi, o una cosa del genere.》sembrò pensarci sù per una manciata di secondi prima di cambiare improvvisamente colorito cominciando a diventare bianca in viso e guardarmi stupita.
《M-ma questo vuol dire che.. io e Simone resteremo soli a casa?》sembrò come pregarmi con gli occhi di dargli una risposta negativa, ma a dispiacere suo non fù così.
《Eh già! Adesso vado che Zac mi sta già aspettando fuori..》gli lasciai un veloce bacio sulla guancia prima di aprire la porta di casa ed uscire di corsa fuori senza dargli neanche il tempo di ribattere.
POV.SIMONE
Uscì dal bagno, del piano superiore, con i capelli ancora bagnati per via della doccia e solo un asciugamano addosso, in vita.
Fischiettai tranquillamente andando verso la mia stanza.
《Acciù!》sentì un piccolo starnuto alle mie spalle.
Mi girai trovandomi davanti un Elena con il naso leggermente rosso, immobile che mi guardava.
《Elena, che c'è? Devi dirmi qualcosa?》mi venne spontaneo domandarglielo visto il modo imbarazzato in cui mi guardava.
《No no-cioè si..visto che tutti quanti sono fuori stasera, io mi sto ordinando una pizza..tu la vuoi pure?》
Come sarebbe a dire che tutti sono fuori?
《Tutti cosa?》la guardai incredulo, inarcando un sopracciglio.
Si morse il labbro spostando lo sguardo verso la parete alla nostra destra, non guardandomi, e dondolando sui talloni.
È così tenera.
Quanto vorrei poterci andare vicino e stringerla forte a me..
Per poi non lasciarla più.
《Fely e Zac sono a cena fuori, invece gli altri tre sono andati non so dove.》mi guardò con la coda dell'occhio prima di rispostare nuovamente lo sguardo verso la parete.
《Wow, nessuno mi aveva detto niente. Comunque no, grazie, non ho molta fame.》
《Okay..a-allora io sono sotto, ciao.》mi informò scuotendo leggermente i capelli lisci, prima di girarsi e scendere sotto senza neanche guardarmi.
È bellissima..come sempre d'altronde.
E pensare che siamo tutti soli in questa casa..aaah basta Simone, basta.
Scaccia via questi pensieri dalla tua mente e va a cambiarti, forza.
Okay..adesso parlo anche da solo, se non sono pazzo io proprio.
POV.ELENA
《Fely, mi spieghi che c'è? Non dovresti essere a cena con Zac, invece di rompere a me.》risposi dopo un po al telefono, continuando ad abbuffarmi di pop Corn.
《Sisi, però stavo pensando a te e a che cosa stavi facendo quindi ti ho chiamata, tanto Zac è in bagno adesso e io sto aspettando ancora il mio sushi, che ho già ordinato circa mezz'ora fa.》la sentì brontolare dall'altra parte del telefono.
《Ah, interessante..comunque sono nel divano a guardare un film mentre mangio i pop corn. Ora posso chiudere?》mormorai mettendomi una manciata di pop corn in bocca,aspettando di poter tornare a vedere il film in santa pace.
《Che film?》roteai gli occhi di fronte alla sua curiosità, nonostante non mi possa vedere.
《Dear john.》dissi esasperata sperando che Fely finalmente chiudesse la chiamata e la finisse con le sue domande, lasciandomi nel mio più assoluto relax.
《Bellooo..》
《Già, ora posso chiudere?》
《Uffa che sei antipatica però, volevo soltanto insultarti un po.》la sentì sbuffare leggermente e la immaginai mettere il muso com'è solita fare alle volte.
《Okay..devi farmi altre domande?》
《Nono..anzi si, una!》so già cosa vuole chiedermi e proprio per evitare questa sua sicura domanda volevo chiudere presto la chiamata.
《No, non sono con Simone, lui è di sopra, okay?!》la precedetti.
《M-ma..uffa, okay..è arrivato Zac, sto
chiudendo, a dopo Ele!》disse veloce prima di mettere giù la chiamata.《Finalmente!》esultai posando il cellulare sul tavolino in vetro di fronte al divano su cui sono spaparazzata.
《Ei che guardi?》sentì dire da qualcuno alle mie spalle.
《Dear John.》mi girai vedendo Simone spuntare improvvisamente dalle scale per poi sedersi nel piccolo spazio che ho lasciato libero nel divano.
Mi sedetti con le gambe incrociate per lasciargli più spazio nel divano in modo da farlo sedere normalmente, e non schiacchiato nel fondo.
Restammo a guardare tranquillamente il film, nel silenzio più assoluto, io messa nella parte sinistra del divano e lui in quella destra, lontani ma vicini, proprio come nel nostro cuore.
《Elena?》mi chiamò.
《Si?》risposi continuando ad avere lo sguardo fermo sul televisore.
《Ti va di andare a fare una passeggiata in spiaggia?》girai la testa verso di lui, e vidi che anche lui aveva lo sguardo fermo ancora sul film.
Rimasi stupita, vuole davvero andare a fare una passeggiata in spiaggia a quest'ora? E soprattutto con me?
《Dici s-》non mi lasciò finire di parlare 《Si, dico sul serio.》
Rimasi con la bocca leggermente aperta per lo stupore.
《Ma sono le undici di sera.》
《E allora?! Tanto gli altri sarà quando tornano.》rimasi immobile non sapendo cosa dire.
《Allora..ti va?》vorrei tanto potergli dire di no, ma non ci riesco, sento come se il cuore mi spingesse ad accettare, e come se mi sentissi disposta ad andare anche in capo al mondo, basta solo che sia con lui.
《Ci stò!》in quel momento fù come se la parte razionale che c'è in me fosse andata a farsi fottere.
STAI LEGGENDO
♡UN AMORE INASPETTATO♡
RomanceElena è una ragazza come tante , ma che soffre di "filofobia". Sapete cos'è la filofobia? No?! Be..ve lo spiego subito. È la costante paura di innamorarsi, spesso capita di imbattersi in essa quando in passato si ha sofferto molto per colpa dell'am...