CINQUANTASEIESIMO CAPITOLO-UN INCUBO!!

4.1K 254 186
                                    

*tre settimane dopo*
POV.ZAC

《ZAAAC!!》lanciai in aria la t-shirt, che stavo per mettere dentro il borsone ormai quasi pronto, a causa dello spavento improvviso dovuto alle fastidiose grida di mia madre già di prima mattina.

《Mamma ti ho già detto che non ero tanto ubriaco, ma solo un poco.》la precedetti sapendo già cosa era venuta a dirmi.

《Ah.. no?!》mi guardò male incrociando le braccia sotto al petto.

《No..》negai spudoratamente, visto che la sera prima sono stato a casa di Simone ed insieme a Dylan abbiamo fatto a gara per vedere chi reggeva meglio l'alcool, anche se alla fine ho perso, ma sono tornato comunque a casa talmente ubriaco che non mi ricordo completamente niente se non di essermi buttato nel mio adorato letto una volta arrivato a casa.

《Forse devo ricordarti che hai lanciato il criceto in aria, urlando "pikachu, scelgo te!!".》

《I-io che cosa?!》la guardai sconvolto ma divertito allo stesso tempo, cercando di soffocare una risata che purtroppo non riuscì a contenere a lungo ,che scoppiai infatti a ridere davanti a mia madre per quello che avevo evidentemente fatto la sera prima.

《E non ridere stupido..povero Nerino.》mormorò riferendosi al nostro coniglio nero.

*****************************

《È possibile che non hai ancora finito di farti la valigia?》le domandai scoppiando a ridere vedendo il suo letto completamente sommerso di vestiti.

《Si, è possibile!》mormorò facendo una smorfia, seccata.

《Se vuoi ti aiuto io? Così finisci prima, visto che partiamo domani.》provai a convincerla a farsi aiutare, ma con scarsi risultati.

《Non ci provare!》mi ammonì puntandomi un dito contro.

Alzai le mani in senso di resa prima di spostare alcuni dei vestiti, tutti da un lato, in modo da potermi finalmente sedere sul letto.

《Comunque..ma per dormire come faremo?》gli domandai ricordarmi solo adesso che nella casa in cortina dei miei nonni ci sono solamente tre stanze da letto.

《In che senso come faremo?》mi guardò curiosa, continuando a piegare vestiti.

《Nel senso, che ci sono solamente tre camere da letto.》

《E quindi?》mi guardò con le sopracciglia alzate.

《Siamo 7, quattro ragazzi e tre ragazze, come facciamo con la sistemazione dei letti?》

Ci pensò su prima di girarsi verso di me e guardarmi con un'espressione che non premetteva per niente, nulla di buono.

《Ho un'idea!!》esclamò entusiasta.

《Possiamo fare a sorteggio in modo che quelli che capiteranno insieme dovranno dormire nello stesso letto..》la guardai confuso non capendo dove volesse arrivare a parare.

《E faremo in modo che Simone capiti "casualmente" con Elena.》mi guardò furba e contenta della sua idea.

《Ma lo sai benissimo che Simone è fidanzato, e che per di più a malapena si parlano quei due.》la guardai sconcertato sapendo già, molto probabilmente, cosa mi avrebbe risposto.

《E allora?! Che problema c'è! Tanto lo sai benissimo anche tu, che quei due si amano da morire entrambi, e che anche se Simone sta con quella Emily, in realtà non prova veramente nulla per lei. Quindi perché non provare a riavvicinarli? E chissà..magari, si ammetteranno i loro sentimenti e soprattutto ammetteranno che sono due stupidi perché si stanno facenso soffrire a vicenda, inutilmente.》la guardai per capire se era seria, e a quanto pare lo era, e anche molto.

Lo sapevo che avrebbe detto questo, lo sapevo.

Ma come fanno le ragazze ad essere così spietate e senza scrupoli?!Come?!

Bah..io non le capisco, proprio.

《E ammettilo, che sono un genio!!》continuava a sorridere fiera della sua idea.

《Sisi..sei un genio.》cercai di non andarle contro, dopotutto le ragazze sono pericolose, quindi è meglio non andargli mai contro se si tiene alla propria vita.

《Lo so!》mi rispose poco modesta prima di ritornare a finire di prepararsi la valigia.

********************
POV.FELY

"《Ho paura!!》

《Stai tranquilla vedrai che non succederà nulla..》
..................

《APRI GLI OCCHI...TI PREGO.》"

Mi svegliai di colpo nel cuore nella notte, con il cuore che batteva a tremila e la fronte tutta umida di sudore.

Era solo un sogno.

Era solo un sogno.

Fely calmati era solo un sogno, continuavo a ripetermi mentalmente mentre cercavo di calmarmi e di regolarizzare il mio battito cardiaco oramai troppo velocizzato.

Eppure era così realistico..

È la prima volta che faccio un sogno così realistico, ma probabilmente sarà stato solo un incubo, anzi ne sono sicura.

Cercai di scacciare dalla mia mente quel brutto incubo per poter così ricominciare a dormire, visto che mi sarei dovuta alzare tra non molte ore.

Dopo quasi un ora straziante senza riuscire minimamente a chiudere occhio mi addormentai di colpo.

CIAO A TUTTI :)
SPERO IL CAPITOLO VI SIA PIACIUTO, FATEMELO SAPERE NEI COMMENTI.

ADESSO VADO, ALLA PROSSIMAAA!! ^-^♡

♡UN AMORE INASPETTATO♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora