VENTOTTESIMO CAPITOLO-COME UN'ECLISSI!

6.2K 313 105
                                    

POV.ELENA

《Ragazzi volevo avvisarvi che fra un paio di settimane si terrà una gita, in montagna, il giorno preciso non si sà ancora perché dobbiamo ancora deciderlo, staremo cinque giorni oppure una settimana precisa dipende dalle decisioni del preside》ci informò il professore.

Nella classe si alzarono degli schiamazzi, c'era chi esultava,chi gridava, e chi si abbracciava felice.

《Prof.ma è solo per quelli del primo anno?》chiese il combina guai della classe.

《No, ci saranno anche le seconde.》rispose il professore di latino.

Seconde?!

sbaglio o ha detto seconde?

Anzi no, non mi sbaglio affatto.

Lha detto davvero.

Quindi ci sarà anche Alex.

Ma soprattutto anche....Simone.

《Bellissimooo, tu ci verrai vero?》disse felice ,il mio compagno di banco.

《Non lo so, devo prima chiederlo a mia madre. Tu?》dissi ,girando la testa verso di lui.

《Credo di si, i miei genitori mi fanno andare sempre alle gite.》disse sorridente,

Ma il suo sorriso si spense subito dopo《Però c'è un problema..》continuò diventando serio.

《Che problema?》dissi curiosa ma allo stesso tempo preoccupata.

《Visto che c'è mia cugina a casa mia, non so se i miei genitori mi faranno andare lo stesso》disse dispiaciuto, abbassando lo sguardo verso il banco.

E che cazzo.

Finalmente che c'era una bella notizia, arriva quella smorfiosetta e rovina anche la gita a suo cugino.

《Dobbiamo trovare una soluzione!》dissi pensierosa.

《Già, ma quale?》disse frustrato, battendosi la mano sulla fronte.

《 Non lo so..》dissi incrociando le braccia sopra il banco.

Forse un'idea c'è l'avrei...

Anche se non mi piace proprio...anzi per niente.

Ma devo farlo per Dylan.

《Dylan..》lo chiamai.

《Che c'è?》disse continuando a guardare il vuoto.

《Forse un'idea c'è l'avrei...》dissi a bassa voce.

《Spara!》disse velocemente, girando la testa verso di me.

《Puoi chiedere ai tuoi genitori di parlare con il preside, per chiedergli se in gita può venire anche tua cugina.》dissi, facendo una smorfia.

《Sei un genio!》disse saltandomi addosso per abbracciarmi.

《Ahaha lo so già, grazie.》dissi ridendo.

"Perfetto". Adesso dovrò sopportare quella smorfiosa anche in gita.

Devo impararmi a tenermele per me, certe idee.

E come se non mancasse, di sicuro ci proverà tutto il tempo con Simone.

*****************************************

《Per quanto tempo resterà da te, tua cugina?》dissi finendo di bere la mia lattina di Thè alla pesca.

《Credo per ancora due settimane.》disse.

Cosa? Dovrò sopportare quella antipatica per altre due settimane?!

♡UN AMORE INASPETTATO♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora